La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le comodità costano

#1
Eccome se costano! Parlo di benzina.
Mi serve un consiglio, o sentire le vostre esperienze in merito.
Vi spiego: lavoro in ufficio, orario 9-12.30 / 14.30-19. Da casa mia a lavoro sono 8 kilometri, ergo 32 km al giorno andando e venendo 4 volte. Ora, le mie 2 ore di pausa pranzo si esauriscono in 1 e qualcosa perchè impiego circa 20 minuti a fare il tragitto lavoro-casa. Debbo escludere di poter fare il tragitto 4 volte al giorno in autobus, perchè gli orari mi farebbero arrivare a casa alle otto di sera, e non oso pensare all'ora di pranzo cosa mi resterebbe per mangiare....mi tocca di escluderlo.
Escludo di poterci andare in bici, arriverei in studio e mi servirebbe un defibrillatore per rianimarmi, la strada è troppa, troppo trafficata, d'estate mi scioglierei sotto i 35 gradi e 200% di umidità che fa qui da noi. Tra l'altro ho la bici nuova, sarebbe un sogno per me poterla usare per il lavoro, ma tant'è...
L'unica alternativa che mi resta è, mio malgrado, non tornare a casa affatto a mezzogiorno, e ovviamente portarmi qualcosa da mangiare da casa, sennò i soldi che risparmio di benzina li spendo in pranzo...e allora che hai capito? A me i buoni mica me li danno...
Certo che due ore di pausa in ufficio, mi scocciano assai....E poi penso a tutte le cose che, pur correndo, riesco a fare a casa a pranzo, a volte a discapito di mangiare :twisted: , tipo preparare qualcosa per cena, riassettare il letto, per fare due esempi...
Voi che dite? Qualcuno di voi ha dovuto fare un cambiamento in senso quando è andato a vivere da solo col compagno?
"ci vediamo quando ci vediamo"

#2
Benvenuta nel club della schischètta sulla scrivania :lol:

Io ho sempre preferito mangiare in ufficio, anche quando lavoravo a 4 km da casa, ma è anche vero che ho solo un'ora di pausa.
Due ore di pausa sono belle lunghette, in effetti :roll:

Tante volte comunque sfrutto la pausa pranzo per alcune piccole commissioni (posta, banca, piccola spesuccia, etc)
:lol:
Immagine
Immagine

#3
Io vivo attaccata con lo scooter al sedere da quando sono andata a vivere col mio compagno. I miei abitano vicino al mio lavoro (dove abitavo prima) e la differenza all'inizio l'ho accusata. Non sono lontanissima adesso, ma tornare a casa per pranzo mi fa fatica, soprattutto col caldo o la pioggia.
E' vero, se torno a casa riesco a fare un sacco di cose (vedi ieri: siamo stati fuori per il week end e ieri nella mia pausa ho pulito tutta casa senza pranzare :lol: ), riordinare la camera, riattappare il dentifricio, raccogliere i calzini da terra e svuotare la lavastoviglie, ma che stress!!
Allora se posso evito andando a pranzo da mia madre o facendo una passeggiata qui dove lavoro (ci sono molti negozi). Tu non hai neanche un centro commerciale dove rifugiarti?!! Io quando sono costretta a rimanere dentro, arrivo alla sera che mi fuma il cervello, c'ho provato ehhh ma non ce la faccio proprio! Devo vedere anche solo per mezz'ora la luce del giorno! Carburo meglio, poi!
Immagine

#4
bhe si posso fare una bella passeggiata e mangiare, approfittare per fare la spesa (a volte) e mangiare qualcosa in santa pace in ufficio. Ma voi poi rinunciando alla pausa a casa vostra, tutte le vostre piccole cosuccie riuscite a farle lo stesso? Io la sera rincaso alle 19.30....poi non è che mi avanzi tutto sto tempo per fare chissà che...
p.s. l'idea dello scooter era venuta in mente anche a me! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#5
fortunatamente abito a 100 mt da mamma e 100 mt da lavoro quindi a pranzo vado da mammma visto che saremmo entrambe sole, finito di mangiare vado a casa e quello che riesco a fare al massimo è stendere e poco altro...il marito invece lavora a un quarto d'ora dai suoi genitori, però preferisce andare a casa a mangiare ovvero fare il giro del tavolo perché non fa a tempo a sedersi che deve già ripartire piuttosto che portarsi il cibo da casa... essi che la sua è solo un'ora di pausa.

