La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
monizar ha scritto:Che meraviglia le vostre oyster!!!
Oggi siamo stati a farci fare un preventivo e il progetto ci è piaciuto un sacco. Avremmo pensato al sukupira per basi e pensili e bianco per top gole e zoccolo... ma su gole e zoccolo siamo dubbiosi... che dite???
(anche gli elettrodomestici saranno bianchi)
ciao, io ho da 3 mesi una oyster bianco laccato lucido e sucupira...stupenda! Quindi già ti dico che l'abbinamento bianco+sucupira è bellissimo x me..e devo dire che tutti quelli che la vedono parenti, amici e mobilieri (non quello che me l'ha venduta, intendo) sono rimasti colpitissimi dal sucupira..
Ne avevo vista una esposta tutta sucupira e mi sembrava un po' pesantina così, ma i gusti sono gusti, sicuramente poi è + pratica della mia...

Non sapevo che le gole + zoccolino si potessero fare bianchi...io ce li ho in alluminio, ma anche perchè le basi sono bianche quindi dovevo staccare..

non so se hai visto la mia foto...certo qua era ancora conciatina, da scartare e pulire

http://img697.ImageShack/img697/1411/img0416jt.jpg

#62
ciao, io ho da 3 mesi una oyster bianco laccato lucido e sucupira...stupenda! Quindi già ti dico che l'abbinamento bianco+sucupira è bellissimo x me..e devo dire che tutti quelli che la vedono parenti, amici e mobilieri (non quello che me l'ha venduta, intendo) sono rimasti colpitissimi dal sucupira..
Ne avevo vista una esposta tutta sucupira e mi sembrava un po' pesantina così, ma i gusti sono gusti, sicuramente poi è + pratica della mia...

Non sapevo che le gole + zoccolino si potessero fare bianchi...io ce li ho in alluminio, ma anche perchè le basi sono bianche quindi dovevo staccare..

non so se hai visto la mia foto...certo qua era ancora conciatina, da scartare e pulire

http://img697.ImageShack/img697/1411/img0416jt.jpg

Ciao bragolina, grazie mille per la risposta... la tua cucina è veramente bella, l'avevo già notata e in effetti l'abbinamento bianco/sucupira mi convince molto... ero partita con l'idea fissa della cucina bianca poi ho visto in negozio una oyster tutta sucupira e le mie certezze sono svanite... avevo pensato però al top bianco per schiarire un po' l'ambiente e agli elettrodomestici di vetro bianco perchè odio pulire l'acciaio... a questo punto non so che fare per gole e zoccolo perchè andando per logica potrebbero essere bianche come nel progetto che mi è stato proposto, ma forse quelle acciaio rimangono un pochino più eleganti. Con le tue basi per esempio stanno una meraviglia!!!

#63
QVAlessio ha scritto:
monizar ha scritto:Che meraviglia le vostre oyster!!!
Oggi siamo stati a farci fare un preventivo e il progetto ci è piaciuto un sacco. Avremmo pensato al sukupira per basi e pensili e bianco per top gole e zoccolo... ma su gole e zoccolo siamo dubbiosi... che dite???
(anche gli elettrodomestici saranno bianchi)
Grazie 1000 per i complimenti e scusami per il ritardo nel rispondere.
Be dico che determinate scelte devono essere personali, io le farei in acciaio, ripeto devono essere scelti in base ai propri gusti. Io ricevuto molti dissensi sulla mia scelta, eppure a me fa impazzire, e del mio parere sono tutti coloro che l'hanno vista dal vivo. Il sukupira è molto bello.
Grazie per la risposta... non l'avevo vista :oops:
Più ci penso e più mi dico che per gole e zoccolo hai ragione e poi... vedere la tua cucina e quella di bragolina mi crea nuovi dubbi anche per la scelta del colore (ero partita decisa per una cucina bianca, poi il sucupira mi ha rapita, ma forse il bicolor rimane una valida alternativa :?

Io ho una parete da 390 di basi con 240 di pensili e il resto mensole e dalla parte opposta due colonne (frigo e forno) panca contenitore solo da un lato e tavolo sempre della oyster... qualcuno mi consiglia una combinazione di colori????

