La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
jnicola ha scritto:........, è un lavoro che ha portato via del tempo, ci abbiamo messo un'idea originale, abbiamo fatto un bellissimo rendering.....insomma questo lavoraccio costa!!!

quotatissimo.....

#32
Solaria ha scritto:Credo che prima del progetto all'acquirente servirebbero delle idee più generali. Fra queste cosa importantissima come renderà un certo tipo di cucina che ha scelto nei propri spazi. Per questo prima del progetto occorrerebbe visionare l'archivio storico fotografico di tutte le cucine ( o almeno le più significative) realizzate da quel mobiliere.Una volta capita quale cucina rende meglio nei propri spazi e risponde meglio alla nostra idea di cucina si può passare al progetto dettagliato che poi potrebbe essere fatto a pagamento.
La visione dell'archivio storico del mobiliere per ogni modello, che non ha nulla a che vedere con i cataloghi delle cucine, potrebbe aiutare molto nella scelta e servirebbe a capire subito ( perchè spesso lo si capisce dopo più di una visita)cosa si può ottenere con un determinato modello di cucina( una foto vale più di mille parole), a testare la bravura del mobiliere e se il suo gusto è in sintonia con il nostro.Servirebbe anche al mobiliere per capire cosa vuole il cliente.
Questa prima fase non richiederebbe molto tempo ed impegno ma potrebbe aiurtare molto il cliente ed il mobiliere

te lo dico molto onestamente il tuo parere in questa discussione era quello che meno mi interessava.....................................

#33
Solaria ha scritto:Credo che prima del progetto all'acquirente servirebbero delle idee più generali. Fra queste cosa importantissima come renderà un certo tipo di cucina che ha scelto nei propri spazi. Per questo prima del progetto occorrerebbe visionare l'archivio storico fotografico di tutte le cucine ( o almeno le più significative) realizzate da quel mobiliere.Una volta capita quale cucina rende meglio nei propri spazi e risponde meglio alla nostra idea di cucina si può passare al progetto dettagliato che poi potrebbe essere fatto a pagamento.
La visione dell'archivio storico del mobiliere per ogni modello, che non ha nulla a che vedere con i cataloghi delle cucine, potrebbe aiutare molto nella scelta e servirebbe a capire subito ( perchè spesso lo si capisce dopo più di una visita)cosa si può ottenere con un determinato modello di cucina( una foto vale più di mille parole), a testare la bravura del mobiliere e se il suo gusto è in sintonia con il nostro.Servirebbe anche al mobiliere per capire cosa vuole il cliente.

Questa prima fase non richiederebbe molto tempo ed impegno ma potrebbe aiurtare molto il cliente ed il mobiliere

Okkio che ste cucine ti stanno facendo uscire di testaaaaa !!!!! :D :D :D

#35
nicolettaalematte ha scritto:
Solaria ha scritto:....
Questa prima fase non richiederebbe molto tempo ed impegno ma potrebbe aiurtare molto il cliente ed il mobiliere...
te lo dico molto onestamente il tuo parere in questa discussione era quello che meno mi interessava.....................................
Solaria, ho l'impressione (da quello che leggo dei tuoi interventi, non prendertela, non voglio in nessun modo offendere la tua sensibilità) che tu possa rappresentare l'acquirente piu' improbabile per un negoziante.

Chiedi, chiedi, chiedi ... poi aspetti risposte, risposte, risposte senza arrivare ad una decisione. Nel frattempo i vari rivenditori hanno investito tempo, tempo, tempo che è denaro, denaro, denaro.

Forse in maniera un pò eccessiva, diciamo oltre il limite del consentito, forse? :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#36
SOLARI 1921 ha scritto:polemic mode ON

ma su questo forum l'unica cosa che interessa è sempre e solo il prezzo più basso? :roll:

polemic mode OFF
oramai il prodotto, le sue caratteristiche e la qualità intrinseca non interessa che a pochi...ahinoi!
nel settore da oltre vent'anni...

