La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
brenda74 ha scritto:
soloxte ha scritto:Su Casa Facile del mese scorso c'è una soluzione simile all'ultima piantina postata.
:wink: :wink: :wink:
Dici nel casafacile di giugno?? dove?? :roll:


@Aleale..ti piace questa nuova soluzione?
grazie anche del tuo parere! :wink:
Guardo in "archivio" e ti faccio una scansione, sempre che la memoria non mi abbia fatto uno scherzetto...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#47
soloxte ha scritto:
brenda74 ha scritto:
soloxte ha scritto:Su Casa Facile del mese scorso c'è una soluzione simile all'ultima piantina postata.
:wink: :wink: :wink:
Dici nel casafacile di giugno?? dove?? :roll:


@Aleale..ti piace questa nuova soluzione?
grazie anche del tuo parere! :wink:
Guardo in "archivio" e ti faccio una scansione, sempre che la memoria non mi abbia fatto uno scherzetto...
:wink: :wink: :wink:
forse ho capito a cosa ti riferisci, c'era per caso una tolomeo sulla quinta, per illuminare il tavolo ?
Immagine

#48
annsca ha scritto:
soloxte ha scritto:
brenda74 ha scritto: Dici nel casafacile di giugno?? dove?? :roll:


@Aleale..ti piace questa nuova soluzione?
grazie anche del tuo parere! :wink:
Guardo in "archivio" e ti faccio una scansione, sempre che la memoria non mi abbia fatto uno scherzetto...
:wink: :wink: :wink:
forse ho capito a cosa ti riferisci, c'era per caso una tolomeo sulla quinta, per illuminare il tavolo ?
Questo particolare non lo ricordo...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#49
Ecco le scansioni!

Progetto:
Immagine
Immagini:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Grazie!!!

#50
Siete così gentili!! :oops: :D
grazie soloxte.. belle queste immagini..devo dire che è molto bello..
ma dite/dici che il mio soggiorno ha le misure simili? è così grande? e sopratutto così luminoso?

a me come soluzione mi piace devo dire..mi piacciono un po' tutte le tre migliori secondo me..
però sono perplessa solo su alcune cose, per esempio mi sembra che una colonna così grossa all'entrata possa oscurare..rendere il tutto un po' compresso.. dare poco respiro..o è un'impressione mia?
non so..a vedere i render mi sembra questo..ma dalle foto di casafacile tutt'altro.. :roll:
secondo voi?
con le misure ci può stare?
rimetto le foto degli altri due progetti..per avere una visione più ampia..
questo è certo che risolverebbe un po' di cose..come la presa della tv!! che non è poco.. e poi la parete davanti all'entrata..e il mio sogno di avere le colonne incassate...che dire.. ?!

http://my.ImageShack/edit.php?url[]= ... ola1.png/y

http://my.ImageShack/edit.php?url[]= ... ola2.png/y

http://my.ImageShack/edit.php?url[]= ... neeu.png/y (per qst guardate i render di annsca..non paragonabili cn i miei!!!)

Ann!!

#51
Ho guardato per bene i tuoi render..me li sono rimirati.. :lol: 8)
e purtroppo non si vede la seconda immagine..me la apre soltanto per metà.. :? ed era una di quelle che mi interessava di più..
poi per favore mi dai le misure precise degli ingombri?

comunque a vedere i tuoi render mi piace motlo..sembra spazioso..però forse un po' costipato..un po' "pieno" alla vista.. non so come spiegarmi..o non ti pare?
chiedo una cosa, non so se è possibile, nel render si può vedere in qualche modo la luce naturale dalle finestre? cioè vedere come sarà illuminato? così è un po' buio..e forse anche quello rende il tutto un po' "angusto"..con questa paretona in pietra...
comunque ancora complimenti per il render..per me è una magia!!! :shock:

Re: Ann!!

#52
brenda74 ha scritto: chiedo una cosa, non so se è possibile, nel render si può vedere in qualche modo la luce naturale dalle finestre? cioè vedere come sarà illuminato? così è un po' buio..e forse anche quello rende il tutto un po' "angusto"..con questa paretona in pietra...
comunque ancora complimenti per il render..per me è una magia!!! :shock:
sì è possibile ed è anche + semplice , anche se l'immagine è meno d'effetto .

L'alternativa sarebbe mettere il frigo nella zona operativa e al posto della quinta mettere solo l'isola centrale bassa (finalmente l'open space :wink: :lol: ) .... il problema però così diventa : dove metto la tv ? dovresti girare il divano appoggiando lo schienale all'isola e così a naso la disposizione non mi esalta, ma si può provare a vedere come viene.
Immagine

eh..

