La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
AlexB ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Mettilo subito in "riga" altrimenti poi farà troppo l'uomo e ti toccheranno tutti i lavori di casa. Lui giocherà a pallone e tu stirerai, lui si berrà una birra fino a tardi con gli amici e tu dormirai distrutta a letto dopo aver pulito bene tutti i pavimenti...


X AleXB: bravo, bravo, bravo :wink:
Si ok...ma (relativamente al Mettilo subito in "riga" ... ) nn sono molto d accordo..perchè ?

Se ti capita uno come me che se gli dici "Fai così" fa cosà (inconsciamente...incredibilmente...nn lo faccio volontariamente)... ecco dopo una settimana ...hai rotto !

Cioè sono cose che devono un po uscire in modo naturale...oppure cercar di portare "sulla retta via" in modo dolce...graduale, facendo capire che aiutare (la donna nelle faccende domestiche) è normale, nn certo degradante per l uomo (qualcuno può anche pensarlo) e soprattutto che è un atto d amore nei confronti della donna che deve poter "vivere" la casa e non "esserne schiava"...è in prima istanza una forma di rispetto!

Ciao, Ale
Il mio amo' sembra bravino a fere i mestieri... speriamo duri!
Io li voglio fare eh, sia chiaro, voglio solo una mano da lui, anche perchè sono tutto il giorno al lavoro!! :(

#17
Ing, ma non fa nulla nulla?

Alex, sono d'accordo con te. niente imposizioni, anzi volontà per cercare di ritagliarsi spazio e uscire, riposarsi insieme. sabato scorso mi sono svegliato alle 9.30 (sto invecchiando, non dormo +), ho lasciato dormire lei, mi sono pulito tutta la cucina e quando alle 11.30 si è svegliata è partito l'ordine tassativo " dopo pranzo, alle 2 usciamo a farci un giro.". Terminato di pulire e via verso il nostro pomeriggio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
Ing 76 ha scritto:il"riga" era inteso in modo scherzoso, sono d'accordo con te, ma ti assicuro che con mio marito le ho provate tutte.. tutte... tutte.

:lol: :lol: guarda..se ce l'ho fatta io :wink:
ora a volte rompe perchè con le scarpe sporco il pavimento :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#19
Ing 76 ha scritto:il"riga" era inteso in modo scherzoso, sono d'accordo con te, ma ti assicuro che con mio marito le ho provate tutte.. tutte... tutte.
si avevo capito...ma a volte voi donne avete cmq l atteggiamento del "adesso lo metto in riga" :D

E questo è sentito dall uomo..cmq, anche se è un uomo mite e ragionevole (x nn dire remissivo in certi casi :D ) , e suona con una parvenza di imposizione che si scontra sempre e cmq ed in ogni caso con l orgoglio maschile anche + latente e recondito...è meglio evitare , a mio avviso (lo dico da uomo) lo scontro diretto in questi casi con l uomo...così come l uomo deve evitare di "toccare" certi tasti che colpiscono la femminilità di una donna...ciao, aLe

#20
Kaila ha scritto:
AlexB ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Mettilo subito in "riga" altrimenti poi farà troppo l'uomo e ti toccheranno tutti i lavori di casa. Lui giocherà a pallone e tu stirerai, lui si berrà una birra fino a tardi con gli amici e tu dormirai distrutta a letto dopo aver pulito bene tutti i pavimenti...


X AleXB: bravo, bravo, bravo :wink:
Si ok...ma (relativamente al Mettilo subito in "riga" ... ) nn sono molto d accordo..perchè ?

Se ti capita uno come me che se gli dici "Fai così" fa cosà (inconsciamente...incredibilmente...nn lo faccio volontariamente)... ecco dopo una settimana ...hai rotto !

Cioè sono cose che devono un po uscire in modo naturale...oppure cercar di portare "sulla retta via" in modo dolce...graduale, facendo capire che aiutare (la donna nelle faccende domestiche) è normale, nn certo degradante per l uomo (qualcuno può anche pensarlo) e soprattutto che è un atto d amore nei confronti della donna che deve poter "vivere" la casa e non "esserne schiava"...è in prima istanza una forma di rispetto!

Ciao, Ale
Il mio amo' sembra bravino a fere i mestieri... speriamo duri!
Io li voglio fare eh, sia chiaro, voglio solo una mano da lui, anche perchè sono tutto il giorno al lavoro!! :(

Kaila, un grosso in bocca al lupo anche da parte mia! :wink:

#23
La cosa incredibile è che noi dal rogito 25 novembre 2004 stiamo entrando ora... una mia amica ha rogitato il 15 settembre 2005 ed è gia dentro da due giorni... :roll:

Mia mamma comincia ad avere i primi cedimenti!!!

#25
apparte gli aspetti un po' scherzosi ed un po' negativi che ti ho sottolineato (mi sento un po' in colpa), credo che questa esperienza sarà bellissima :wink: , una casa tutta vs. :D :D e una vita nuova insieme: Auguroni!
Immagine
Immagine
Immagine

#26
CHE BELLO!
DAI CHE ANDRA' BENE E POI E' L'ULTIMO PASSO POI E' TUTTO FINITO !
BASTA LAVORI
BASTA FATICATE!
SOLO VOI DUE E LA VS. CASETTA 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#27
è una cosa bellissima!!! io convivo da quasi 1 mese e ti dirò che litigo meno adesso di prima!! cerco di non fargli mancare niente e di curare e coccolare la casa, poi ti sentirai finalmente libera di fare quello che vuoi quando vuoi!
e poi e ancora più piacevole andare a trovare i genitori e i suoceri!!!


vedrai che goduria!!!!!! :mrgreen:

#28
libra ha scritto:è una cosa bellissima!!! io convivo da quasi 1 mese e ti dirò che litigo meno adesso di prima!! cerco di non fargli mancare niente e di curare e coccolare la casa, poi ti sentirai finalmente libera di fare quello che vuoi quando vuoi!
e poi e ancora più piacevole andare a trovare i genitori e i suoceri!!!


vedrai che goduria!!!!!! :mrgreen:
Beh detto da te che convivi da poco sapere che è una goduria mi conforta!!!
Io no vedo l'ora!!!

Chi lo dice alla mia cagnolina che vado a dormire via? (e' il momento delle coccole!!)

#29
Ing 76 ha scritto:apparte gli aspetti un po' scherzosi ed un po' negativi che ti ho sottolineato (mi sento un po' in colpa), credo che questa esperienza sarà bellissima :wink: , una casa tutta vs. :D :D e una vita nuova insieme: Auguroni!
Immagine

Non sto più nella pelle sono troppo felice...

Ieri non trovavo il mio amo, nè sul cell nè a casa dei suoi... alla fine ho provato (x la prima volta) a chiamare sul numero di casa nostra... e ha risposto da lì!!! E' stato BELLISSIMO!!!

#30
Kaila ha scritto:
libra ha scritto:è una cosa bellissima!!! io convivo da quasi 1 mese e ti dirò che litigo meno adesso di prima!! cerco di non fargli mancare niente e di curare e coccolare la casa, poi ti sentirai finalmente libera di fare quello che vuoi quando vuoi!
e poi e ancora più piacevole andare a trovare i genitori e i suoceri!!!


vedrai che goduria!!!!!! :mrgreen:
Beh detto da te che convivi da poco sapere che è una goduria mi conforta!!!
Io no vedo l'ora!!!

Chi lo dice alla mia cagnolina che vado a dormire via? (e' il momento delle coccole!!)
anche il mio ragazzo ha un cane e quando ci vede fa tante di quelle feste che impazzisce!!!!