La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

10000 euro per quale cucina?

#1
Chiedo a tutto il forum un consiglio sull'acquisto della cucina. Ho già letto molti altri topic, ma devo adattarmi a questo budget. Secondo voi quindi su quali marche vi orentereste con un budget di 10000 euro, compresi elettrodomestici, per una cucina 345 x 200 ad angolo?

#2
Ma....secondo la mia opinione
le cucine non sono proprio come le macchine che decidi dal quattroruote....
fatti fare prima dei preventivi da mobilieri di cui hai fiducia e poi prendi secondariamente in considerazione le marche....

io volevo una gatto per esempio e il rivenditore era a 100 km
c'è gente che lo fa, ma io preferisco avere con il rivenditore un rapporto di fiducia ...ci possono sempre essere piccole cose da rivedere e modificare...

mia opinine personale

#3
Io per la mia veneta cucine ho speso sui 9000 euro, compreso di forno, piano cottura e microonde whirpool e una mega lavastoviglie siemens. mi manca solo il frigo. e' lunga 3,5 metri x2,50.
Ho messo tutti i dispositivi per non sbattere porte e cassetti.
Mi sembra un prezzo giusto.

#4
Con la cifra che hai a disposizione dovresti potresti avere una discreta cucina con degli elettrodomestici buoni.
Comunque se trovi il rivenditore che ti piace e ti ispira fiducia puoi sempre cercare il giusto compromesso per le tue esigenze.
Devi farti fare qualche preventivo magari sceglilendo prima il modello estetico e poi valutare attendamente le funzionalità e caratteristiche.
Credo che ti possa fare un'idea solo dopo aver girato un po'
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
noi abbiamo ordinato una cucina della Snaidero, mod. Time 3.20*2.84
disposizione angolare con elettrodomestici (escluso frigo), basi laminate bianco seta e pensili ciliegio per un costo di circa € 8.000

ciao ciao

#6
scusate l'intromisione..

ma solo a me hanno fatto 3 preventivi per una cucina 3,90 + 1,20 + penisola senza frigo con costi dai 12000 ai 19000 euri ???? :shock:

comincio a cedere di aver scritto sulla faccia "da spolpare" !!!! :roll: :roll: :roll:

#8
con 10000 puoi provare un po' i marche, anche di buon livello, ma dipende anche dalla finitura che cerchi. E' chiaro che se vai a cercatre un laccato probabilmente dovrai scegliere un po' + in basso. Ma comunque fatti fare dei preventivi, così vedi che cosa puoi permetterti e cosa no.
Io con 10000 di base sono partito all'attacco di Varenna, poi effettivamente ne ho speso 13000 per una cucina in laminato lucido 380 x 300 con forno da 90, pc e lavello microdekor, frigo rex, lavastoviglie e lavatrice whirlpool, top e penisola da 120 in laminato bianco, pensili color alluminio con ante in vetro bianco. Forse gli elettrodomestici non sono tra i migliori, ma ad oggi ne sono contento, quindi non c'è problema.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
l'unica cosa che in tutti e 3 i preventivi che "pesava", era l'okite come piano di lavoro per il resto erano previsti elettrodomestici Rex e devo dire che il + caro, quello da 19000 euri, era quello che come numero di elementi era inferiore...


sto cominciando a pensare alle cucine Ikea... :cry:

ma confido in Moacasa per sconti migliori :wink:

#10
mondany, scusa ma che marca era? (sono un po' tardo...sai, l'età..)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
scusa sono io che davo per scontato un po' di cose:

allora
- 12000 € per una Febal (prezzo pieno 14000 €)
- 14000 € per una Snaidero (20000 €)
- 19000 € per una Effeti (24000 €)
Ultima modifica di mondany il 25/10/05 16:36, modificato 1 volta in totale.

#12
Mondany ma questi preventivi su marche diverse te l'ha fatte sempre lo stesso rivenditore??
La Snaidero non dovrebbe essere così costosa...
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
mondany ha scritto:scusa sono io che davo per scontato un po' di cose:

allora
- 12000 € per una Alno (prezzo pieno 14000 €)
- 14000 € per una Snaidero (20000 €)
- 19000 € per una Effeti (24000 €)
A parte effeti che non conosco per niente, le altre due dovrebbero essere cucine di medio/buon livello, ma mi sembrano un po' tantini e peraltro parlo senza essermi mai fatto fare un preventivo. Che finitura avevi scelto? Laccato? Elettro?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
Aysia ha scritto:Mondany ma questi preventivi su marche diverse te l'ha fatte sempre lo stesso rivenditore??
La Snaidero non dovrebbe essere così costosa...
allora la Snaidero e l'Effeti sono stati fatti dallo stesso rivenditore mentre la Febal (non Alno come ho scritto prima... :oops: ) da un altro negoziante

#15
comunque per la mia per veneta mi avevano quotato circa 10.000, che non è pochissimo. idem stosa, ma entrambe con finiture diverse. Alla fine ho deciso di partire dal prezzo e sono andato dal rivenditore della varenna dicendo. Volgio una cucina e non voglio spendere + di 10.000 euro. Luimi ha detto: vediamo cosa ti piace e poi sul prezzo discutiamo. Alla fine l'ho comprata.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...