#53
direi che mettere il divano lì è praticamente impossibile.ò.poi non si passa più..dobbiamo entrare in cucina, passare dal tavolo e andare ad accendere la tv.. :lol:
ma le misre non me le sai dire? :wink: se non è un problema..
no alla fine le soluzioni possono essere solo quelle tre..e e la tua mi piace molto..anche perchè non avrei problemi con la presa tv..
però te l'ho detto..mi preoccupa un po' la chiusura visivamente...
non so.. :roll:

#54
AGGIORNAMENTO:

ho sentito il parere dell'omo..e udite udite.. non ha trovato difetti..
ha detto che ci penserà..ma l'idea sembra buona...
io ho misurato sul posto per bene.. e devo dire che rimangio in parte tutto quello che ho detto..ho notato che non oscura come pensavo..certo l'idea di avere un muro con colonne lì in mezzo non mi fa ancora rendere conto bene.. si dividerebbero gli spazi e no navrei più quella visuale aperta, che ti dà respiro..ma così con la luce e l'aria che passa tra tutti i lati del totem..devo dire che vista direttamente dal mio soggiorno..non è affatto male!!! :P
solo che se notate c'è il controsoffitto..e non si può andare oltre a quello..e all'incirca ho misurato che tra la parete della cucina e il controsoffitto ci sono precisi 230cm.. cioè precisi 60 di cucina+ 100 di spazio tra cucina e colonne+ 60 di colonne e 10 di muro in cartongesso.. nel caso dovremmo magari lasciare 97/98 cm tra la cucina e le colonne invece che 100..ma comunque si tratta di cm..
che ne pensate?
grazie ancora!!!! :D

#56
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Nel rendering, però tra zona operativa e colonne erano previsti 120 cm, in modo da poter aprire contemporaneamente un'anta delle colonne e un'anta della zona operativa
Immagine

#57
questa la versione della prima soluzione

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


qui devi considerare che il primo elemento nella zona operativa sarà la colonna frigo...scusa ma nel redering me la sono scordata :?
Immagine

...

#58
120cm?? sembra moolto meno.. comunque no 120 non si può per via del controsoffitto.. :?
e poi comunque ora calcola che quel muro con la curva ha uno spazio tra la cucina e quello di 80cm circa... per cui..
non aprirò mai due ante contemporaneamente.. sicuramente avrò più spazio di ora..anche perchè le colonne non stanno davanti a tutta la cucina..
potresti mettere al max 100/98 cm tra cucina e colonne nel rendering? per vedere come viene.. se puoi eh..e QUANDO puoi! :wink:
si in effetti rende molto meglio con le luci scure..grazie mille di averlo fatto in tutte e due i modi!!! :)
mi servirebbero le misure che hai usato tu..per rendermi conto tra rendering e relatà.. ad esmepio la distanza tra muro tra le due finestre e colonne, e tra muro del ripostiglio e le colonne.. la grandezza del tavolo.. e la distanza tra tavolo e colonne..
bella anche rivestita in pietra il totem..come quello di sil!!!
però io farei pietre più chiare.. e la parete dietro la cucina viola..bello!!

grazie davvero annsca.. avere un'alatra opzione e visualizzarla così e più di quantoavessi mai potuto chiedere..grazie davvero!!!! sei molto gentile con me!! :D :oops:
molto bella l'ultima foto..bello davvero!!!
la cucina è proprio come la vorrei io..bianca con i pensili stretti..e belle le colonne..sono due da 60 vero? più 10cm da ciascun lato di muro giusto?

#59
allora aspetta facciamo con calma:nel primo rendering,
il tavolo è 120*80, le colonne sono due da 60 affiancate quindi in tutto 120 aggiungi le due spallette laterali direi che la quinta potrebbe essere lunga ca. 150 (ma non sono un'esperta, non so quanto spazio deve starci tra colonna e muro), profonda 70 al max (altrimenti profonda 60 come le colonne) alta 210 (mi sembra che le colonne sono di quest'altezza).
Ora vedo di misurare lo spazio tra quinta e finestra.
Immagine

#60
:oops:
ho visto solo ora l'altro rendering..sono fusa... :oops:
e devo dire che vederlo così mi fa rimanere un po' male.. mi piace di più la'ltro con il totem.. o meglio questo è più bello da vedere dall'ingresso..però poi in sala non so..avere la cucina così aperta proprio..ma..me l'ero immaginato diversamente..meno male che mi hai fatto i rendering!!! :D
non mi dispiace eh..affatto..però non mi convince la disposizione della cucina e sopratutto come diceva saul, così asimmetrica tra isola e cucina..

te che ne dici? un tuo parere da estranea alla casa?
io sono condizionata e giudico male.. 8)

grazie ancora per i rendering ..mi accorgo di quanto siano verosimili!!!!grazie!!