La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
secondo me ti stai creando problemi dove non ce ne sono!
La cucina è molto bella, funzionale e con un sacco di spazio per lavorare.
Che vuoi di più?????
Se resti su colori chiarissimi non c'è bisogno di vetro per alleggerire.

#32
Olabarch ha scritto:secondo me ti stai creando problemi dove non ce ne sono!
La cucina è molto bella, funzionale e con un sacco di spazio per lavorare.
Che vuoi di più?????
Se resti su colori chiarissimi non c'è bisogno di vetro per alleggerire.
una bella persona diretta!! grazie! :wink: ...in effetti mi faccio tanti problemi per niente!! è bella, mi piace...l'unico neo è che costa un sacco!!

#33
Molto, molto bella complimenti al proggettista!
I fuochi ed il lavello come posizione mi sembrano ottime
Io preferirei il tavolo all'isolotto, ma i giovani non lo preferiscono. Se un domani preferirai il tavolo sarai sempre in tempo a cambiare.
Vorrei chiederti 3 cose che mi interessano:
Nella parete degli armadi che distanza c'è tra il muro e la fine degli armadi.
lo spazio del bancone ad angolo è sufficiente per cucinare ?
La porta d'ingresso della stanza è di fronte al laterale degli armadi?
Questa finitura abete è un decorativo o vero legno
Grazie

#34
Solaria ha scritto:Molto, molto bella complimenti al proggettista!
I fuochi ed il lavello come posizione mi sembrano ottime
Io preferirei il tavolo all'isolotto, ma i giovani non lo preferiscono. Se un domani preferirai il tavolo sarai sempre in tempo a cambiare.
Vorrei chiederti 3 cose che mi interessano:
Nella parete degli armadi che distanza c'è tra il muro e la fine degli armadi.
lo spazio del bancone ad angolo è sufficiente per cucinare ?
La porta d'ingresso della stanza è di fronte al laterale degli armadi?
Questa finitura abete è un decorativo o vero legno
Grazie
allora vediamo se riesco a risponderti a tutto!
il tavolo c'è, sarà un 100x200 e lo vedi nella piantina che ho postato a pagina 2 (non si vede molto ma c'è!)
ra il muro e la fine degli armadi c'è 276 (70 di base + 50 + 60+3+30+3+60).
Dal piano cottura all'angolo dovrebbe esserci 120-125 cm e poi giro con altri 120 cm, ma penso farò il più sull'isola per comodità.
La porta d'ingresso non c'è...o meglio è un open space e quindi ho un'apertura di 280 per entrare (guarda la piantina che postato).
è vero legno abete tactile!

#35
Grazie
L'unica cosa che preferirei in un colore così chiaro è un decorativo invece del legno perchè ci si può andare con detergenti più forti. Comunque esteticamente tra il laccato lucido e questa finitura preferisco di gran lunga questa.Mi sembra molto meno fredda.

#36
Solaria ha scritto:Grazie
L'unica cosa che preferirei in un colore così chiaro è un decorativo invece del legno perchè ci si può andare con detergenti più forti. Comunque esteticamente tra il laccato lucido e questa finitura preferisco di gran lunga questa.Mi sembra molto meno fredda.
l'ho fatto vedere a mia mamma il campione di abete visto che lei ha un'impresa di pulizia e mi ha detto che con i detergenti giusti e un panno in microfibra non è difficile da tener pulita! speriamo!!

#37
bella cucina, e bellissimi spazi, ben divisi e ben sfruttati! :D

domandina...perchè non proseguire anche sotto la finetra con le basi?!??!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#38
Sil70 ha scritto:bella cucina, e bellissimi spazi, ben divisi e ben sfruttati! :D

domandina...perchè non proseguire anche sotto la finetra con le basi?!??!
lo volevo anch'io ma ho un problema con apertura dello scuretto della finestra. Ho il muro bello spesso (45cm) e uno scuretto ad una sola anta. Ho provato in cantiere a mettere davanti a me una finata base e a sporgermi per chiudere lo scuretto sganciandolo dal "ferma-scuro" ma era problematico il discorso!!! :( ho provato mettendo una base di 40 cm :( niente...quindi mi son rassegnata a niente basi sotto le finestre . Così facendo mi son tolta due angoli che avrei creato mettendo le basi (uno sulla parete da 415 e l'altro con l'unione all'isola!). Metterei pensili e basi ovunque pur d'avere sempre più capienza!!! :D :D :D

