La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
lolamar ha scritto:Anch'io sono per l'accampamento con piccolo microonde, brandina, etc. :wink:
sisisi...
ma sto anche subendo un sacco di pressioni da parte di familiari ed aggiunti che vorrebbero che io comprassi una cucina economica....

quasi quasi do un calcio a tutti e faccio come mi pare :twisted:

#19
mondany ha scritto:
lolamar ha scritto:Anch'io sono per l'accampamento con piccolo microonde, brandina, etc. :wink:
sisisi...
ma sto anche subendo un sacco di pressioni da parte di familiari ed aggiunti che vorrebbero che io comprassi una cucina economica....

quasi quasi do un calcio a tutti e faccio come mi pare :twisted:
calcia,... la casa è tua. ascolta i consigli e poi saluta educatamente. Effettivamente tra ordinarla ed averla passa comunque del tempo. valuta un po' come riesci a viverci per il momento e poi decidi. tanto per 1 mese in + o in - puoi + o meno sopravvivere, ma poi la cucina te la tieni, quindi devi essere convinta. non sarà facile, ma alla fine è così.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#20
il mio compagno in primis spinge per "una cucina subito" a costo dell'Ikea..

oggi siamo andati a fare un giro subito dopo lavoro e ne abbiamo viste un po'.. MAH.. prezzi bassi ma non riesco a decifrarne la qualità: tutto sommato mi sembravano tipo la febal che ho visto recentemente ( spero non si offenda nessuno per il paragone :oops: :lol: :oops: )

#21
MAH.. che dire? il mio collega si è comprato una cucina Ikea (ed altro) ed in casa ci vive benissimo. Io l'ho vista ed esteticamente è carina. mi sa che dovete trovare prima un compromesso voi due.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
virtual ha scritto:MAH.. che dire? il mio collega si è comprato una cucina Ikea (ed altro) ed in casa ci vive benissimo. Io l'ho vista ed esteticamente è carina. mi sa che dovete trovare prima un compromesso voi due.
Il compromesso fra noi 2???
Risolto: IO PAGO IO COMANDO :lol: :lol: :lol:

ma è chiaro che tengo molto alle sue idee.. :wink:

#23
mondany ha scritto:Il compromesso fra noi 2???
Risolto: IO PAGO IO COMANDO :lol: :lol: :lol:

ma è chiaro che tengo molto alle sue idee.. :wink:
visto? trovato il compromesso :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
virtual ha scritto:
mondany ha scritto:Il compromesso fra noi 2???
Risolto: IO PAGO IO COMANDO :lol: :lol: :lol:

ma è chiaro che tengo molto alle sue idee.. :wink:
visto? trovato il compromesso :wink:
il mio guaio è che do molta retta agli altri: non so se è per non scontentare nessuno.. diciamo che ci provo ma poi viene fuori il caratteraccio e faccio come mi pare ma onestamente al momento mi pesa indebitarmi visto che sto pagando mutuo e rate dei mobili comprati 1 anno fa... :cry:

la paura degli imprevisti mi è rimasta addosso

#26
seondo me la scelta deve essere vostra in toto.
Nel caso volessi aspettare riesci a rcuperare da qualcuno una cucina di fortuna? questo permetebbe di vivere + tranquilli per un po'. mio fratello ha recuperato una salvarani dei miei di 35 anni fa (poco usata, francamente): beh, era perfetta e ce l'ha ancora. Quindi valuta anche se hai soluzioni temporanee che ti permettano un minimo di qualità di vita. Se la casa è vostra, puoi pianificare le cose con calma.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
se vuoi una cucina 'vera' punta sul free standing ... vai su piano cottura forno lofra maxmaxima(prezzo sui 1000 euro) frigo free standing poi prendi gli elementi di varde di ikea come contenitori .. mi semnre che ci siano moduli free standing con già la cappa incorporata..tali pezzi sono piu facili da 'ripiazzare dopo...... ' e stanno bene anche su una cucina piu strutturata ... poi prendi il lato lavello lavestoviglie di ikea ( anche quello base (da sostiutirepiu aventi con la cucina dei tuoi sogni) cosi non sprechi soldi e prendi cose di qualità...

#29
Hai già valutato la possibilità di prenderla con un finanziamento?
Io girando ho trovato la possibilità di pagare (per es.) con 24 rate a interessi zero.
(anche se io poersonalmente preferirei pagare la cucina DOPO che me l'hanno montata)
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#30
Puoi ascoltare i consigli ma se questi si trasformano in pressioni io manderei tutti affan.... Sei adulta, paghi coi tuoi soldi, non c'è niente di male ad aspettare solo 4 mesi e prendere qualcosa di più soddisfacente per voi, un pòsubitoil resto con fonanziamento. Poi tra scelta, ordine, montaggio e pizze varie arrivi già a gennaio come minimo. quindi puoi certamente scegliere la cucina a gennaio ed avere tutto fatto per marzo, Adesso vivendo ancora un pò dove stai, e con l'anno nuovo accampandoti un pochino nella casa nuova. Fornellino, lavandino del bagno o mobiletto ikea o castorama max 200 euro, un pò di pizze in più .. :wink: passa in fretta e avrai la cucina che vuoi senza aver sprecato soldi in una cucina che ora non ti piace.