La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao! si la casa non l'abbiamo presa in costruzione..ma l'arrediamo con graaande calma..per ora insomma non andiamo a viverci..
infatti quella parete la voglia togliere.. io voglio una cucina grande..ho bisogno di molto piano lavoro, amo cucinare!! e non potrei stare in una cucinetta angusta.. nono!!
quella parete è stata fatta in cartongesso quando hanno ristrutturato la casa i vecchi proprietari..noi vogliamo buttarla giù..ma dobbiamo ancora valutare la migliore composizione per la cucina..
lo spazio dell'open space è quello che è..

#17
Fai bene secondo me a buttarla giù.. rende l'ambiente più arioso. Anch'io avevo la possibilità di schermare un poco la cucina con una parete ma ho preferito non farlo trattandosi di un ambiente non enorme e con un taglio particolare... :roll:

Per la composizione certo è non è facile... non so aiutarti granchè, sulla mia avevo avuto varie idee tutte bocciate sul lato pratico dal mobiliere :roll:

#19
Mi ha consigliato la sua composizione che è quella che ti ho fatto vedere sopra!
Io avrei voluto a tutti i costi il lavello sotto la finestra, ma mi ha dimostrato che era in effetti impossibile, a meno di non occupare troppo spazio del salotto invadendolo con la penisola... oppure si doveva eliminare la penisola :roll:
Purtroppo con quegli spazi non c'è molta scelta, anche il fatto di avere un angolo non retto non aiuta.
:?

#20
Eh in effetti la parete storta no non aiuta.. :?
però quella composizione è ben fatta..risultano ottimizzati gli spazi.. da ignorante in maniera mi piace molto!! :wink:
ma il tavolo dove lo metterai?
e perchè penisola senza sgabelli?

#21
Gli sgabelli vorrei metterli, ma bisogna vedere che spazio mi rimane... subito dopo la penisola c'è una porta finestra. Il soggiorno dovrebbe venire così (non guardare i colori, solo la composizione dei mobili!):

http://img97.ImageShack/i/soggiorno.png/

Il tavolo sarà un po' più in basso e la penisola un po' più corta (su quella piantina è 1.80 per 90, pensavamo di farla 1,50 per 85).

Bella!

#22
in effetti sì è molto simile alla mia!! mi hai detto già le misure? se sì non le ricordo..potresti dirmele?
si direi che così sarebbe carina carina..
tu operò non hai il fastidioso problema di avere la cucina davanti alla porta d'ingresso..non so proprio come sistemarla quella faccenda, mannaggia..mi vincola parecchio! :roll:

#23
Vediamo...
- la parete orizzontale in basso (dove c'è l'ingresso) sarà 5,05
- la parete verticale con finestra e porta finestra 5,31
- la parete obliqua 4 metri circa
- la parete verticale con l'ingresso in zona notte 5,00

In totale circa 31 mq!

Guarda, con una paretina divisoria dove incassare le colonne risolvi tranquillamente il problema dell'ingresso... a me piace quella soluzione lì!

#25
Intendo la prima soluzione dell'album dei progetti cucina, con un'isola meno imponente... o anche quella di pagina 10, anche se la colonna in mezzo alle finestre ti taglia un po' la luce...

#26
ciao Brenda :wink: , spero non ti dispiaccia se posto la piantina quotata dell'ambiente in questione
Immagine
Ho una domanda da porti: dici che ti piacerebbe un ambiente open, quindi tutta la parete che ho cerchiato in rosso è abbattibile ?
Immagine
Immagine

#27
brenda74 ha scritto:ricordo ricordo il tuo verde oliva..
ma sul verde la mia metà è tassativa.. c'è già nello stanzino per cui nada de nada..
anche se in camera mi sa che daremo lo stesso il lilla..

la composizione penso che sceglieremo quello fatta da te.. ma non siamo sicuri al 100%..poi quando la ordineremo daremo la sorpresa... :lol:
no non so..ci penseremo con il mobilificio..
per i colori sì bianca lineare con top grigio..sisi..quello per forza!!
grazie ancora sil per il tuo aiuto l'altra volta!! :wink:
vero, m'ero scordata della presenza del verde in un altra stanza!
allora vai di viola!
figurati Brenda! :wink:

Ann...la parete è in cartongesso, è abbattibile!
l'unica cosa che Brenda doveva verificare era che ci fosse un altro attacco per l'antenna tv, visto che attualmente è proprio su quella parete! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Si..

#28
è abbattibile.. e probabilmente spostabile l'antenna tv.. visto che i cavi passano nel controsoffitto..

eh già sil.. il verde c'è già di là.. :wink:
Ma comunque a me piaceva..ma non decido solo io.. nè sui colori nè sulle disposizioni.. :roll:

Re: Si..

#29
brenda74 ha scritto:è abbattibile.. e probabilmente spostabile l'antenna tv.. visto che i cavi passano nel controsoffitto..

eh già sil.. il verde c'è già di là.. :wink:
Ma comunque a me piaceva..ma non decido solo io.. nè sui colori nè sulle disposizioni.. :roll:
mi sembra quasi giusto! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

eh......

#30
diciamo che sono d'accordo con te.. :D
ma cerchiamo di prendere le decisioni insieme.. per quieto vivere... :lol:
poi io amo il viola!!! fosse per lui solo grigio.. quindi mi viene incontro.. 8)