#37
nicolettaalematte ha scritto:
coolors ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ahimè si, purtroppo, ed il motivo per cui non frequento più attivamente alla sezione cucina.
nicolettaalematte, mi rendo conto dello sconforto ma, forse, è proprio scrivendo e spiegando a chi deve comprare una cucina come distinguere un rivenditore professionale da uno inventato e approssimativo che si fà capire che il prezzo basso a tutti i costi spesso porta a disastri nei montaggi. Non credi?

sono anni che scriviamo le stesse cose, da questo punto di vista e sono stufo.
Leggo sempre il forum, comunque, e l' apporto dato da molti di voi è ottimo.
Reputo, direi esaurito il mio contributo alla sezione cucina.
Ritengo che la maggior parte dell' utenza non si meriti le nostre "consulenze" gratis.
In tutta onestà reputo che molti di noi, addetti ai lavori, non debbano fornire più consigli. E' un parere del tutto personale.
Torno al lavoro.
Saluti e buon lavoro a tutti.
non posso che essere solidale con quello che scrive nicolettaalematte....
nel settore da oltre vent'anni...

#38
nicolettaalematte ha scritto:
Solaria ha scritto:Credo che prima del progetto all'acquirente servirebbero delle idee più generali. Fra queste cosa importantissima come renderà un certo tipo di cucina che ha scelto nei propri spazi. Per questo prima del progetto occorrerebbe visionare l'archivio storico fotografico di tutte le cucine ( o almeno le più significative) realizzate da quel mobiliere.Una volta capita quale cucina rende meglio nei propri spazi e risponde meglio alla nostra idea di cucina si può passare al progetto dettagliato che poi potrebbe essere fatto a pagamento.
La visione dell'archivio storico del mobiliere per ogni modello, che non ha nulla a che vedere con i cataloghi delle cucine, potrebbe aiutare molto nella scelta e servirebbe a capire subito ( perchè spesso lo si capisce dopo più di una visita)cosa si può ottenere con un determinato modello di cucina( una foto vale più di mille parole), a testare la bravura del mobiliere e se il suo gusto è in sintonia con il nostro.Servirebbe anche al mobiliere per capire cosa vuole il cliente.
Questa prima fase non richiederebbe molto tempo ed impegno ma potrebbe aiurtare molto il cliente ed il mobiliere

te lo dico molto onestamente il tuo parere in questa discussione era quello che meno mi interessava.....................................
:lol: :lol: :lol: :lol: tremendo!

Solaria, non ti pare un po' eccessivo voler consultare tutto l'archivio storico del mobiliere? :shock: :wink: Quando la comprerai sta cucina? Nel 2012 ci sarà la fine del mondo... :lol:
Te l'ho già detto l'altra volta, ma lo ripeto: non capisco queste tue remore e preoccupazioni, comunque non sei l'unica..
Oggiogiorno c'è più informazione, c'è internet ecc ecc... ma, e lo dico a ragion veduta perchè lo constato di persona, spesso è proprio chi vuole sapere di tutto e di più che poi sa meno, e poi sbaglia l'acquisto. Cercate un negoziante serio, e poi basta.
Mobiliere

#39
nicolettaalematte ha scritto: sono anni che scriviamo le stesse cose, da questo punto di vista e sono stufo.
Leggo sempre il forum, comunque, e l' apporto dato da molti di voi è ottimo.
Reputo, direi esaurito il mio contributo alla sezione cucina.
Ritengo che la maggior parte dell' utenza non si meriti le nostre "consulenze" gratis.
In tutta onestà reputo che molti di noi, addetti ai lavori, non debbano fornire più consigli. E' un parere del tutto personale.
Torno al lavoro.
Saluti e buon lavoro a tutti.
Ale, ti capisco e sinceramente ogni tanto la voglia scappa anche a me...
Il punto è che poi ci sono tanti tanti utenti che arrivano e non si prendono neanche la fatica di sbirciare un attimo nel forum prima di fare le solite domande banali (es: "posso comprare gli eldom a parte?" "Che ne pensate di questo, di quello" ecc ecc...quando magari quell'argomento è già trito e ritrito e basterebbe cercare! ).
Capirete che dopo un po' ripetere le stesse cose diventa anche stancante...
Mobiliere

#40
allegri ha scritto:
tessa ha scritto:Vedi Allegri,
io personalmente dico semplicemente che il mio disegno viene dato a contratto avvenuto, e se insistono per averlo perchè è un'ottimo progetto,
me lo pagano.
Posso chiederti quanto chiedi per il progetto?
Ti è capitato di vendere solo il progetto e non la cucina?


ciao,
scusa se rispondo in ritardo,
alla prima domanda no comment sul costo.
alla seconda si mi è capitato di vendere il progetto, ma dopo poco tempo anche la cucina.
solo in un caso ho venduto solo il progetto, ma per ragioni di distanza kilometrica.

