Forse nella lettura ti è saltato un aggettivo, infatti ho specificato nei negozi sericoolors ha scritto:Non sono per nulla d'accordo. Montagne di cose serie vengono dette nei negozi di mobili ma vengono dette, scusate, anche tante fregnaccepaul ha scritto: Il rischio di tutta questa valanga di informazioni via rete sta provocando la pseudoinformazione, dove si crede a tutte le favolette "perchè l'ho letto su internet".
Si scelgano le aziende serie nei negozi seri.
#47
paul ha scritto:Forse nella lettura ti è saltato un aggettivo, infatti ho specificato nei negozi seri
Scusami, ma cosi mi sembra il classico slogan populistico e demagogico che trova sempre d'accordo tutti. Un pò un'ovvietà che non porta nulla di costruttivo alla discussione.
Peccato perchè nella realtà poi, i consumatori, quando entrano in un negozio non trovano ad attenderli l'etichetta appesa "negozio serio".
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#48
anche se ci fosse passerebbe inosservata...coolors ha scritto:Peccato perchè nella realtà poi, i consumatori, quando entrano in un negozio non trovano ad attenderli l'etichetta appesa "negozio serio".
vuoi mettere invece un bel cartello con scritto SCONTI
#50
Populistico? Forse! Ma sappiamo tutti quali sono i negozi SERI, li evitiamo perchè nel nostro immaginario li riteniamo CARI. E siccome noi vogliamo risparmiare...coolors ha scritto:paul ha scritto:Forse nella lettura ti è saltato un aggettivo, infatti ho specificato nei negozi seri
Scusami, ma cosi mi sembra il classico slogan populistico e demagogico che trova sempre d'accordo tutti. Un pò un'ovvietà che non porta nulla di costruttivo alla discussione.
Peccato perchè nella realtà poi, i consumatori, quando entrano in un negozio non trovano ad attenderli l'etichetta appesa "negozio serio".
Vogliamo tutti la botte piena e la moglie ubriaca.
#52
...perchè tanto a loro interessa cercare quella con scritto "SCONTI"..coolors ha scritto:paul ha scritto:Forse nella lettura ti è saltato un aggettivo, infatti ho specificato nei negozi seri
Scusami, ma cosi mi sembra il classico slogan populistico e demagogico che trova sempre d'accordo tutti. Un pò un'ovvietà che non porta nulla di costruttivo alla discussione.
Peccato perchè nella realtà poi, i consumatori, quando entrano in un negozio non trovano ad attenderli l'etichetta appesa "negozio serio".
Mobiliere
#53
Mah, mi sembrano discorsi un po' massimalisti.
Non è sempre necessario un progetto portato avanti da tre architetti per una cucina, con tanto di render e archivi fotografici.
Magari uno vuole una cucina in linea da 4 metri. Senza piani snack, sgabelli snack, isole, penisole, arcipelaghi e cappe spaziali.
Magari, proprio grazie ad internet, si è fatto un'idea di quello che vuole come eldom, o come piano di lavoro.
E allora, a questo punto, perchè non cercare di risparmiare?
Di trovare quello che te la fa a 500 euro di meno?
La SERIETA' va valutata a prescindere. E, mi spiace, non la si valuta coi prezzi alti.
Non è sempre necessario un progetto portato avanti da tre architetti per una cucina, con tanto di render e archivi fotografici.
Magari uno vuole una cucina in linea da 4 metri. Senza piani snack, sgabelli snack, isole, penisole, arcipelaghi e cappe spaziali.
Magari, proprio grazie ad internet, si è fatto un'idea di quello che vuole come eldom, o come piano di lavoro.
E allora, a questo punto, perchè non cercare di risparmiare?
Di trovare quello che te la fa a 500 euro di meno?
La SERIETA' va valutata a prescindere. E, mi spiace, non la si valuta coi prezzi alti.
Ultima modifica di chojin il 09/06/10 17:46, modificato 1 volta in totale.
#54
[quote="chojin"]
La SERIETA' va valutata a prescindere.
Concordo su questa affermazione!!!!La serietà di un punto vendita non deve essere proporzionata al budget di spesa del cliente o al target del prodotto da lui acquistato!!
cla56
La SERIETA' va valutata a prescindere.
Concordo su questa affermazione!!!!La serietà di un punto vendita non deve essere proporzionata al budget di spesa del cliente o al target del prodotto da lui acquistato!!
cla56
Ultima modifica di cla56 il 09/06/10 17:45, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#55
Non credo di aver parlato di architetti, rendering e prezzi alti per indicare un negozio SERIO. Proprio per questo la serietà è " a prescindere". Se volete leggere cose che non ho detto è un problema vostro.chojin ha scritto:...quello che te la fa a 500 euro di meno?