#64
scusate ma laferramenta delle ante normali (non cestoni) della veneta sono blum o salice?

hanno la chiusura ammortizzata?
Immagine

#65
leon1775 ha scritto:scusate ma laferramenta delle ante normali (non cestoni) della veneta sono blum o salice?

hanno la chiusura ammortizzata?
...mmm... è una domanda per far capire che la questione puramente estetica del colore è una cavolata nel valutare l'acquisto di una cucina??? :oops:
Se si, hai ragione... con il mio budget però l'alternativa considerata era la meg di cesar, la reputi migliore?
Ti saluto e vado a documentarmi su ferramenta blum e salice (che gnorante che sono!) :lol:

#66
noooo, per niente, il mio intervento era una domanda ai possessori della oyster , magari acquistata di recente, perchè i rivenditori sono stati un pò vaghi, dovevano informarsi in azienda, ecc. ecc.

A me è piaciuto molto l'effetto del sucupira dec. e sinceramente non avrei neanche visto la Veneta se non avesse fatto quel colore, poi mi sono piaciute molto le gole e lo zoccolo color titanio, +++, veramente carino l'accostamento, però dal vivo , vedendo la cucina , specie gli interni e le ante che sbattevano quando le chiudevi, perchè non ammortizzate, avevano solo un pistoncino assolutamente ininfluente , mi ha fatto cadere le braccia...

La Meg di Cesar , se cerchi un laminato , è una bella cucina, noi la stiamo valutando tra le varie alternative.

La scenery di Scavolini è l'unico laminato con spessore da 3cm che abbiamo visto fino ad ora, molto bello l'effetto di robustezza, ma non mi piace molto il laminto , bordatura troppo evidente sul colore larice intermedio...

che grande confusione, in effetti le cose da gardare sono veramente tante , quidni allla fine forse è meglio seguire l'estetica ed il gusto...
Immagine

#67
leon1775 ha scritto:noooo, per niente, il mio intervento era una domanda ai possessori della oyster , magari acquistata di recente, perchè i rivenditori sono stati un pò vaghi, dovevano informarsi in azienda, ecc. ecc.

A me è piaciuto molto l'effetto del sucupira dec. e sinceramente non avrei neanche visto la Veneta se non avesse fatto quel colore, poi mi sono piaciute molto le gole e lo zoccolo color titanio, +++, veramente carino l'accostamento, però dal vivo , vedendo la cucina , specie gli interni e le ante che sbattevano quando le chiudevi, perchè non ammortizzate, avevano solo un pistoncino assolutamente ininfluente , mi ha fatto cadere le braccia...

La Meg di Cesar , se cerchi un laminato , è una bella cucina, noi la stiamo valutando tra le varie alternative.

La scenery di Scavolini è l'unico laminato con spessore da 3cm che abbiamo visto fino ad ora, molto bello l'effetto di robustezza, ma non mi piace molto il laminto , bordatura troppo evidente sul colore larice intermedio...

che grande confusione, in effetti le cose da gardare sono veramente tante , quidni allla fine forse è meglio seguire l'estetica ed il gusto...
Adesso che mi ci fai pensare... anche la oyster che abbiamo visto noi aveva ante non ammortizzate, ma scioccamente ho pensato che fosse scontato il fatto di poterle ammortizzare...
La meg ci è piaciuta molto nel colore larice neve, ma la composizione che ci hanno fatto lasciava un posto sacrificatissimo per il tavolo. Però non mi sono neppure soffermata a pensare se qualitativamente potesse essere migliore o peggiore della oyster... avendo un prezzo simile le reputavo più o meno uguali... certo però i consigli sono ben accetti!
Per la scavolini invece abbiamo lasciato perdere, nessun modello ci ha colpiti particolarmente e il rivenditore ci è sembrato pessimo.

#68
abbiamo chiesto al rivenditore della Veneta Cucine e ci possono mettere tutte le cernire della BLUM con un sovrapprezzo di 6€ cadauna.

mi sembra una buona soluzione.
Immagine

#69
leon1775 ha scritto:abbiamo chiesto al rivenditore della Veneta Cucine e ci possono mettere tutte le cernire della BLUM con un sovrapprezzo di 6€ cadauna.

mi sembra una buona soluzione.
questa è una bella notizia anche perchè la cucina e la composizione ci sono piaciute proprio tanto... una cosa non capisco però, la rivenditrice si è prodigata a fare un bellissimo progetto sotto i miei occhi, a chiamarci per sapere se ci fosse piaciuto e se ci stavamo pensando, ma non ha rilasciato un preventivo dettagliato (avevo chiesto voci separate per gli elettrodomestici)... è normale? Voglio dire... non volevo i disegni chiaramente finchè non scegliamo di acquistare, ma il preventivo solitamente viene consegnato... o no?

