La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siore e Siori... Si Trasloca!!!

#1
Ciao a tutti, sono qui, dopo un periodo intensissimo dal punto di vista fine-casa a comunicarvi, con immenso piacere, ansia, felicità e terrore che da sabato comincerò a traslocare il mio corpo e i miei vestiti in una nuova vita che si chiama convivenza! Nel giro della prossima settimana, denominata "weekend dei morti" da mio moroso dovremo riuscire a portare tutte le nostre cose nella nuova casa!!

Non so dire come mi sento...

#4
Ing 76 ha scritto:.. non illuderti..


:D :D :D SCHERZO! :wink:
Di cosa?

Mi viene male, c'è un sacco di lavoro da fare!! Mi prenderò anche 1gg di ferie x sistemare gli abiti nell'armadio! Meglio 2!!

Re: Siore e Siori... Si Trasloca!!!

#5
Kaila ha scritto:Ciao a tutti, sono qui, dopo un periodo intensissimo dal punto di vista fine-casa a comunicarvi, con immenso piacere, ansia, felicità e terrore che da sabato comincerò a traslocare il mio corpo e i miei vestiti in una nuova vita che si chiama convivenza! Nel giro della prossima settimana, denominata "weekend dei morti" da mio moroso dovremo riuscire a portare tutte le nostre cose nella nuova casa!!

Non so dire come mi sento...
Sai ti capisco...è strano...xò x me è stato (è avvenuto 9 giorni fa praticamnete) bellissimo..certo un po di malinconia sia x lei che per me nel "lasciare" le relative famiglie di provenienza...le mamme qualche lacrimuccia...ma che vuoi ? è la vita...e poi siamo sempre un po dai suoi un po dai miei nei week end... ;)

Tra me e lei...beh siamo 2 persone che cercano sempre di trovare un punto di incontro...siamo, ritengo, ragionevoli ed intelligenti...credo :D...io cerco di aiutarla x quel che posso...io torno a casa alle 8 di sera ? Beh farò qualcosa al mattino visto che esco all 9 (oggi dalle 7 alle 8 ho tagliato a tocchetti 1.5 kg di carne rossa per la "bourghignon" ...nn so come si scrive :oops: ...di sta sera , che abbiamo ospiti)...dopo cena sparecchio e carico la lavastoviglie...cerco di nn sporcare e nn mettere disordine e se serve e l orario lo permette passo la scopa elettrica o passo i mobili x togliere la polvere...certo lei porella arriva a casa alle 17.30 e gli tocca la maggior parte dei lavori...nei week end cerco di esser + utile...che devo fa ? Lei lo capisce ed apprezza ...insomma io credo che il buon senso e l amore per l altra persona aiutino il processo di convivenza che per definizione è complesso visto che vede 2 persone (parlando di rapporti di coppia) che da un giorno con l altro devono dividere degli spazi nn con i genitori o fratelli/sorelle (cosa abbastanza "semplice") ma, fondamentalmente (da questo punto di vista) con un "estraneo" (nel senso di "sconosciuto" nelle sue abitudini)...

es: Io ho quella che chiamo "sfera vitale" (lo spazio tridimensionale che sta in uno stretto intorno del mio corpo) molto "sensibile" (se le persone x parlare, ad esempio, mi si avvicininao un po trppo...mi innervosisco visibilmente) ! A parte il fatto che nel suo caso è + blanda (ovviamente, nn mi da certo fastidio la sua vicinanza, sia chiaro) lei sa sempre che esiste e, nei momenti ad esempio in cui si creano tra noi tensioni (normali x frequenza ed intensità, ritengo) è + facile farmi ragionare o , in assoluto, ragionare con me se viene rispettata questa mia sensibilità. non so se mi sono spiegato...x altri versi ho imparato alcune sue "caratteristiche" che , rispettate, mi permettono di comunicare con lei in mdo + efficiente, efficace, ma soprattutto + attento alle sue esigenze, cosa fondamentale secondo me se si vuole bene, si ama, una persona !

