La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento rosa inabbinabile

#1
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta del forum, ho appena comprato casa... è il mio primo post, vi ho letto per un po' e adesso vi chiedo un po' di aiuto!

La casa che ho comprato ha una zona giorno 8metri per 3 metri e 50 circa... con un piccolo ingresso, il tutto con una pavimentazione che proprio non riesco a capire...
non è brutta, ma non so proprio come abbinarci il resto! c'e' già una cucina bianca e porte, zoccolini e finestre sono noce...

vi metto il link a una foto (a parte la cucina adesso è tutto vuoto) è un po' scura, è gres rosa tipo rosa antico un po' "salmone" con fughe larghe grigie

http://img691.ImageShack/img691/4564/immagine4xf.png


prima di cambiare tutto il pavimento... secondo voi che tipo di arredamento/colori ci possono stare bene??

Grazie mille
baci,
Pamy

Re: Pavimento rosa inabbinabile

#2
pamy ha scritto:Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta del forum, ho appena comprato casa... è il mio primo post, vi ho letto per un po' e adesso vi chiedo un po' di aiuto!

La casa che ho comprato ha una zona giorno 8metri per 3 metri e 50 circa... con un piccolo ingresso, il tutto con una pavimentazione che proprio non riesco a capire...
non è brutta, ma non so proprio come abbinarci il resto! c'e' già una cucina bianca e porte, zoccolini e finestre sono noce...

vi metto il link a una foto (a parte la cucina adesso è tutto vuoto) è un po' scura, è gres rosa tipo rosa antico un po' "salmone" con fughe larghe grigie

http://img691.ImageShack/img691/4564/immagine4xf.png


prima di cambiare tutto il pavimento... secondo voi che tipo di arredamento/colori ci possono stare bene??

Grazie mille
baci,
Pamy
Ciao Pamy, io andrei su un arredamento moderno bianco lucido, magari con elementi (divano, cuscini, decori per tende, composizioni di fiori etc) che richiamano il colore "rosato" del pavimento ...se non è rovinato eviterei di cambiare tutto il pavimento!

#3
Tipo simil cotto... É molto simile alle piastrelle che ha mia sorella in casa... Lei ha tutti mobili classici/country in essenza, color noce o noce scuro...
Però io penso che anche mobili più moderni con toni neutri (bianco, avorio, beige) ci stiano bene...
Te che tipo sei? Moderno o classico?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#5
secondo me bianco lucido con qualche tocco di colore caldo (ad esempio rosso, ma non solo) :) e sei a posto ;)
se è tenuto bene eviterei di cambiare pavimento ^_^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#8
Grazie a tutti per le risposte, siete stati gentilissimi!

Allora, per rispondere a Zagial, io sono un tipo da moderno! moderno e easy...
Chi ha scelto il pavimento era per il classico e aveva tutto in noce o giu' di li... in effetti ci sarebbe stato prprio bene... ma proprio non ci sono tagliata :roll:

Mettere tutto bianco è sembrato anche a me una soluzione accettabile ma, tra me e me, sto facendo questo discorso... anche se ci metto delle cose che ci stanno bene, non riesco a finire di farmi piacere il pavimento. Mi spiego, mi sembra che mortifichi i mobili, è un tono di colore che mi lega tanto... e non esalta ne il chiaro ne lo scuro...

non è che ho voglia di buttare soldi (ne ho spesi già abbastanza per andare a stare da sola, me tapina :wink: ) pero' già che ho fatto 30 faccio 31 e ci metto 4 soldi per avere un'ambientazione piu' di effetto...

che dite? sono proprio matta? mi sto autoconvincendo che qualunque cosa ci metto è compromesso? sto leggendo troppi "outletarredamento.it" :lol:

per adesso ringrazio tutti!
ancora baci,
Pamy

#10
Barbara84 ha scritto:guarda se proprio sai che nn potresti digerirlo...
cambialo ora...finchè sei in tempo... :P :wink:
Quoto! :)

#13
No, davvero, cambialo. Cambia quel pavimento.
Se quelle piastrelle non ti piacciono e non legano con te (e pur non conoscendoti, te lo dico io: non legano) non riuscirai mai a trovare qualcosa che ci sia abbini e per quanti soldi potrai spendere nell'arredo non sarai mai soddisfatta e sarà un vero peccato.
Sono un po' troppo drammatica? No dai :D

#15
pamy ha scritto: che dite? sono proprio matta? mi sto autoconvincendo che qualunque cosa ci metto è compromesso? sto leggendo troppi "outletarredamento.it" :lol:
Non sei affatto matta!
Le finiture (pavimenti, porte, serramenti, battscopa...) fanno metà della cifra stilistica di una casa.
Meglio risparmiare sul divano, o sulle sedie (ecc ecc) che dopo 2, 3, 5 anni si possono cambiare, che tenersi un pavimento inadatto, o cambiarlo dopo qualche anno, con l'appartamento già ammobiliato.

Poi, secondo me, rende molto di più un divano ikea su di un bel pavimento, che un divano minotti su di un pavimento brutto...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli