La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete attrezzata novamobili

#1
Ho da poco ricevuto un preventivo per una parete attrezzata di Novamobili di 2,70m x 2,00m di h.

Struttura in nobilitato e cassettoni in laccato opaco 1250euro

Struttura e cassettoni in laccato opaco 1700 euro


Vista la differenza non eccessiva voi cosa consigliate???
Come robustezza e duratà nel tempo???

#2
nn conosco i prezzi..ma la sto valutando come marca...visto che la vende il mobiliere al quale mi rivolgo...

il prezzo nn credo sia male..sulla robustezza nn posso aiutarti....

quale mod è?? :P

#3
Il modello non saprei....
Fa parte della collezione tempogiorno ma credo sia un sistema molto componibile senza un modello specifico

#5
puoi dirmi la composizione?

io ho comprato Novamobili (mi deve ancora arrivare però, si parla di 2 sett ancora)... posso confrontarla con il mio e vedere i prezzi come sono.

cmq sia ci sono quasi 500€ di differenza, senza la composizione difficile vedere se conviene o no (gusti a parte ovvio)... :D

cmq sia io li ho guardati bene...e mi pare buona (te credo se no mica la compravo :D)... ci mancava poco che gli smontavo i pezzi del salotto esposto :lol: :lol:

il laccato opaco.. è opaco un pò x dire, nel senso che il bianco almeno (esposto)... non è poi così opaco.... vedendo il campione (rettangolo che ti fanno vedere) e vedendo il mobile completo... il mobile SEMBRAVA più lucido del campione.
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#7
la composizione è molto semplice:
3 moduli da 90 cm h 196/200cm (non ricordo bene) 3 cassetto9ni e per il resto mensole

#8
Appena preso anche io....3.60x2
Tempo di attesa 1 mese :(

La fattezza del mobile mi sembrava piu' che buona.

#9
damy ha scritto:la composizione è molto semplice:
3 moduli da 90 cm h 196/200cm (non ricordo bene) 3 cassetto9ni e per il resto mensole
eh... un pò generico però... puoi dirmela meglio..

x farti capire Novamobili fa mensole ad incastro (tipo fatte a Z) e una di quelle da 180cm... viene circa 370€.. (lo so perchè infatti l'ho tolta dalla composizione) :lol:

cioè tu hai sotto (come BASI) 3 cassettoni da 90c (h 21.. sono 19,3 ma devi somare i 2.5 del top)

e sopra solo mensole...ma normali? quante? ecc...?
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#10
devilxx ha scritto:Appena preso anche io....3.60x2
Tempo di attesa 1 mese :(

La fattezza del mobile mi sembrava piu' che buona.
a me hanno dato 4 settimane lavorative :(

ma sono pure contento visto le sfighe epocali che mi stanno succedendo...la cucina l'ho ordinata il 28/01... FORSE me la consegnano settimana prossima :shock: :shock:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#11
i cassettoni mi sembra di aver capito fossero più alti.... c.a. 35cm

Le mensole sono normali, come la maggior parte delle mensole viste in vita mia. Una decina più le 3 di chiusura finale in alto.

La composizione a cui ci siamo ispirati è questa www.colombinicasa.com/vitalyty/prod_10it

Un modulo in meno e nessuna chiusura superiore a vasistas...ah ed ovviamente non di colombini ma di novamobili.

#12
allora hai i cassettoni come i miei :) (si sono da 35cm circa)

tre così (proprio come me) e poi sopra hai messo solo mensole a mo di libreria...

bhe con così tante mensole il prezzo non mi sembra affatto male...

però (IMHO) le mensole io non le farei mai laccate.. proprio perchè essendo mensole sono molto soggette a "trascinamento" delle cose che hai messo sopra e la laccatura a lungo andare si rovina, invece che ne so in finitura wenge, o cmq NON LACCATO non si noteranno mai graffietti :D

damy ha scritto:Le mensole sono normali, come la maggior parte delle mensole viste in vita mia
hehe..anchio pensavo fosse così, poi i vari mobilieri hanno aperto cataloghi con soluzioni che non avrei mai pensato :o :lol:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#13
5 mesi x la cucina? :shock: :shock: :shock:

cmq mi pare che novamobili nn abbia prezzi cosi esagerati...a breve mi addentrerò nel mondo della zona giorno e potrò dirvi.. :wink:

#14
il nobilitato sarebbe in finitura bianco frassino...
a me non di spiace perchè credo rimanga una finitura moderna ma che come giustamente dici tu maschera un pò i segni dell'uso....

#15
crackman ha scritto:
devilxx ha scritto:Appena preso anche io....3.60x2
Tempo di attesa 1 mese :(

La fattezza del mobile mi sembrava piu' che buona.
a me hanno dato 4 settimane lavorative :(

ma sono pure contento visto le sfighe epocali che mi stanno succedendo...la cucina l'ho ordinata il 28/01... FORSE me la consegnano settimana prossima :shock: :shock:
Come non detto...tristemente con la telefonata ricevuta in mattinata, la notizia che FORSE per inizio settembre!!