Ciao, Ale

#7
Beata te!!!
Anche io avrei dovuto cominciare il trasloco in questo ponte...e invece niente!
Ritardo nella consegna di un mese e dovremo rimandare al ponte di Sant'Ambrogio ( 7 dicembre per i non Milanesi!).
So già che sarà una mazzata ma non vedo l'ora di cominciare a fare gli scatoloni....e pulire tutta la casetta nuova!!
In bocca al lupo per il tuo trasloco e fammi sapere come è andata!!!
Vedrai che emozione la prima notte nella tua casa!!!

#8
dai dai è un bell'inizio :) vedrai :)
non ti far stressare troppo dal fare al casalinga modello eeee :)))
e prenditi tutto il tempo che ti serve per ricollocare le cose non pensare di fare tutto in un giorno ..io ho ancora 4 scatoloni del trasloco di 4 anni fa :))
roby

#9
buon lavoro! fai le cose con calma e goditi questi momenti. ricorda che non è necessario fare tutto subito.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Siore e Siori... Si Trasloca!!!

#10
AlexB ha scritto:
Kaila ha scritto:Ciao a tutti, sono qui, dopo un periodo intensissimo dal punto di vista fine-casa a comunicarvi, con immenso piacere, ansia, felicità e terrore che da sabato comincerò a traslocare il mio corpo e i miei vestiti in una nuova vita che si chiama convivenza! Nel giro della prossima settimana, denominata "weekend dei morti" da mio moroso dovremo riuscire a portare tutte le nostre cose nella nuova casa!!

Non so dire come mi sento...
Sai ti capisco...è strano...xò x me è stato (è avvenuto 9 giorni fa praticamnete) bellissimo..certo un po di malinconia sia x lei che per me nel "lasciare" le relative famiglie di provenienza...le mamme qualche lacrimuccia...ma che vuoi ? è la vita...e poi siamo sempre un po dai suoi un po dai miei nei week end... ;)

Tra me e lei...beh siamo 2 persone che cercano sempre di trovare un punto di incontro...siamo, ritengo, ragionevoli ed intelligenti...credo :D...io cerco di aiutarla x quel che posso...io torno a casa alle 8 di sera ? Beh farò qualcosa al mattino visto che esco all 9 (oggi dalle 7 alle 8 ho tagliato a tocchetti 1.5 kg di carne rossa per la "bourghignon" ...nn so come si scrive :oops: ...di sta sera , che abbiamo ospiti)...dopo cena sparecchio e carico la lavastoviglie...cerco di nn sporcare e nn mettere disordine e se serve e l orario lo permette passo la scopa elettrica o passo i mobili x togliere la polvere...certo lei porella arriva a casa alle 17.30 e gli tocca la maggior parte dei lavori...nei week end cerco di esser + utile...che devo fa ? Lei lo capisce ed apprezza ...insomma io credo che il buon senso e l amore per l altra persona aiutino il processo di convivenza che per definizione è complesso visto che vede 2 persone (parlando di rapporti di coppia) che da un giorno con l altro devono dividere degli spazi nn con i genitori o fratelli/sorelle (cosa abbastanza "semplice") ma, fondamentalmente (da questo punto di vista) con un "estraneo" (nel senso di "sconosciuto" nelle sue abitudini)...

es: Io ho quella che chiamo "sfera vitale" (lo spazio tridimensionale che sta in uno stretto intorno del mio corpo) molto "sensibile" (se le persone x parlare, ad esempio, mi si avvicininao un po trppo...mi innervosisco visibilmente) ! A parte il fatto che nel suo caso è + blanda (ovviamente, nn mi da certo fastidio la sua vicinanza, sia chiaro) lei sa sempre che esiste e, nei momenti ad esempio in cui si creano tra noi tensioni (normali x frequenza ed intensità, ritengo) è + facile farmi ragionare o , in assoluto, ragionare con me se viene rispettata questa mia sensibilità. non so se mi sono spiegato...x altri versi ho imparato alcune sue "caratteristiche" che , rispettate, mi permettono di comunicare con lei in mdo + efficiente, efficace, ma soprattutto + attento alle sue esigenze, cosa fondamentale secondo me se si vuole bene, si ama, una persona !

