La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Modulnova Twenty con isola

#1
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto il preventivo per una cucina Modulnova Twenty e volevo chiedervi qualche consiglio ed una valutazione sul prezzo.
Il modello in allegato è stato fatto con il configuratore Ikea ma l'ho messo per rendere comprensibile il preventivo.
La cucina che abbiamo scelto avrà le ante laccato lucido ed il top in quarzite.
Gli elettrodomestici non sono stati quotati ma vi dico che sono stati previsti 1 forno a vapore, 1 forno a microonde, una macchina da caffe automatica ed un televisore turri da incasso in 2 colonne da 60. Un lavello da 90 a filo, un piano cottura ad induzione da 80 a filo sull'isola ed un piccolo lavello di servizio vicino al piano cottura.
Le dimensioni della stanza sono 394 cm x 480. Sul lato da 394 cm andrà la cucina vera e propria con basi, pensili e 2 colonne. Di fronte 3 colonne con profondità 34 ed al centro l'isola 180 x 120(Il top in quarzite sarà messo anche sui fianchi dell'isola).
A questo punto veniamo al sodo. ho ricevuto un preventivo di € 17550 listino, e 14150 scontato del 25%, esclusi tutti gli elettrodomestici.
Io penso che sia molto alto ma attendo i vostri consigli.
Grazie.
Alex[img][img]http://img17.ImageShack/img17/8956/cucinamodulnova.th.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]

#2
Ciao,
se qualcuno ha fatto un preventivo modulnova, potrebbe dirmi che sconto è riuscito ad ottenere ???
Grazie.
Alex

#3
ciao, a ma hanno fatto uno sconto del 20%, ma è iniziale, nel senso che se decido di comprarla devono incrementarlo!!!!
la cucina è organizzata quasi come la tua, su un lato ho le basi con lavandino da 90 , lavastoviglie e cestoni in rovere grigio, non ho messo pensili ma solu una lunga mensola.
nella parete opposta ho 4 moduli da 60 con colonna forni, frigo, e due dispense,laccate bianco lucido.
al centro ho l'isola con il piano cottura da 120 con il tavolo sempre 120.
Kia79

#4
la % di sconto prendetela sempre con le pinze....io ho visto rivenditori(non di modulnova) ma di altre marche aggiungere l'iva dove non doveva essere aggiunta e poi dirmi ti faccio lo sconto del 25%-30%...
gatto

#5
Lo sconto dipende da diverse cose ad esempio il montaggio è compreso ? se si, sei a Milano in centro magari al 10° piano o in una villetta in campagna ? In alcuni casi certe problematiche di montaggio possono incidere anche di molto sul prezzo, nel caso della tua isola può essere necessario noleggiare una scala per traslochi per portare al piano il top con un conseguente costo di 200-300 euro solo per la scala. A prescindere da questi aspetti comunque trovo che il prezzo che ti hanno fatto è frutto di qualche alchimia matematica ( oppure hai fatto tu un errore ) perchè 17550 -25%=13162 oppure 17550 Listino + IVA 20% =21060 -25%=15795 e in entrambi i casi il conto non torna!!! Io sento puzza di bruciato.

#6
Ciao a tutti!!! :D

Io sto facendomi fare diversi preventivi per la cucina Modulnova mod. Fly.

1° Preventivo € 13.000 circa compreso di elettrodomestici e piano in Kerlite.

2° Preventivo € 13.600 senza elettrodomestici e piano in Kerlite!!!! :evil:
Con uno "sconto" del 30%
:shock:

Occhio!!!!
:wink:

P.S. Comunque a breve vi terrò aggiornati con altri preventivi spero molto più precisi!!!

#7
Ciao, anche io sono nelle tue stesse condizioni; mi sono fatto fare due preventivi per una moon e sono risultati simili:
il primo preventivo era con il polimerico (quindi parte era una my kitchen) e il secondo con il laccato ma aveva il piano in agglomerato più lungo della prima, il lavello in agglomerato anzichè in alluminio e un numero maggiore di pensili.
E pensare che il primo rivenditore mi aveva detto: "ti ho fatto il 30% di sconto perchè ti voglio vendere questa cucina".
La confusione dei prezzi è generata dal fatto che non esiste un listino ufficiale di riferimento che il consumatore può conoscere. Inoltre i preventivi mi sono stati fatti su un foglio di carta a penna non molto comprensibile senza un elenco dettagliato dei componenti.
Ho cercato altri rivenditori allora, fissato un appuntamento per spiegare le mie esigenze e per dare loro la pianta della cucina, ma poi non mi hanno più telefonato!!! ho la faccia da squattrinato evidentemente.
Avendo finito i rivenditori modulnova nella provincia di perugia, se voglio una moon o vado a terni, oppure torno dal secondo rivenditore che tra i due che si sono degnati di farmi un preventivo è stato il più trasparente e contratto il miglior prezzo....
Poi bisogna sperare di non avere problemi con il montaggio, che è un capitolo a parte.
si può faticare così tanto per spendere 12.00€, la cosa è tragicomica....

