La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

@annalisa86ce

#16
@annalisa86ce
da un rivenditore mi hanno chiesto 77 euro al mq poi bisogna togliere uno sconto del 40% e applicare l'IVA. Oviamente devi aggiungere la posa...
le altre superano di gran lunga questo prezzo...
Che ne pensi?
Ah, non conosco altre collezioni effetto legno di Marazzi però vedendole dal vivo sono le piastrelle che più hanno le venature del legno anche sul colore chiaro

@crackman

#17
@crackman
in effetti hai ragione... mi hanno detto di accendere prima il riscaldamento... ma io non avrò ancora fatto nessun allacciamento quando avverrà la posa!!!!
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMM :|

#18
polly se hai pazienza stasera vedo mia sorella e ti dico come ha fatto lei :)

(è geometra e direttrice lavori..la casa è x lei e credo abbia fatto le cose a modo) lei ormai è in dirittura d'arrivo con la casa nuova e se l'è fatta tutta con il risc pavimento e piastrelle posate con fuga minima da 20x40 mi pare...

anche lei non ha manco la caldaia ma ha finito tutto, quindi un sistema c'è sicuro o magari facendo attenzione a qualcosa in particolare...

ti dirò stasera :)
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#20
guarda avendo il dubbio che mi attanaiava...l'ho chiamata e ho fatto prima :D

dunque...come sospettavo, le soluzioni sono due:

- accendi il risc così da fargli fare la dilatazione e poi piastrelli... (ma ovviamente chi cavolo vuoi che lo faccia dato ceh nessuno ha l'impianto funzionante ancor prima di finire casa) :D

oppure.. (e qui la soluzione che ha fatto fare pure lei)...

si lasciano delle fughe di espansione.. praticamente sono come delle "fughe"..dei tagli insomma... nel betoncino, di solito in corrispondenza delle porte.. o cmq ogni 6mt lineari (lei na ha avuto possibilità e li ha fatti ogni 4mt)... solitamente si lasciano appunto a metà delle soglie delle porte)

così facendo alle prime accensioni, il betoncino si dilaterà ma andrà a "chiudere" questa fuga sotto il pavimento e basta.

quindi puoi stare tranquilla, si fa tutto insieme, lasciando appunto questi solchi di espansione, ci piastrelli sopra... e andrà tutto benissimo
Ultima modifica di crackman il 09/06/10 19:13, modificato 1 volta in totale.
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#22
mi riallaccio a questo post perchè anch io vorrei comprare quel pavimento, vorrei sapere all'incirca il prezzo che l'avete pagato e il prezzo della posa... mi piace tantissimo solo che tutti me lo sconsigliano appunto per i problemi che possono dare questi listoni così lunghi...
al momento mi hanno sparato 60 euro però spero che si possa calare qualcosina...se no è veramente tanto ma a parte quello e quello della casa dolce casa (che costa di piu') altre marche che siano così simili al legno non ne ho viste...
avete qualche alternativa???? io sono orientata sul color grigio/capuccino...
grazie ciao

#23
ho messo le ceramiche marazzi in tutta la casa perchè sinceramente dopo aver visto visto lo showroom di bologna ci sono sembrate le migliori ma a noi in cantiere (e il nostro è enorme) hanno fatto solo il 10% di sconto ( parliamo di 7.000,0 di piastrelle solo per due bagni e la cucina).

possibile che hai così tanto sconto?
io le prenderei subito

mannaggia se ci penso mi vengono i nervi....
noi abbiamo messo perà le metopè e le straight con un costo di 85 euro al metro + iva e sconto 10.

#24
infatti mi sa che prendiamo le Marazzi...
ora abbiamo il dubbio sulla scala! La facciamo in gres o in altro materiale...
e in caso... in che materiale???
BOOH

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI? treverk

#25
Ciao!
qualcuno di voi alla fine ha scelto per il pavimento treverk della Marazzi?
magari cappuccino o bianco?
anche a me piace molto (lo metterei sia come pavimento che in bagno) ma sono un po' indecisa x' non ho idea di come stia alla fine e non idea se e' un pavimento che e' facile da pulire (nel senso che magari si vedono subito le impronte o la polvere)..
potete aiutarmi?
se qualcuno di voi l'ha messo vi chiedo troppo se vi chiedo di inviarmi delle fotografie x vedere come viene finito?
grazie mille a tutte
Sabrina