Ciao, Ale
In teoria questo è quello che ci siamo prefissi di fare, per esempio, io finisco alle 18 di lavorare, lui alle 15.30 (orario da signore!!) quindi comincerà a far da mangiare o le pulizie ecc...
Poi ci conosciamo gia abbastanza bene da capire i nostri spazi...

incrociamo le dita!

#11
Mettilo subito in "riga" altrimenti poi farà troppo l'uomo e ti toccheranno tutti i lavori di casa. Lui giocherà a pallone e tu stirerai, lui si berrà una birra fino a tardi con gli amici e tu dormirai distrutta a letto dopo aver pulito bene tutti i pavimenti...


X AleXB: bravo, bravo, bravo :wink:
Immagine
Immagine

#12
Ing 76 ha scritto:Mettilo subito in "riga" altrimenti poi farà troppo l'uomo e ti toccheranno tutti i lavori di casa. Lui giocherà a pallone e tu stirerai, lui si berrà una birra fino a tardi con gli amici e tu dormirai distrutta a letto dopo aver pulito bene tutti i pavimenti...


X AleXB: bravo, bravo, bravo :wink:
donna di poca fede: i maschietti del forum (me compreso) mi sa che sono tra i + attivi. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
Ing 76 ha scritto:Mettilo subito in "riga" altrimenti poi farà troppo l'uomo e ti toccheranno tutti i lavori di casa. Lui giocherà a pallone e tu stirerai, lui si berrà una birra fino a tardi con gli amici e tu dormirai distrutta a letto dopo aver pulito bene tutti i pavimenti...


X AleXB: bravo, bravo, bravo :wink:
Si ok...ma (relativamente al Mettilo subito in "riga" ... ) nn sono molto d accordo..perchè ?

Se ti capita uno come me che se gli dici "Fai così" fa cosà (inconsciamente...incredibilmente...nn lo faccio volontariamente)... ecco dopo una settimana ...hai rotto !

Cioè sono cose che devono un po uscire in modo naturale...oppure cercar di portare "sulla retta via" in modo dolce...graduale, facendo capire che aiutare (la donna nelle faccende domestiche) è normale, nn certo degradante per l uomo (qualcuno può anche pensarlo) e soprattutto che è un atto d amore nei confronti della donna che deve poter "vivere" la casa e non "esserne schiava"...è in prima istanza una forma di rispetto!

Ciao, Ale

#14
il"riga" era inteso in modo scherzoso, sono d'accordo con te, ma ti assicuro che con mio marito le ho provate tutte.. tutte... tutte.
Immagine
Immagine

#15
xxxxrobybis ha scritto:dai dai è un bell'inizio :) vedrai :)
non ti far stressare troppo dal fare al casalinga modello eeee :)))
e prenditi tutto il tempo che ti serve per ricollocare le cose non pensare di fare tutto in un giorno ..io ho ancora 4 scatoloni del trasloco di 4 anni fa :))
roby

Nono assolutamente!!!

Per il trasloco lo facciamo a passi: Prima la roba invernale, oggetti personali ecc.. poi un po' alla volta le altre cose, primaverili ed estive dentro gli scatoloni che rimarranno da parte x un po'... e a ruota il resto!

Per i lavori di casa non mi affanno, siamo a casa poco non credo che la casa diventi un lerciume!! Quello che riesco riesco e al max mi faccio aiutare o da mia mamma o da una signora che conosciamo!!

X Bruss: la foto del letto l'ho promessa... presto metterò online le foto, magari però prima bisogna farle no??