La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pubblicazione prezzi materassi on line

#1
Visto che il problema molto spesso e' il prezzo di un materasso,siamo in tanti rivenditori sul forum.
Siete disposti,non essendo proibito dalla legge,a pubblicare una volta per tuttie i prezzi delle aziende proposte on line??
Da li' tutti avrebbero un punto di riferimento ed eviteremmo la richiesta del: quanto costa??
La scontistica a discrezione del rivenditore e della situazione:
Un cliente deve capire che consegnare un materasso senza ritiro e a 1 km dal punto vendita e' diverso da consegnae a 30 km,con ritirp e consequenziale smaltimento dell'usato.
Nelle vendite on line questa differenziazione viene accettata,cosi' come la consegna ''assicurata''.
Proposta magari utopistica,ma gradirei pareri in proposito.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#2
ragazzi, qua stiamo perdendo il senso del forum... sta diventando troppo commerciale e poco emozionale. sinceramente mi sto stancando un pò!!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Terji ha scritto:ragazzi, qua stiamo perdendo il senso del forum... sta diventando troppo commerciale e poco emozionale. sinceramente mi sto stancando un pò!!
Sono d'accordo. Io ho notato che negli ultimi giorni i post dei utenti con consigli e richieste sono leggermente diminuiti.
Magari è una mia impressione :roll:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#4
Terji ha scritto:ragazzi, qua stiamo perdendo il senso del forum... sta diventando troppo commerciale e poco emozionale. sinceramente mi sto stancando un pò!!
Concordo con te,ma...
verifica le domande delle due-tre ultime settimane..
Scarse o troppo specifiche: verifica prezzi
Molto generiche: devo comprare un materasso...consigli
Il forum e' fatto di persone che sono addetti al settore: come potrebbero senno' rispondere a certe carattertstiche tecnico-commerciali ( qualita'-prezzo) senza esserne avvezzi e conoscitori di causa ( rivenditori)?
Poi c'e' il mondo dei ''privati'' che vogliono si avere consigli,ma poi correttamente vogliono anche sapere se il prezzo e' corretto.
Mano a mano ci si e' addentrati su situazioni tecniche il forum ha perso d'entusiasmo da parte dell'interlocutore ''privato'' ed e' diventato una sorta di ''conversazione privata'' fra addetti ( pochi in realta') ai lavori.
Quando interveniamo sui vari aromenti,oltre alla passione del proprio lavoro,una recondita speranza che qualcuno noti i Ns interventi e ci classifichi come ''venditori di riferimento'' esiste sempre,senza essere finalizzata alla ''vendita a tutti i costi''.
E' comunque una vetrina.
Il fatto che ci si stanchi e' dovuto,sempre a mio parere,al fatto che:
Le marche conosciute trattate: Dorelan..Franchising ticca a loro rispondere.
Permaflex:. qualche e anche piu' problema di consegna e di distribuzione.
No name: difficolta' di risposta oggettiva senza conoscere il prodotto.
Name affermato: richiesta di miglior offerta o sconto che dir si voglia.
Cosa e ' cambiato??
Da oggetto di complemento dela camera da letto a protagonista ''salutisticamente'' parlando del materasso.
Da 0 sale prova ad innumerevoli sale prove ( causa ''basso investimento'' per l'attrezzatura dela stessa.
0 serieta' distributiva ( a parte rare situazioni non sempre ripetibili) da parte delle aziende fornitrici.
Necessita' di ''fare Da qui il forum eì diventato una sorta di piattaforma virtuale di scambio d'opinioni fra addetti al settore.
LO scambio emozionale fine a se stesso probabilmente dovremo riservarlo a forum gestenti problematiche di vita ns o dei ns figli
Sfogo personale relativo alla frase indicata
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#5
fatto sta che non m'addentrerò più, personalmente parlando a questioni di politiche aziendali, metodo vendite ecc ecc. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Terji ha scritto:fatto sta che non m'addentrerò più, personalmente parlando a questioni di politiche aziendali, metodo vendite ecc ecc. :wink:
Certo,concordo,ma a questo punto ci rimarranno:
Disquisizioni su mod x marca y e prezzo.
Di emozionale a questo punto??
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#7
Materassi Lops ha scritto:
Terji ha scritto:ragazzi, qua stiamo perdendo il senso del forum... sta diventando troppo commerciale e poco emozionale. sinceramente mi sto stancando un pò!!
Sono d'accordo. Io ho notato che negli ultimi giorni i post dei utenti con consigli e richieste sono leggermente diminuiti.
Magari è una mia impressione :roll:
Non direi leggermente,ma drasticamente.
O: ormai abbiamo esaurito gli argomenti ( triti e ritriti),oppure non riusciamo piu' a dare l'emozionalita' di cui parla Tjerry.
O tutte e due le cose insieme.
in ogni caso siamo qui.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#8
Che peccato ritrovare il forum cosi dopo pochi giorni di assenza (potete immaginare avendo appena aperto il negozio).

Concordo con Terji, si è perso il senso del forum.. Invece di trovare discussioni su sensazioni, su nuovi prodotti (ho visto ieri l'aggiornamento dei prodotti Sealy) su comparazioni di tecnologie senza schierarsi per marchi ecc mi ritrovo, concedetemi il termine, sputtanati i margini di guadagno, le percentuali di costo del trasporto ecc.... Ma raga' che succede?
Il problema era diotti.com che scontava? bene è stato risolto... però rimarranno i rivenditori tradizionali che vendono il Body&Body con il 25-30% di sconto (come visto qui sul forum)...
A me diotti.com non fa per nulla paura, lui fa il suo lavoro, sta a noi fare meglio, competere con lui con le nostre armi ossia la PROFESSIONALITA' e la concretezza che solo avendo e facendo provare i prodotti si puo avere.
Ora sembra che Sealy abbia un po sistemato le cose, a che serve andar a snocciolare ogni costo, guadagno, ecc???

Sono davvero rimasto a bocca aperta leggendo l'altra discussione... Non immagino i clienti che frequentano il forum... Non avevo mai visto delle discussioni cosi in nessun forum...