La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Contenta di aver chiarito il fraintendimento, mi scuso con il titolare del 3d per l'OT clamoroso: mi sono fatta prendere dal botta e risposta senza ricordare che il tema era un altro
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#48
simsim ha scritto:
jnicola ha scritto:@ matteovilla1984:

non ti preoccupare di tutte le critiche che ricevi per via della tua scelta, non fai nulla di male a metterci il rex, anzi non faresti nulla di male a metterci anche l'indesit perché questa è la tua cucina e te la personalizzi come vuoi.

Ti dico come la penso?

Te lo dico: ai "nobili" dà fastidio che anche la "plebe" possa permettersi il "lusso", gli dà fastidio che te "pezzente" ti possa vantare di avere in casa una cucina da "signori". Ma scherziamo? se vuoi entrare nella nicchia dei possessori di "alti" marchi devi metterci i Gaggenau altimenti sembra che te non te li possa permettere....

Ciao!
beh certo, sa un po' di voglio ma non posso...., e' un po'come acquistare un Audi A5 con i cerchi da 16 pollici e i sedili in stoffa...fa ridere.......Fermo restando che ognuno a casa sua fa come meglio crede!
Meglio cominciare a portare a casa un'Audi. E' per quello che le fanno anche con i cerchi da 16" e i sedili in stoffa. E' comunque un'Audi, no?!?!?

#49
infatti quando uno compra audi non lo fa certo per gli interni, ma per l'affidabilità e le doti costruttive, poi se i sedili sono di stoffa si possono pure rifoderare eh, costerà sempre meno che ricomprare la macchina.

oppure possiamo pensare ad un'onesta croma coi sedili in pelle, il cambio automatico, il volante rivestito, gli interni in radica, il riscaldamente sotto il sedile.

poi magari dopo 1 anno va dal meccanico per 2 settimane.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#50
simsim ha scritto: beh certo, sa un po' di voglio ma non posso...., e' un po'come acquistare un Audi A5 con i cerchi da 16 pollici e i sedili in stoffa...fa ridere.......Fermo restando che ognuno a casa sua fa come meglio crede!
simpatica questa discussione.
fa ridere perchè? in base a quali canoni?

Io ho speso la bellezza 27000 euro per una artematica in LAMINATO brutto e volgarissimo laminato... materiale povero.
Faccio ridere anche io?

io adoro il laminato Valcucine, mi permette di avere tutto l'involucro esterno nello stesso materiale (top compreso)..lo spessore è minimo.... è incredibilmente pratico da pulire ed è una finitura neutra considerando la mole della cucina.
Se mai dovessi stancarmi del top sull'isola potrò cambiarlo senza piangere per la spesa fatta.
Elettrodomestici. Frigo aeg (no frost, basta che faccia il suo lavoro anche se mi preoccupano dimensione interna e rumoristà), fuochi smeg (estetica lo ammetto), lavabo e forno smeg (in linea con i fuochi), miscelatore gessi, lavastoviglie siemens...

quindi niente miele o gaggenau..spero di viver felice ugualmente ;)

#51
cla56 ha scritto:
CALMA RAGAZZI,credo che la situazione ci stia sfuggendo di mano :shock
Non credo sia giusto metterla sulla conflittualità di classe stiamo pur sempre parlando di cucine!
cla56
dagli interventi sembra proprio sia così, mi riferisco a quello "straccione" che si è preso l'Audi senza sedili in pelle ( che "mentecatto", ma non poteva prendersi una Skoda usata, ovvero una macchina adatta alla sua categoria invece di rovinare il nome e lo stile dei possessori di Audi?)

#52
Riflessione generale: rimango sempre colpito da come i budget degli altri crescano e anche di parecchio...mentre i miei diminuiscono di continuo...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#54
soloxte ha scritto:Riflessione generale: rimango sempre colpito da come i budget degli altri crescano e anche di parecchio...mentre i miei diminuiscono di continuo...
:lol: :lol: :lol:
in verità qua i soldi stan finendo.. ormai mi sembra di essere una roulette sgancio denaro a caso... :roll:

#55
cla56 ha scritto:
soloxte ha scritto:Riflessione generale: rimango sempre colpito da come i budget degli altri crescano e anche di parecchio...mentre i miei diminuiscono di continuo...
:lol: :lol: :lol:

Magari fosse così!Ma non lo è ed è per questo che si tende a "razionaliz-
zare"anche la scelta degli elettrodomestici !!!
cla56
DISCLAIMER: non mi riferisco a questo 3d in particolare, parlo in generale. :lol:

Il forum non sarà un preciso spaccato del mercato ma qui è molto facile leggere di passaggi cucina economica -> cucina 20/25.000 Euro.

Guarda io ho l'hobby della cucina e gli elettrodomestici li trovo fondamentali, comunque leggendo qui sembra che a parte pochi marchi le altre cucine si dissolvono in un paio di mesi...

:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#56
soloxte ha scritto: Il forum non sarà un preciso spaccato del mercato ma qui è molto facile leggere di passaggi cucina economica -> cucina 20/25.000 Euro.
ah beh ma a scrivere si fa presto e soprattutto non intacca il conto corrente
:lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#57
*Francy* ha scritto:
soloxte ha scritto: Il forum non sarà un preciso spaccato del mercato ma qui è molto facile leggere di passaggi cucina economica -> cucina 20/25.000 Euro.
ah beh ma a scrivere si fa presto e soprattutto non intacca il conto corrente
:lol:
Quindi si va in giro a fare preventivi a caso? Muh uahauh auha uha...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Valcucine Riciclantica Vetro o Meson's Vetronica ???

#58
matteovilla1984 ha scritto: Abbiamo scelto ELDOM rex di fascia media:
LAVASTOVIGLIE - 900
FORNO - 600
CAPPA - 600
PC - 400
LAV+RUB - 450
Ciao Matteo, mi ricordavo del tuo topic, lo tiro su e ne approfitto per chiederti: ti ricordi in dettaglio quali modelli sono? In particolare sarei interessata al frigo. Grazie.
P.S. Non è mia intenzione rinfocolare polemiche, quindi, se preferisci, puoi rispondermi in mp.

Re: Valcucine Riciclantica Vetro o Meson's Vetronica ???

#59
dabi ha scritto: Ciao Matteo, mi ricordavo del tuo topic, lo tiro su e ne approfitto per chiederti: ti ricordi in dettaglio quali modelli sono? In particolare sarei interessata al frigo. Grazie.
P.S. Non è mia intenzione rinfocolare polemiche, quindi, se preferisci, puoi rispondermi in mp.
Il frigo era escluso, avevo visto un modello REX antinpronta, ora però non ricordo esattamente quale

Lavastoviglie REX TT990
Forno REX FQ 90 XE
Piano cottura PQX 750 MV
Lavello FRANKE AMX 651 DX
Miscelatore FRANKE Armonia CR

Questi ultimi due, però, saranno oggetto di modifica, per qualcosa di più carino