vebbeh detto ciò io ti consiglierei di portarti qualcosa da casa e risparmiare su ristorante e benzina, oppure passare al gpl! :lol:
edit:ho letto dopo il tuo messaggio, durante la settimana riesco a fare poche cose a casa ed è una giungla, il grosso lo faccio il fine settimana,
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6
bhe grazie ragazze....mi fa imbufalire il fatto che i miei capi non mi permettano di fare solo un'ora di pausa e uscire un'ora prima!! 'zzo cambia?! :(
...Mi sa che alla fine mi tocchera fare così comunque, stare in ufficio tutto il giorno...che palle però...ma non posso continuare a spendere tutti quei soldi di benzina!! Avessi un Ferrari almeno!!!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#7
po ha scritto:bhe si posso fare una bella passeggiata e mangiare, approfittare per fare la spesa (a volte) e mangiare qualcosa in santa pace in ufficio. Ma voi poi rinunciando alla pausa a casa vostra, tutte le vostre piccole cosuccie riuscite a farle lo stesso? Io la sera rincaso alle 19.30....poi non è che mi avanzi tutto sto tempo per fare chissà che...
p.s. l'idea dello scooter era venuta in mente anche a me! :wink:

Io sono fortunata perchè al posto della donnina delle pulizie ho il moroso. Lui esce molto più tardi di me e lavatrici e ritiro panni stesi asciutti (per me sono un vero incubooooooooooooooo - me li sogno di notte che tentano di farsi stirare :lol: ) ci pensa lui. Giri alla posta/banca non ne facciamo, tutto on line. La spesa grande si fa al venerdi sera o al sabato (adoro andare all'iper con lui, si lo so sono da ricovero! :lol: ) o se ci siamo dimenticati qlcosa ci penso quasi sempre io andando in qualche supermercato o qui al alvoro o strada facendo mentre torno la sera a casa (rientro non prima delle 19 e 30). Per il resto, mentre si cuoce la cena tento di riordinare quello che c'è in giro. Se fossi di più a casa riuscirei sicuramente a fare molto di più. Ma tu cosa intendi per le vostre cose? Mi sa che faccio talmente tutto in automatico e da tempo che non so risponderti. :lol:
Immagine

#8
Menchy, moltissimo di quello che hai scritto tu potrei averlo scritto io!!
Il mio fidanzato fa i turni, spesso la spesa la fa lui, carica la lavatrice, svuota la lavastoviglie eccetera! Per questo mi reputo molto fortunata!
Sai, per "vostre cose" intendo quelle piccole cose che solo una donna vede (tipo il sale sul piano in granito nero assoluto, i pelucchi del tappeto incastrati ovunque, le gocce di acqua nel lavandino, menate così insomma), ma fondamentalmente penso alla cena, spesso a mezzogiorno riesco ad avvantaggiarmi per la sera e metà della pappa ècosì è pronta...
Comunque, i sacrifici vanno fatti, la mia macchinina del cavolo mi costa un occhio!! Proverò, poi vi saprò dire...se sopravvivo.... :shock:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#9
po ha scritto:Menchy, moltissimo di quello che hai scritto tu potrei averlo scritto io!!
Il mio fidanzato fa i turni, spesso la spesa la fa lui, carica la lavatrice, svuota la lavastoviglie eccetera! Per questo mi reputo molto fortunata!
Sai, per "vostre cose" intendo quelle piccole cose che solo una donna vede (tipo il sale sul piano in granito nero assoluto, i pelucchi del tappeto incastrati ovunque, le gocce di acqua nel lavandino, menate così insomma), ma fondamentalmente penso alla cena, spesso a mezzogiorno riesco ad avvantaggiarmi per la sera e metà della pappa ècosì è pronta...
Comunque, i sacrifici vanno fatti, la mia macchinina del cavolo mi costa un occhio!! Proverò, poi vi saprò dire...se sopravvivo.... :shock:


Ahhhhhhh ora mi è tutto più chiaro! All'inizio ci stavo malissimo, perchè vedevo il sale sul piano cottura (esempio), levavo la pentola, aspettavo che si freddavano le griglie e giu a pulire... dimenticandomi di cena, moroso e relax soprattutto. Mi stavano cadendo i capelli, in poche parole. :lol: Quindi mi sono imposta e qualcuno di molto vicino a me mi ha obbligato ad imparare a chiudere gli occhi davanti a tante piccole imperfezioni della mia casa, dovute alla mancanza di tempo! E sono rinata. A casa mia prendere una donnina per pulire 50 metri quadrati non se ne parla nemmeno. A me bastano due ore una volta a settimana poi si campa di rendita. Quindi, davvero, stiamo attenti a non sporcare (chi lo fa pulisce!) e per quelle piccole cose di cui parli p faccio finta di non vedere! E tolgo il tutto al sabato, quando anche io sono di più a casa e posso godermi il pulito!
Immagine

