La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ho appena ristrutturato casa, ma la zona giorno è rimasta nel limbo!
Abbiamo poche idee e ...confuse.
Cerco qualcuno che possa aiutarmi con pazienza visto che non capisco nulla di tende, quadri, mobili (stile, come disporli, ecc.); i miei unici punti di riferimento sono: la scala in legno di rovere e una stufona in maiolica bianca e amaranto che dovrebbe essere il 'fulcro' della stanza, vivo in montagna, ma non proponetemi lo stile old america o rustico, non li sopporto! Quando sfoglio una rivista di arredamento è inevitabile che l'occhio si soffermi sullo stile minimalista-rivisitato. Non disdegno i colori, ma che 'azzecchino' tra di loro! Mi sento proprio una frana, senza fantasia.

#2
l'unico consiglio che mi sento di darti e' di lasciare da parte lo stile minimalista.... perche' non tutti hanno case da rivista e si rischia di rimanere molto delusi.... io punterei su qualche mobile di legno arredando lo spazio con pochi pezzi pero' per non appesantirlo!
ciao
vic

#3
Ciao Laura,
Lavoro per un ingrosso mobili leader nel nord italia e sicuramente posso aiutarti a trovare una soluzione ideale e anche a farti risparmiare perchè in questo periodo la nostra aziende consente a qualche privato di visitare le nostre esposizioni.
Se ti interessa contattami e ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Saluti,
Luca

#4
Ciao Vic, ti ringrazio per la risposta, è buffo sai? Ma non ho descritto per niente le stanze in questione, il minimalismo mi affascina non perchè ha la 'faccia' da rivista, ma, come dici tu perchè vorrei avere poche cose che dicono chi sono, non mi piacciono gli ambienti super affollati di cose, ma concedimi che metterne insieme poche e bene è più difficile per me.
Ancora sto guardando in attesa che arrivi l'ispirazione, ma l'idea è come la tua in fondo.
Ciao Laura.

#5
Ciao Luca, tiringrazio tanto per l'interessamento. Io abito nel centro Italia e spostarmi non è così semplice per gli impegni quotidiani che tutti abbiamo, comunque stai certo che ti terrò presente e se capiterà ti contatterò. Se nel frattempo puoi mandarmi informazioni sulla ditta per la quale lavori ne sarò felice.
Grazie ancora, ciao.
Laura.

#6
Meditate gente, i leader sono sempre famosi, alla luce del sole e soprattutto...udite, udite il cosiddetto "ingrosso" nel mercato dell'arredamento, non esiste.

Ci sono rivenditori che vendono agli artigiani o ai piccoli negozi e per questo, facendo grosse cifre, ottengono "qualche" punto percentuale in più di sconto dai fornitori, quindi anche qualora decidessero di vendere ad unn privato l'ipotetico e tutto da verificare sconto aggiuntivo non potrebbe essere superiore a pochi punti percentuali...altro che milioni e milioni di risparmio.

La sincerità emerge e queste aziende prima o poi crolleranno in fretta come sono nate. Il commercio è una cosa seria e difficile; alcuni come Luca saranno anche bravi a vendere, ma non certo seri.

Maestro.

#7
che delusione... ci è cascata anche Laura...

perchè proprio solo in questo periodo luca ha bisogno di contattare
persone interessate a comprare?

negli altri periodi si gratta la banana?

se siete leader dovrebbero conoscervi tutti...

secondo me siete una srl, avete un capannone in affitto, bidonerete un po' di gente quest'anno, e l'anno prossimo cambierete città e nome societario... classico...

noi mobilieri acquistiamo dai produttori e non da
"grossisti" come dice luca... di certo non abbiamo bisogno di pagare anche loro per avere i mobili giusti...

Quello che conta veramente è la serietà del punto vendita e la sua STORIA! fidatevi dei punti vendita che hanno arredato con successo le case dei vostri amici! se un negozio è li da 30 anno forse se lo meritano!

