La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dipende.
Io lho fatta con un filo conduttore unico, che non deve essere per forza uguale in tutte le stanze.
PEr esempio, io ho usato come filo conduttore il minimalismo, la sobrietà, architettonica (tutto il piu lineare e nascosto possibile).
Non ho variato la scelta dei pavimenti, se non negli studi.
ho comunque giocato con i colori per dare diversità agli ambienti!
A mio avviso non si puo fare di ogni stanza un reparto a se, a meno che questo non sia perfettamente studiato e voluto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: colore unico o no?

#17
arkhan ha scritto:Titolo del tread un po' criptico, lo ammetto :roll:
Intanto saluti dalla mia Fra a tutti :)
Passiamo alla domandina:
Abbiamo scelto il mobilio per arredare casuccia (siamo sul moderno), siamo orientati su cucina e camera da letto in ciliegio e parete attrezzata in rovere moro. Va bene così o creiamo troppo contrasto? :oops:
Quando arriva il momento ti vengono mille dubbi :(
io ho tutto l'arredamento in ciliegio naturale (piuttosto chiaro e rosato ) e noce nazionale ( e' molto simile al ciliegio ma meno aranciato ) ed ho spezzato con ante in laccato panna chiaro chiaro quasi bianco ( ante armadio e alcune ante in soggiorno e in cucina )

#18
ora mi fate venire dei dubbi:
io ho fatto, cucina rovere chiaro,
credenza con profilo rovere moro, con ante in vetro color bianco.
due mensoloni sopra la credenza rovere moro,
secondo voi ci sta male?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#19
bertok ha scritto: A mio avviso non si puo fare di ogni stanza un reparto a se, a meno che questo non sia perfettamente studiato e voluto!
oppure, a meno che tu non sia il Cyber... 8)

:lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
valentina ha scritto:ora mi fate venire dei dubbi:
io ho fatto, cucina rovere chiaro,
credenza con profilo rovere moro, con ante in vetro color bianco.
due mensoloni sopra la credenza rovere moro,
secondo voi ci sta male?
no.. non sta male...

secondo me .. ovviamente è un gusto personale.. :wink:

il rovere moro e il rovere sbiancato si possono mescolare tranquillamente.. anche con laccati e vetri...

il ciliegio invece secondo me va mescolato solo con colori chiari come panna o bianco.. o comunque non con altre essenze..

Tipo la mia amica ha il soggiorno insieme alla cucina...
la cucina è in rovere sbiancato...
il tavolo e le seggiole in ciliegio con seduta blu
il mobile salotto ciliegio e laccato panna
la camera ciliegio
la libreria in corridoio rovere sbiancato..

scusate.. ma a me non piace... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#21
Anche io non mescolerei le essenze. Rovere moro e rovere chiaro secondo me stanno bene perchè cmq l'essenza è la stessa.
Immagine
Immagine

#22
Grazie a tutti delle risposte.
okrim ha scritto:Dipende se i mobili sono vicini... Io avrò la cucina in ciliegio e camera e mobile del soggiorno in rovere moro. Sono tutti distanti e in locali ben distinti quindi secondo me non staranno male, ovviamente se hai cucina a vista sul soggiorno ti consiglierei di scegliere un legno (ciliegio o rovere che sia) e abbinarci magari un laccato per spezzare un po'....
Ecco cosa avevo dimenticato di dire... :oops: cucina e soggiorno sono ben separate da entratina e corridoio.
Pressapoco così: :lol:

__________
__________|
__________| <-- cucina
__________|
______|__|
______|__|__<-- Ingresso + corridoio
______|_____
__________|
__________| <-- Soggiorno
__________|
__________|

'mazza quanto sò bravo!!! :lol:
luna ha scritto: Anche secondo me non va. Poi bisognerebbe vedere i mobili..
Cucina stile California della Veneta, camera Trendy night ciliegio della SMA Design, parete minimalista come tante che se ne vedono in giro, marca da scegliere.
Immagine

#23
Lorena ha scritto:Anche io non mescolerei le essenze. Rovere moro e rovere chiaro secondo me stanno bene perchè cmq l'essenza è la stessa.
SI ANCHE SECONDO ME!
mi era solo venuto il dubbio, e poi rimane una cosa molto leggera e cmq separata!



nb: quanto manca alle 18:30??????
non ne posso piuuuuu :?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....