#10
Ahhhhhhh ora mi è tutto più chiaro! All'inizio ci stavo malissimo, perchè vedevo il sale sul piano cottura (esempio), levavo la pentola, aspettavo che si freddavano le griglie e giu a pulire... dimenticandomi di cena, moroso e relax soprattutto. Mi stavano cadendo i capelli, in poche parole. :lol: Quindi mi sono imposta e qualcuno di molto vicino a me mi ha obbligato ad imparare a chiudere gli occhi davanti a tante piccole imperfezioni della mia casa, dovute alla mancanza di tempo! E sono rinata. A casa mia prendere una donnina per pulire 50 metri quadrati non se ne parla nemmeno. A me bastano due ore una volta a settimana poi si campa di rendita. Quindi, davvero, stiamo attenti a non sporcare (chi lo fa pulisce!) e per quelle piccole cose di cui parli p faccio finta di non vedere! E tolgo il tutto al sabato, quando anche io sono di più a casa e posso godermi il pulito![/quote]


...allora sono io.... :lol: :lol: Mi sa che hai ragione! In fin dei conti si fa quello che si può e basta!!
hai proprio ragione Menchy, in effetti un po mi sto esaurendo anche io...devo imparare a lasciare andare queste sciocchezze!!
Grazie! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#11
po ha scritto:Ahhhhhhh ora mi è tutto più chiaro! All'inizio ci stavo malissimo, perchè vedevo il sale sul piano cottura (esempio), levavo la pentola, aspettavo che si freddavano le griglie e giu a pulire... dimenticandomi di cena, moroso e relax soprattutto. Mi stavano cadendo i capelli, in poche parole. :lol: Quindi mi sono imposta e qualcuno di molto vicino a me mi ha obbligato ad imparare a chiudere gli occhi davanti a tante piccole imperfezioni della mia casa, dovute alla mancanza di tempo! E sono rinata. A casa mia prendere una donnina per pulire 50 metri quadrati non se ne parla nemmeno. A me bastano due ore una volta a settimana poi si campa di rendita. Quindi, davvero, stiamo attenti a non sporcare (chi lo fa pulisce!) e per quelle piccole cose di cui parli p faccio finta di non vedere! E tolgo il tutto al sabato, quando anche io sono di più a casa e posso godermi il pulito!

...allora sono io.... :lol: :lol: Mi sa che hai ragione! In fin dei conti si fa quello che si può e basta!!
hai proprio ragione Menchy, in effetti un po mi sto esaurendo anche io...devo imparare a lasciare andare queste sciocchezze!!
Grazie! :wink:[/quote]


Cara Po, aggiungo che mi piacerebbe portare a tavola ogni sera manicaretti diversi ma... rimando il tutto al week end se siamo a casa! Per tutta la settimana cose pratiche, facili da cucinare e eleggere (anche per via della dannatissima dieta!).
Insomma nel week end si vive come si dovrebbe sempre. :lol: :wink:
Immagine

#13
ehm, po, non per sembrare cattiva, ma forse non ti rendi conto della fortuna che hai! hai idea di quanti siano i pendolari che 8km di distanza dalla sede di lavorano se li farebbero anche a piedi, se potessero non farsene minimo 25/30 (ma anche molti di più) da farsi in almeno un'ora? e se va bene hanno un'ora di pausa pranzo, perchè qui si usa molto la giornata di 7 ore e 48 minuti, che non ti danno diritto alla pausa pranzo obbligatoria.. e se fai gli straordinari, ovviamente non contano per avere la pausa!
ti consiglio di prenderti un motorino!
Immagine
Immagine

#15
Si si Sunset, mi rendo conto figurati, non voglio mica dire che sono una povera sfigata! Il fatto è che io abito in campagna, non ci sono sufficienti mezzi di trasporto pubblici che possano portarmi su e giù, e diventa quindi molto oneroso farsi il viaggio in macchina 4 volte al giorno. Tutto qui! Potessi usare il treno o l'autobus e avessi un orario un po meno "ferreo" sarei felicissima! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"