La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
coolors ha scritto:
paul ha scritto: Il rischio di tutta questa valanga di informazioni via rete sta provocando la pseudoinformazione, dove si crede a tutte le favolette "perchè l'ho letto su internet".
Si scelgano le aziende serie nei negozi seri.
Non sono per nulla d'accordo. Montagne di cose serie vengono dette nei negozi di mobili ma vengono dette, scusate, anche tante fregnacce
Forse nella lettura ti è saltato un aggettivo, infatti ho specificato nei negozi seri

#47
paul ha scritto:Forse nella lettura ti è saltato un aggettivo, infatti ho specificato nei negozi seri

Scusami, ma cosi mi sembra il classico slogan populistico e demagogico che trova sempre d'accordo tutti. Un pò un'ovvietà che non porta nulla di costruttivo alla discussione.

Peccato perchè nella realtà poi, i consumatori, quando entrano in un negozio non trovano ad attenderli l'etichetta appesa "negozio serio".
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#48
coolors ha scritto:Peccato perchè nella realtà poi, i consumatori, quando entrano in un negozio non trovano ad attenderli l'etichetta appesa "negozio serio".
anche se ci fosse passerebbe inosservata...

vuoi mettere invece un bel cartello con scritto SCONTI

:wink:
solariarreda.it
facebook

#49
dalle mie parti c'è un negozio che faceva 45% di sconto, pagamenti super dilazionati a partire dall' anno dopo
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#50
coolors ha scritto:
paul ha scritto:Forse nella lettura ti è saltato un aggettivo, infatti ho specificato nei negozi seri

Scusami, ma cosi mi sembra il classico slogan populistico e demagogico che trova sempre d'accordo tutti. Un pò un'ovvietà che non porta nulla di costruttivo alla discussione.

Peccato perchè nella realtà poi, i consumatori, quando entrano in un negozio non trovano ad attenderli l'etichetta appesa "negozio serio".
Populistico? Forse! Ma sappiamo tutti quali sono i negozi SERI, li evitiamo perchè nel nostro immaginario li riteniamo CARI. E siccome noi vogliamo risparmiare...
Vogliamo tutti la botte piena e la moglie ubriaca.

#52
coolors ha scritto:
paul ha scritto:Forse nella lettura ti è saltato un aggettivo, infatti ho specificato nei negozi seri

Scusami, ma cosi mi sembra il classico slogan populistico e demagogico che trova sempre d'accordo tutti. Un pò un'ovvietà che non porta nulla di costruttivo alla discussione.

Peccato perchè nella realtà poi, i consumatori, quando entrano in un negozio non trovano ad attenderli l'etichetta appesa "negozio serio".
...perchè tanto a loro interessa cercare quella con scritto "SCONTI"..
Mobiliere

#53
Mah, mi sembrano discorsi un po' massimalisti.
Non è sempre necessario un progetto portato avanti da tre architetti per una cucina, con tanto di render e archivi fotografici.
Magari uno vuole una cucina in linea da 4 metri. Senza piani snack, sgabelli snack, isole, penisole, arcipelaghi e cappe spaziali.
Magari, proprio grazie ad internet, si è fatto un'idea di quello che vuole come eldom, o come piano di lavoro.
E allora, a questo punto, perchè non cercare di risparmiare?
Di trovare quello che te la fa a 500 euro di meno?

La SERIETA' va valutata a prescindere. E, mi spiace, non la si valuta coi prezzi alti.
Ultima modifica di chojin il 09/06/10 17:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#55
chojin ha scritto:...quello che te la fa a 500 euro di meno?
La SERIETA' va valutata a prescindere. E, mi spiace, non la si valuta coi prezzi alti.
Non credo di aver parlato di architetti, rendering e prezzi alti per indicare un negozio SERIO. Proprio per questo la serietà è " a prescindere". Se volete leggere cose che non ho detto è un problema vostro.

Lo ripeto, aziende serie in negozi seri.