La SERIETA' va valutata a prescindere. E, mi spiace, non la si valuta coi prezzi alti.
Lo ripeto, aziende serie in negozi seri.
#56
ehm... non mi sembra di averti quotato, come mai pensi che il mio intervento, tra tutti quelli di questo topic, sia riferito a te?paul ha scritto:
Non credo di aver parlato di architetti, rendering e prezzi alti per indicare un negozio SERIO. Proprio per questo la serietà è " a prescindere". Se volete leggere cose che non ho detto è un problema vostro.
#57
Ma nessuno ha mica detto quello.... Forse per noi addetti ai lavori è più facile capire cosa si vuole dire, ma mi pareva semplice..chojin ha scritto: La SERIETA' va valutata a prescindere. E, mi spiace, non la si valuta coi prezzi alti.
La serietà va valutata a prescindere, però, e questo lo notiamo tutti, a volte passa tutto in secondo piano di fronte al prezzo (ma soprattutto alla parola sconto), prezzo inteso come "affare", non tanto come risparmio vero e fondato. Altrimenti non si spiegherebbe come mai molti cadono di fronte a cartelli che reclamano il 40/50% di sconto, per un prezzo che poi magari risulta sempre essere di 1000 euro come quello che magari invece dice "sconto 10%".
Per molta gente insomma 1 chilo di piombo pesa più di un chilo di piume..
Mobiliere
#58
esatto è quello che dicevoGIURISTA ha scritto:Ma nessuno ha mica detto quello.... Forse per noi addetti ai lavori è più facile capire cosa si vuole dire, ma mi pareva semplice..chojin ha scritto: La SERIETA' va valutata a prescindere. E, mi spiace, non la si valuta coi prezzi alti.
La serietà va valutata a prescindere, però, e questo lo notiamo tutti, a volte passa tutto in secondo piano di fronte al prezzo (ma soprattutto alla parola sconto), prezzo inteso come "affare", non tanto come risparmio vero e fondato. Altrimenti non si spiegherebbe come mai molti cadono di fronte a cartelli che reclamano il 40/50% di sconto, per un prezzo che poi magari risulta sempre essere di 1000 euro come quello che magari invece dice "sconto 10%".
Per molta gente insomma 1 chilo di piombo pesa più di un chilo di piume..
so che questi che fanno sconti al 45% prima raddoppiano (circa) il prezzo di listino ma alla fine la gente ci và ed è la clientela che ci casca che alla fine abbagliata dallo sconto compra senza fiatare
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace
#59
Certo, messa così sono perfettamente d'accordo.GIURISTA ha scritto: La serietà va valutata a prescindere, però, e questo lo notiamo tutti, a volte passa tutto in secondo piano di fronte al prezzo (ma soprattutto alla parola sconto)
E' che i toni, come detto, mi sembravano un po' massimalisti, esagerati, affermazioni un po' tagliate con l'accetta.
Ma certo.GIURISTA ha scritto:Altrimenti non si spiegherebbe come mai molti cadono di fronte a cartelli che reclamano il 40/50% di sconto, per un prezzo che poi magari risulta sempre essere di 1000 euro come quello che magari invece dice "sconto 10%".
Questo sabato al Gili outlet di Vicenza (perchè è giusto fare nomi e cognomi) ho visionato una poltrona con pouff B&B italia sul cui cartellino era scritto: prezzo di listino 3254 euro. sconto 32%. prezzo finale 2200 euro.peccato che il prezzo di listini fosse, in realtà, di poco superiore ai 2400 euro.
Ma qui non si parla di negozio SERIO o NON SERIO. Qui si parla di negozio ONESTO o DISONESTO. Che è una cosa diversa.
#60
e tu non fai uguale quando vai a comprare?GIURISTA ha scritto:...perchè tanto a loro interessa cercare quella con scritto "SCONTI"..coolors ha scritto:Peccato perchè nella realtà poi, i consumatori, quando entrano in un negozio non trovano ad attenderli l'etichetta appesa "negozio serio".[/color]
LO AMMETTO, come tutti cerco di comprare al miglior prezzo mai prescindendo dalla serietà della persona che mi fa la vendita.
Per cui la gente fa bene a cercare gli sconti e probabilmente fa bene a cercarli da un venditore serio.
Finiamola sempre di pensare ai consumatori come degli allocchi ebeti che guardano solo alla cifra scritta sul preventivo, non è giusto!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia