La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eldom scelti, mi date un parere prima dell'ordine?

#1
Abbiamo finalmente stilato una lista "ufficiosa" degli eldom, che andremo ad ordinare entro fine settimana.

Mi date una vostra opinione in merito?

FRIGORIFERO: Liebherr IK 2410 Comfort (non so perchè ma nel sito Liebherr non riesco a trovarlo, eppure nel catalogo aggiornato che ho in mano è presente)


CONGELATORE: Liebherr IG )%& PREMIUM http://www.liebherr.com/hg/it/products_ ... -0_18063-0

LAVASTOVIGLIE: Bosch SMV59T00EU

FORNO: Bosch HBA33B55OJ http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse

PIANO COTTURA: Bosch PCH615M90E http://www.bosch-home.com/it/prodotti/p ... rce=browse

L'ultima cosa ancora da definire è il lavello...ci stiamo ragionando su (alpes o foster)

Su frigo e congelatore credo non ci siano problemi, ho letto da più parti che con Liebherr vado sul sicuro.

Per quanto riguarda la lavastoviglie Bosch ci sembra una buona marca, e dove vivo ora con i miei ne abbiamo una da un bel pò che non ci ha mai dato problemi, per cui mi sento abbastanza tranquillo.

Relativamente a forno e piano cottura, invece, ci sembra di aver fatto una scelta di media qualità, senza spendere cifre folli per dei piani cottura o dei forni di qualità e prestigio maggiore ma che poi, in fin dei conti, non verrebbero sfruttati a dovere.

Accetto comunque eventuali consigli su marchi o prodotti alternativi, purchè non mi si chieda di spendere il triplo 8)

#2
Bella scelta ragionata. Hai investito sul freddo (macchine in funzione 24 ore al giorno per quasi 12 mesi all' anno). Il discorso della cottura non fa una grinza e quel modello di lavastoviglie è imbattibile per rapporto qualità-prestazioni/prezzo.

L'unico dubbio è sul lavello : l' acciaio Alpes è una meraviglia, brilla di più perchè la lega contiene più cromo. Però se il piano cottura sarà posizionato molto vicino al lavello, la differenza fra il normale inox usato da BSH e l' inox di Alpes potrebbe risaltare troppo ..

Le soluzioni : forno + piano + lavello alpes (... ma allora il discorso che hai fatto su cottura va a farsi benedire :shock: ) oppure lavello Foster

#3
extrasuperautomatic, grazie per la tua opinione.

Il lavello verrà posizionato sotto ai pensili, a circa 60 cm dalla parete di dx sulla quale verrà posizionato il piano cottura. Non sono quindi così vicini, ma il discorso che mi hai fatto un pò mi ha fatto pensare, pignolo come sono. Per cui probabilmente sceglierò la via più facile, ovverso lavello foster...al riguardo avrei una domanda: tempo fa sono capitato per caso in un OBI della mia zona, e ho visto che vendono, appunto, lavelli foster. Sono qualitativamente alla pari di quelli venduti altrove (mobilieri, grossisti, centri assistenza) o fanno parte di una linea più economica? (in parole povere, funziona un pò come per i condizionatori, che vengono venduti tramite 2 canali, GDO e intallatori, con 2 linee e 2 prezzi diversi, oppure sono gli stessi prodotti?)

#4
tra l'altro ho cambiato il modello della lavastoviglie perchè ho scoperto che quella che avevo scelto aveva il terzo cestello superiore ma questo escludeva il classico cestello porta posate. Per cui, siccome troviamo più comodo avere il cestello basso, abbiamo cambiato il modello.

#6
extrasuperautomatic, sempre riguardo al confronto tra lavello e pc, secondo te come risulta un lavello a semifilo e il pc invece ad incasso standard? meglio mettere anche il lavello alla stessa maniera?

#7
guardando il sito di foster, cosa sentite di consigliarmi tra un lavello:

-acciaio design

-acciaio microfoster

-inox spazzolato


????

considerando, vedi sopra, che andrà messo vicino al pc bosch

#9
Tuspi ha scritto:extrasuperautomatic, sempre riguardo al confronto tra lavello e pc, secondo te come risulta un lavello a semifilo e il pc invece ad incasso standard? meglio mettere anche il lavello alla stessa maniera?
secondo me si. Prova a postare la domanda nella sezione cucine. qui è nascosta nel thread . Chi per lavoro progetta cucine saprà darti una risposta più valida e motivata della mia opinione

#10
extrasuperautomatic ha scritto:
Tuspi ha scritto:extrasuperautomatic, sempre riguardo al confronto tra lavello e pc, secondo te come risulta un lavello a semifilo e il pc invece ad incasso standard? meglio mettere anche il lavello alla stessa maniera?
secondo me si. Prova a postare la domanda nella sezione cucine. qui è nascosta nel thread . Chi per lavoro progetta cucine saprà darti una risposta più valida e motivata della mia opinione

fatto!

riguardo il lavello che ho postato...che ne pensi? (poi ho finito con le domande x oggi....o almeno spero!!)

#11
secondo me la lavastoviglie rende inutile la doppia vasca .
invece sento la mancanza dello scivolo/sgocciolatoio, che è molto utile per la preparazione dei cibi (lavaggio e sgocciolamento frutta e verdura, preparazione selvaggina ....)

a me sconvolgono assai quelle cucine Ikea con il piano di lavoro in legno oliato che montano lavelli senza scivolo .... ma gli svedesi usano il lavello della cucina solo per bere ?!? :?: :shock: :?:

#12
i gusti son gusti!! 8)

io, invece, abituato dove vivo ora con la doppia vasca, mi sentirei a "disagio" con una vasca in meno :)

#14
Io ho lo stesso frigorifero e lo stesso congelatore! Ma li hanno montati ieri :-( quindi non ho ancora feedback da darti, devo ancora attaccare la spina.

Lavastoviglie anch'io BOSCH ma la SMV69.

Unica particolarità: il frigo ha la porta a traino, il congelatore ha la porta attaccata (tipo lavastoviglie)... i montatori hanno dovuto togliere le cerniere dall'anta e applicarla al congelatore
Mauro
--***--

#15
maurodx ha scritto:Io ho lo stesso frigorifero e lo stesso congelatore! Ma li hanno montati ieri :-( quindi non ho ancora feedback da darti, devo ancora attaccare la spina.

Lavastoviglie anch'io BOSCH ma la SMV69.

Unica particolarità: il frigo ha la porta a traino, il congelatore ha la porta attaccata (tipo lavastoviglie)... i montatori hanno dovuto togliere le cerniere dall'anta e applicarla al congelatore
tranquillo, facendo i debiti scongiuri forse liebherr è una di quelle marche di cui non serve dare feedback :wink:

riguardo la lavastoviglie penso di prendere un altro modello, l'ultimo che ho postato non mi soddisfa.

riguardo le cerniere di frigo e congelatore invece i modelli che ho elencato io sono entrambi autoportanti, ovvero non a traino. se controlli sul sito liebherr trovi conferma di ciò, forse il tuo modello è leggermente diverso da questo punto di vista