#70
monizar ha scritto:
leon1775 ha scritto:abbiamo chiesto al rivenditore della Veneta Cucine e ci possono mettere tutte le cernire della BLUM con un sovrapprezzo di 6€ cadauna.

mi sembra una buona soluzione.
questa è una bella notizia anche perchè la cucina e la composizione ci sono piaciute proprio tanto... una cosa non capisco però, la rivenditrice si è prodigata a fare un bellissimo progetto sotto i miei occhi, a chiamarci per sapere se ci fosse piaciuto e se ci stavamo pensando, ma non ha rilasciato un preventivo dettagliato (avevo chiesto voci separate per gli elettrodomestici)... è normale? Voglio dire... non volevo i disegni chiaramente finchè non scegliamo di acquistare, ma il preventivo solitamente viene consegnato... o no?
Credo sia normale. In genere non si sbilanciano nel darti prezzi e tassi di sconti che ci applicano. Lo verrai a sapere solo nel momento in cui effettui l'ordine. Almeno questo è quello che è successo a noi nei vari preventivi fatti dalla veneta cucina ed altre marche.

x leon1775: i €6 cadauno è il prezzo x i meccanismi di ammortizzamento x ciascuna anta della dispensa ?...... Quanti meccanismi necessitano per ogni anta ??..... Io immagino 2 almeno per quelle lunghe!! In effetti io ne ho 3 di dispense ma nessuna con sistema di ammortizzamento, e questa cosa potrebbe interessarmi molto.

#71
sì il prezzo di 6€ da scontare era per ogni cerniera , solitamente ce ne vogliono due per anta.
per le colonne non saprei.

Abbiamo appurato che anche salice fa le cerniere ammortizzate, le monta la Salvarani di mia suocera, e sono molto ben fatte, quindi è solo una questione che Veneta come equipaggiamento base non mette le chiusure ammortizzate per le ante battenti.

sinceramente mi sembra una cavolata, per pochi euro avere queste antine che sbattono non è un buon marketing, non danno l'idea di una cucina di qualità, nonstante ritengo che lo siano.
Immagine

#72
leon1775 ha scritto:sì il prezzo di 6€ da scontare era per ogni cerniera , solitamente ce ne vogliono due per anta.
per le colonne non saprei.

Abbiamo appurato che anche salice fa le cerniere ammortizzate, le monta la Salvarani di mia suocera, e sono molto ben fatte, quindi è solo una questione che Veneta come equipaggiamento base non mette le chiusure ammortizzate per le ante battenti.

sinceramente mi sembra una cavolata, per pochi euro avere queste antine che sbattono non è un buon marketing, non danno l'idea di una cucina di qualità, nonstante ritengo che lo siano.
In effetti non hai tutti i torti..... sono stato preso da migliaia di cose, che questa delle ante mi era sfuggita. Quasi quasi mi informo e le ordino... tanto penso che non dovrebbero esserci grossi problemi a sostituire le normali nooo !!

#75
casper79 ha scritto:Ciao Monizar il rivestimento della mi cucina è
costituito da piastrelloni bianchi 30x60 della Floorgres linea Less White Rigata
http://www.floorgres.it/it/prod_z-p-1786.asp
e da un inserto di mosaico di Iperceramica di cui però non ti posso dire il nome perchè sul catalogo del sito non è presente,
cmq assomiglia a questo
http://www.iperceramica.it/display.html?serie=siam
anche se personalmente trovo quello scelto da me più bello :lol:
Ciao Casper, grazie per i riferimenti... il tuo rivestimento lo trovo bellissimo, d'effetto e fine!!! In effetti il tuo mosaico è più bello, ma se non hanno tutto a catalogo vuol dire che magari facendoci un salto trovo anche qualcosa di rosso. Il piastrellone bianco mi piace moltissimo, pensa che nella foto mi sembrava color sucupira... ma essendo bianco vuol dire che lo potrei abbinare bene anche all'abete bianco :D :D :D
Grazie ancora e complimenti davvero!