#41
nicolettaalematte ha scritto: sono anni che scriviamo le stesse cose, da questo punto di vista e sono stufo.
Leggo sempre il forum, comunque, e l' apporto dato da molti di voi è ottimo.
Reputo, direi esaurito il mio contributo alla sezione cucina.
Ritengo che la maggior parte dell' utenza non si meriti le nostre "consulenze" gratis.
In tutta onestà reputo che molti di noi, addetti ai lavori, non debbano fornire più consigli. E' un parere del tutto personale.
Torno al lavoro.
Saluti e buon lavoro a tutti.
Hai perfettamente ragione, ale. Qui alla fine si discute fumosamente soltanto di qualità in prodotti di prezzo basso e prezzo basso in prodotti di qualità e si cerca di ottenerne l'imprimatur da chi a ciò non è deputato. Il rischio di tutta questa valanga di informazioni via rete sta provocando la pseudoinformazione, dove si crede a tutte le favolette "perchè l'ho letto su internet".
Si scelgano le aziende serie nei negozi seri.

#42
paul ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: sono anni che scriviamo le stesse cose, da questo punto di vista e sono stufo.
Leggo sempre il forum, comunque, e l' apporto dato da molti di voi è ottimo.
Reputo, direi esaurito il mio contributo alla sezione cucina.
Ritengo che la maggior parte dell' utenza non si meriti le nostre "consulenze" gratis.
In tutta onestà reputo che molti di noi, addetti ai lavori, non debbano fornire più consigli. E' un parere del tutto personale.
Torno al lavoro.
Saluti e buon lavoro a tutti.
Hai perfettamente ragione, ale. Qui alla fine si discute fumosamente soltanto di qualità in prodotti di prezzo basso e prezzo basso in prodotti di qualità e si cerca di ottenerne l'imprimatur da chi a ciò non è deputato. Il rischio di tutta questa valanga di informazioni via rete sta provocando la pseudoinformazione, dove si crede a tutte le favolette "perchè l'ho letto su internet".
Si scelgano le aziende serie nei negozi seri.

hai centrato il problema perfettamente.

#43
paul ha scritto: Il rischio di tutta questa valanga di informazioni via rete sta provocando la pseudoinformazione, dove si crede a tutte le favolette "perchè l'ho letto su internet".
Si scelgano le aziende serie nei negozi seri.
Poche parole... dette con senso.
solariarreda.it
facebook

#44
SOLARI 1921 ha scritto:
paul ha scritto: Il rischio di tutta questa valanga di informazioni via rete sta provocando la pseudoinformazione, dove si crede a tutte le favolette "perchè l'ho letto su internet".
Si scelgano le aziende serie nei negozi seri.
Poche parole... dette con senso.
Non sono per nulla d'accordo. Montagne di cose serie vengono dette nei negozi di mobili ma vengono dette, scusate, anche tante fregnacce per mille motivi diversi (ignoranza, malainformazione, tornaconto personale, ecc).

... e la stessa cosa avviene in rete. Solo che in rete (parlo di questo forum, ad esempio) c'è traccia di quello che si scrive e si può "tarare" chi esprime valutazioni verificando la veridicità e il suo grado di informazione facendo una semplice ricerca sui messaggi scritti.

Con questo non voglio dire che la rete sia meglio del negozio fisico, ma andiamo piano a mettere sullo scalino le parole dette dai rivenditori d'Italia...

P.s.: una cosa mi ha stupito di questo forum e devo dirlo. La qualità informativa dei rivenditori che scrivono. Complimenti
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#45
paul ha scritto: Il rischio di tutta questa valanga di informazioni via rete sta provocando la pseudoinformazione, dove si crede a tutte le favolette "perchè l'ho letto su internet".
Si scelgano le aziende serie nei negozi seri.
coloors ha scritto:Non sono per nulla d'accordo. Montagne di cose serie vengono dette nei negozi di mobili ma vengono dette, scusate, anche tante fregnacce per mille motivi diversi (
Forse nella lettura ti è saltato un aggettivo, infatti ho specificato nei negozi seri