#56
paul ha scritto:
Non credo di aver parlato di architetti, rendering e prezzi alti per indicare un negozio SERIO. Proprio per questo la serietà è " a prescindere". Se volete leggere cose che non ho detto è un problema vostro.
ehm... non mi sembra di averti quotato, come mai pensi che il mio intervento, tra tutti quelli di questo topic, sia riferito a te?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#57
chojin ha scritto: La SERIETA' va valutata a prescindere. E, mi spiace, non la si valuta coi prezzi alti.
Ma nessuno ha mica detto quello.... Forse per noi addetti ai lavori è più facile capire cosa si vuole dire, ma mi pareva semplice..
La serietà va valutata a prescindere, però, e questo lo notiamo tutti, a volte passa tutto in secondo piano di fronte al prezzo (ma soprattutto alla parola sconto), prezzo inteso come "affare", non tanto come risparmio vero e fondato. Altrimenti non si spiegherebbe come mai molti cadono di fronte a cartelli che reclamano il 40/50% di sconto, per un prezzo che poi magari risulta sempre essere di 1000 euro come quello che magari invece dice "sconto 10%".
Per molta gente insomma 1 chilo di piombo pesa più di un chilo di piume.. :wink:
Mobiliere

#58
GIURISTA ha scritto:
chojin ha scritto: La SERIETA' va valutata a prescindere. E, mi spiace, non la si valuta coi prezzi alti.
Ma nessuno ha mica detto quello.... Forse per noi addetti ai lavori è più facile capire cosa si vuole dire, ma mi pareva semplice..
La serietà va valutata a prescindere, però, e questo lo notiamo tutti, a volte passa tutto in secondo piano di fronte al prezzo (ma soprattutto alla parola sconto), prezzo inteso come "affare", non tanto come risparmio vero e fondato. Altrimenti non si spiegherebbe come mai molti cadono di fronte a cartelli che reclamano il 40/50% di sconto, per un prezzo che poi magari risulta sempre essere di 1000 euro come quello che magari invece dice "sconto 10%".
Per molta gente insomma 1 chilo di piombo pesa più di un chilo di piume..
:wink:
esatto è quello che dicevo
so che questi che fanno sconti al 45% prima raddoppiano (circa) il prezzo di listino ma alla fine la gente ci và ed è la clientela che ci casca che alla fine abbagliata dallo sconto compra senza fiatare
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#59
GIURISTA ha scritto: La serietà va valutata a prescindere, però, e questo lo notiamo tutti, a volte passa tutto in secondo piano di fronte al prezzo (ma soprattutto alla parola sconto)
Certo, messa così sono perfettamente d'accordo.
E' che i toni, come detto, mi sembravano un po' massimalisti, esagerati, affermazioni un po' tagliate con l'accetta.

GIURISTA ha scritto:Altrimenti non si spiegherebbe come mai molti cadono di fronte a cartelli che reclamano il 40/50% di sconto, per un prezzo che poi magari risulta sempre essere di 1000 euro come quello che magari invece dice "sconto 10%".
Ma certo.
Questo sabato al Gili outlet di Vicenza (perchè è giusto fare nomi e cognomi) ho visionato una poltrona con pouff B&B italia sul cui cartellino era scritto: prezzo di listino 3254 euro. sconto 32%. prezzo finale 2200 euro.peccato che il prezzo di listini fosse, in realtà, di poco superiore ai 2400 euro.

Ma qui non si parla di negozio SERIO o NON SERIO. Qui si parla di negozio ONESTO o DISONESTO. Che è una cosa diversa.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#60
GIURISTA ha scritto:
coolors ha scritto:Peccato perchè nella realtà poi, i consumatori, quando entrano in un negozio non trovano ad attenderli l'etichetta appesa "negozio serio".[/color]
...perchè tanto a loro interessa cercare quella con scritto "SCONTI"..
e tu non fai uguale quando vai a comprare?

LO AMMETTO, come tutti cerco di comprare al miglior prezzo mai prescindendo dalla serietà della persona che mi fa la vendita.

Per cui la gente fa bene a cercare gli sconti e probabilmente fa bene a cercarli da un venditore serio.

Finiamola sempre di pensare ai consumatori come degli allocchi ebeti che guardano solo alla cifra scritta sul preventivo, non è giusto!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia