La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Push pull per apertura frigo... esiste?

#1
Ho acquistato una cucina Haecker con apertura ante push-pull. Vorrei evitare le gole per l'apertura di frigo e freezer ma il venditore mi dice che non esistono meccanismi push-pull in grado di aprire un frigo. Avete esperienze in merito? Secondo voi posso trovare qualcosa in commercio per aprire il frigo con push-pull? Grazie.

Re: Push pull per apertura frigo... esiste?

#2
sblock ha scritto:Secondo voi posso trovare qualcosa in commercio per aprire il frigo con push-pull? Grazie.
non che io sappia...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
anchio scettico.. ci vorrebbe un pistoncino durissimo per aprire il firgo (data la tenuta della guarnizione) e se va bene x l'apertura, poi x chiuderlo devi spingerlo a spallate :lol: :lol:

x me non è proponibile a meno di non studiare un sistema strano ... ma bho
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#5
io ce l'ho, è una cucina lago, eventualmente fatti un giro da loro per vedere come funziona.
Sinceramente non mi trovo male, di sicuro l'estetica della cucina ne guadagna.
ciao

#6
picchiatello ha scritto:io ce l'ho, è una cucina lago, eventualmente fatti un giro da loro per vedere come funziona.
Sinceramente non mi trovo male, di sicuro l'estetica della cucina ne guadagna.
ciao
ci fai una foto del pistoncino o del meccanismo ??? (mi viene il dubbio che possano avere applicato quelli di hettich a lunga escursione, io non mi ci azzarderei sul frigo)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
crackman ha scritto:anchio curioso sul sistema...fai decadere tutta la mia teoria :D :D

però figo se si può fareeee :D :D facci vederee
Io li odio quei meccanismi, quando vai a casa di amici con mobili nuovi la prima cosa che ti fanno vedere è l'apertura "push" delle loro ante.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#10
crackman ha scritto:bhe lo farei pure io... con quello che costano :D :D

vieni da me e ti mostro i rallentatori dei cassetti del comodino allora... (sono la massima tecnologia che ho) :lol: :lol:
Anche i rallentatori sono sempre esibiti con orgoglio.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#11
soloxte ha scritto:
crackman ha scritto:bhe lo farei pure io... con quello che costano :D :D

vieni da me e ti mostro i rallentatori dei cassetti del comodino allora... (sono la massima tecnologia che ho) :lol: :lol:
Anche i rallentatori sono sempre esibiti con orgoglio.
:lol: :lol: :lol:
Piu' che altro sono usati per giudicare la qualita' della cucina......
ALLEGRI

#12
allegri ha scritto:
Piu' che altro sono usati per giudicare la qualita' della cucina......
o per farti venire l'orticaria quando te li forzano sulla cucina nuova perchè non sono abituati :evil: :P :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#13
il meccanismo è più facile da usare che da spiegare, comunque ci provo.
Si parte dal frigo chiuso, con l'anta allineata alle altre della cucina.
Si preme sull'anta ed al suo rilascio viene spinta fuori (solo l'anta della cucina, non quella del frigo che rimane sigillato) di 4-5 cm (come le altre ante push-pull)
a quel punto si infilano le dita nella fessura di 4-5 cm che si è creata prima e si tira, aprendo fisicamente la porta del frigo che è agganciata alla porta della cucina

in chiusura si spinge la porta del frigo. l'anta della cucina rimane sporgente di 4-5cm. se si pensa di riutilizzare il frigo a breve la lasci lì, altrimenti si spinge l'anta e ritorna a filo cucina.

chiaro? ;)

#15
picchiatello ha scritto:il meccanismo è più facile da usare che da spiegare, comunque ci provo.
Si parte dal frigo chiuso, con l'anta allineata alle altre della cucina.
Si preme sull'anta ed al suo rilascio viene spinta fuori (solo l'anta della cucina, non quella del frigo che rimane sigillato) di 4-5 cm (come le altre ante push-pull)
a quel punto si infilano le dita nella fessura di 4-5 cm che si è creata prima e si tira, aprendo fisicamente la porta del frigo che è agganciata alla porta della cucina

in chiusura si spinge la porta del frigo. l'anta della cucina rimane sporgente di 4-5cm. se si pensa di riutilizzare il frigo a breve la lasci lì, altrimenti si spinge l'anta e ritorna a filo cucina.

chiaro? ;)
... aaaa ma allora forse l'anta della lavastoviglie che in fiera del mobile di milano tutti guardavano preoccupati dicendo di non picchignarla tanto perchè se no ti rimaneva in mano forse non era rotta.... era solo che funzionava con questo principio e sembrava staccata dallo sportello...