#8
Scusa Nemesis, anch'io sono della prov. di PG, sto attendendo un preventivo dal rivenditore Oceania di Corciano, lo conosci?

Dato che dovrebbe avere solo Modulnova, o per lo meno è il marchio che sponsorizza con più enfasi, mi attendo il preventivo migliore... :?

Me lo puoi confermare? :)

Ciao..

#9
whiteM ha scritto:A prescindere da questi aspetti comunque trovo che il prezzo che ti hanno fatto è frutto di qualche alchimia matematica ( oppure hai fatto tu un errore ) perchè 17550 -25%=13162 oppure 17550 Listino + IVA 20% =21060 -25%=15795 e in entrambi i casi il conto non torna!!! Io sento puzza di bruciato.
Si ciao ha ragione era 18850 meno il 25% 14150, penso che si possa arrivare al 40% voi che ne dite. Il tutto è logicamente compreso iva e montaggio(facilissimo piano rialzato in camnpagna con accesso di 4,60 metri).
Alex

#10
Alex1976 ha scritto:
whiteM ha scritto:A prescindere da questi aspetti comunque trovo che il prezzo che ti hanno fatto è frutto di qualche alchimia matematica ( oppure hai fatto tu un errore ) perchè 17550 -25%=13162 oppure 17550 Listino + IVA 20% =21060 -25%=15795 e in entrambi i casi il conto non torna!!! Io sento puzza di bruciato.
Si ciao ha ragione era 18850 meno il 25% 14150, penso che si possa arrivare al 40% voi che ne dite. Il tutto è logicamente compreso iva e montaggio(facilissimo piano rialzato in camnpagna con accesso di 4,60 metri).
Alex
Ma io penso proprio che al 40% è impossibile, a meno che il prezzo di listino sia stato precedentemente aumentato......
ALLEGRI

#11
allegri ha scritto:
Ma io penso proprio che al 40% è impossibile, a meno che il prezzo di listino sia stato precedentemente aumentato......
Perché impossibile?

Se gliela regalano....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
kik ha scritto:
allegri ha scritto:
Ma io penso proprio che al 40% è impossibile, a meno che il prezzo di listino sia stato precedentemente aumentato......
Perché impossibile?

Se gliela regalano....
Hai ragione è possibile....

Puo' anche darsi che non l'abbiano pagata.....
ALLEGRI

#13
Scusa Nemesis, anch'io sono della prov. di PG, sto attendendo un preventivo dal rivenditore Oceania di Corciano, lo conosci?

Dato che dovrebbe avere solo Modulnova, o per lo meno è il marchio che sponsorizza con più enfasi, mi attendo il preventivo migliore... Confused

Me lo puoi confermare? Smile
ciao,
si sono andato, ma ad oggi nonostante abbia richiamato il venditore perchè non avevo notizie, dopo quasi due mesi che aspetto, non ho ancora ricevuto nessun preventivo........tu da quanto è che ci hai parlato? da chi altri sei andato?

#14
Anche tu lo stesso mio problema con Oceania, la nostra ultima visita nel loro negozio risale ad oltre un mese e mezzo fa, l'ho chiamati due settimane fa ed ancora niente, non è che non vorranno vendere.... :shock:

Il migliore al momento rimane Fantauzzi a Trevi, si è dimostrato molto disponibile, se ti capita chiedi pure di Domenico, digli pure che ti manda la coppia di Gualdo Tadino, Francesco e Silvia.

Tu invece chi mi consigli?

#15
allegri ha scritto:
kik ha scritto:
allegri ha scritto:
Ma io penso proprio che al 40% è impossibile, a meno che il prezzo di listino sia stato precedentemente aumentato......
Perché impossibile?

Se gliela regalano....
Hai ragione è possibile....

Puo' anche darsi che non l'abbiano pagata.....
Se avessi ascoltato tutti quelli che mi dicevano è impossibile, non avrei neanche cominciato la casa, avrei speso € 32000 di impianto elettrico contro i 16000 che ho speso avendo il meglio, avrei speso 35000 euro per gli infissi contro i 16500.
Ah a proposito un'ultima cosa, citando Gary Oldman:

"Il sarcasmo è l'arma di una mente debole"
Ciao