In quanto a luca, fa parte della categoria dei "senza storia"

max

#8
anche io lavoro per un centro arredamenti molto grande del sud
hai la possibilita' di mandarmi info sul tuo

#9
Oddio che vespaio ho scatenato! La mia ignoranza nel settore mobili, lo ammetto, è profonda. Maestro e Max sono veramente arrabbiati con un "sistema" di 'vendite' che non conosco e del quale non so nulla, finora per i miei mobili ho fatto riferimento ai negozi della mia zona, che esistono da molti anni, ma questa volta nessuno è in grado di propormi qualcosa di nuovo, di adatto al mio "pensiero", e questa cosa mi dà fastidio, non c'è nessuno veramente interessato a cercare a proporre qualcosa di diverso dai cataloghi che hanno. Ripeto però che non so come funziona "il tutto"; non sono cascata da nessuna parte, ma gli avisi ricevuti mi hanno messo sul chi vive. Mi sono iscritta a questo forum per vedere se c'era qualche appassionato/a che aveva voglia di discutere con me, di scambiare idee ed opinioni, ma avete fatto caso che non ho descritto le stanze da arredare? E nessuno finora me lo ha chiesto, suppongo che anche questo, allora, sia un luogo dove si vende e si compra e si predono "bidonate".
Ciao a tutti e grazie.
Laura.

#10
Ciao, io qui sono nuova e per ora sono stata solo spettatrice. io non saprei proprio come aiutarti anche perchè non ho letteralmente capito com'è fatto il tuo soggiorno, avevo letto il messaggio, ma non ho pensato di chiederti di descriverlo meglio. non so qua dentro come funziona perchè come ti ho già detto sono nuova, ma leggendo i vari messaggi e botta e risposta mi sembra di aver capito che se non sei un super esperto del campo è meglio che ti astieni dal dare consigli perchè altrimenti vieni sommerso dalle critiche. oddio, adesso mi linciano!!
io te lo dico, è passato del tempo da quando ho arredato casa, ma l'argomento mi piace, prova a descrivere la stanza, se mi viene in mente qualcosa te lo dico volentieri

ciao
Patty

#11
gentilissime Laura e Patty

capisco la differenza tra l'ignoranza dei "non addetti" e l'incompetenza o la furbizia di alcuni miei colleghi... quindi non siete da linciare... eheh

ero solo deluso per la mancanza di correttezza di questi fantomatici personaggi... e della facilità di catturare clienti usando sotterfugi...



sono arredatore e tecnico dell'industria del mobile; progetto interni da molti anni nella ditta di famiglia; ho visto troppe situazioni per dirti che
riuscirei a darti consigli usando una tastiera... ci vogliono matita, pantoni, provare sul posto pensili e altezze dei piani di lavovo... ecc..

un consiglio per quando visiterete gli show-room:
le parole del venditore stanno in piedi solo se sorrette dalla carta disegnata... il bravo venditore vi sa ascoltare..

ciao

max

#12
Ciao Laura,
vedo che ti sei spaventata un po'... ma quando qualcuno cerca di rifilare qualcosa sfruttando la buona fede anche il più zitto zitto degli operatori si irrita un po'. Detto ciò, però, a me sembrate abbastanza in gamba da cavarvela da soli, tant'è che non vi siete fermati alla prima bottega.
Comunque io non vendo mobili ma arredi in stoffa.. quindi credo di essere meno a rischio linciaggio ^_^

Se ti va e circoli ancora da queste parti, quindi, puoi fare una bella cosa: mi descrivi un po' la casa, mi dici gli ambienti che vivi con maggiore soddisfazione e gusto, gli ambienti che, a tuo personale parere ti sono "venuti meglio". Poi mi racconti di questa stanza, delle sensazioni che vuoi provare quando ci entri, di quello che vuoi trasmettere ai tuoi visitatori.
Mi dici quanta luce c'è, se le finestre sono orientate a nord, sud, est o ovest.
Io farò del mio meglio per darti qualche consiglio, per quel che può servire. E - magari - anche qualche altra anima buona dirà la sua. Forse, alla fine, finiremo per stanare il ragno dal buco e tu avrai il tuo bel soggiorno. Oppure lo lascerai vuoto fino all'ispirazione prossima ventura ;)

Ciao, Ago_