#39
quintarellis ha scritto:
Sil70 ha scritto:bella cucina, e bellissimi spazi, ben divisi e ben sfruttati! :D

domandina...perchè non proseguire anche sotto la finetra con le basi?!??!
lo volevo anch'io ma ho un problema con apertura dello scuretto della finestra. Ho il muro bello spesso (45cm) e uno scuretto ad una sola anta. Ho provato in cantiere a mettere davanti a me una finata base e a sporgermi per chiudere lo scuretto sganciandolo dal "ferma-scuro" ma era problematico il discorso!!! :( ho provato mettendo una base di 40 cm :( niente...quindi mi son rassegnata a niente basi sotto le finestre . Così facendo mi son tolta due angoli che avrei creato mettendo le basi (uno sulla parete da 415 e l'altro con l'unione all'isola!). Metterei pensili e basi ovunque pur d'avere sempre più capienza!!! :D :D :D
immagino tu intenda uno scuro che si apre in fuori! :roll: :roll:
ok, la vedo complicata allora...te lo chiedevo perchè ho una composizione identica alla tua + lavello sotto alla finestra! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#41
Quinta
La tua composizione mi piace un sacco e penso starebbe bene anche da me.Ho la parete (lavello fuochi) di 3.84 mt. Mi pare che la tua sia più grande. Mi potresti dire le misure. Sto cercando di vedere dove posso diminuire gli elementi senza alterare il disegno. Sicuramente non diminuirei tutto l'angolo sia per un fatto estetico che pratico.
I pensili sono tutti push and pull o almeno qualcuno non lo è ?
Grazie :D

#42
Solaria ha scritto:Quinta
La tua composizione mi piace un sacco e penso starebbe bene anche da me.Ho la parete (lavello fuochi) di 3.84 mt. Mi pare che la tua sia più grande. Mi potresti dire le misure. Sto cercando di vedere dove posso diminuire gli elementi senza alterare il disegno. Sicuramente non diminuirei tutto l'angolo sia per un fatto estetico che pratico.
I pensili sono tutti push and pull o almeno qualcuno non lo è ?
Grazie :D
la parete lunga è di 415 e quella corta di 290! le basi sono tutte con maniglia a gola e i pensili hanno l'apertura pieghevole (cioè son divisi in due! son tutti così!

#43
Grazie Quintarellis
sei stata gentilissima.
Ti chiedo un'ultima cosa, :oops: :D , se la sai: di quanti centimetri sono le due fascette di tamponamento ( destra e sinistra) della parete lavello fuochi. Vorrei anche sapere se si possono eliminare o sono necessarie per qualche motivo ( tipo apertura anta).
Grazie ancora

vetri e colore muro!

#45
Eccomi qui!! cucina comprata...avevo aperto un nuovo topic ma mi hanno consigliato di continuare con questo!
venerdi vengono a prendere le misure della cucina così possono ordinarla ma ho tralasciato solo un punto sulla cucina ....devo decidermi : i vetri dei pensili.
La finitura è abete "tactile" (spazzolato) bianco e pensavo di mettere la metà sopra dei pensili in questa finitura e la metà sotto in vetro.
Devo solo decidere quale tipo di vetro. Ne ho a disposizione 2 tipi sempre cmq con telaio in finitura acciaio (le ante sono spesse circa 3 cm!).
1- Vetro lucido semitrasparente : ma quanto è trasparente? sapete quale sia il tipo di vetro montato sulla scenery? perchè il mobiliere che ha anche chiesto un campione di vetro (che non riescono a portare) mi ha detto che dipende da cucina a cucina. Ad esempio in esposizione ha una Play e il vetro tende al bianco (e non al solito verde del vetro) ed è si semitrasparente ma pochissimo...si intravede poco quello che c'è dietro. Non vorrei vedere troppo l'interno del pensile!!
2- Vetro lucido colorato con decoro Microlines ''lustro'': è un vetro colorato con delle lineette sopra come decoro...moderno cmq! Essendo un vetro colorato non si vede dentro al pensile ma il colore che potrebbe andar bene è un grigio chiaro (codice scavolini n°344) ed è l'unico che si abbina al top in quarzo grigio (l'altro colore di vetro è un grigio tundra ....troppo differente e scuro rispetto al top).
Voi che mi consigliate? c'è magari anche qualche rivenditore Scavolini che riesce a darmi una dritta?

Altra domanda...il pavimento molto probabilmente sara grigio lucido nel formato 60x60...nei disegni mi hanno proposto il rosso come retro del mobile. Ci sono altri colori che potrebbero starci bene? pensavo al lilla...oppure? grazie e buona giornata a tutti!!