La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6901
Tornando al discorso acquisti :wink: in questi giorni volevo mettere giù una lista delle ultime cose da comprare (ricordo che era già stata postata, forse nel topic vecchio :roll: ma non la trovo :( ) perchè col caldo incombente uscire per lo shopping sta diventando una tortura :? mi aiutate a rinfrescare la memoria?

- crema per il cambio pannolino
- pannolini + salviette
- vaschetta per il bagnetto
- amido di riso + bagnoschiuma + shampoo (i primi tempi penso userò solo l'amido visto il caldo) + spugna naturale + termometro per l'acqua
- mangiapannolini (già usato con ricky: una mano santa, specie col caldo :shock: :? )
- kit per la cura dell'ombelico: dall'ospedale non mi hanno ancora dato istruzioni :roll: e non ho esperienza con ricky (gli era caduto ancora in ospedale)
- qualche ciuccio, biberon e tettarelle (mauchia mi ha consigliato questa marca http://www.mambaby.com/home,26794.html e ho appena fatto un ordine :wink: )

aggiungereste altro? Non so perchè ma mi sembra manchi qualcosa :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6902
anna, nn hai bisogno della lista per le cose per l'ospedale, giusto?

del resto, mi ero salvata questa lista:

Le cose indispensabili da avere in casa al momento del parto sono:
-trio (ovviamente)
-completi per culla o carrozzina almeno almeno un paio (giulio non rigurgita, ma IO ho caz@@to spesso a mettergli il pannolino i primissimi giorni e così lo trovavo bagnato, lenzuolo compreso )
-cuscino per l'allattamento (per me è stato una mano santa anche prima di partorire, usato per dormire quando vista la panzona non sapevo più come stare, me lo mettevo fra le gambe -non ridete - per lungo in modoche mi sostenesse la pancia e poi ci mettevo una gamba sopra...ok non si capisce una mazza a come l'ho spiegato, ma provare per credere )
-almeno 4 cambi tutine e body per l'ospedale taglia 1...non prendete la zero, perchè almeno che il bimbo non nasca molto prima non le userete più di 1 settimana
Sul discorso taglie quoto anna: premunitevi per tempo dei body soprattutto perchè poi non si trovano.
Io nelle setimane scorse cercavo qualche tutina 3-6 mesi per giulio che non fosse proprio estiva e non riuscivo a trovare un cavolo perchè ovunque hanno già la collezione estiva...
-pannolini: sempre usato la taglia 2 (anche in ospedale danno questa taglia) compratene un paio di pacchi prima: sarà che io son stata parecchio imbranata all'inizio e che giulio ha sempre fatto taaanta cacca, ma a me un pacco duravano 3 giorni massimo
-prodotti igiene: a me hanno fortissimamente sconsigliato i prodotti della Chicco (e ovviamente me ne hanno regalati a quintali ) a me piace tantissimo babygella e mustela...poi ho anche scoperto la linea bimbi di helan che ha una crema calmante per il sederino alla calendula meravigliosa
- biberon: io non ne avevo comprati, certa che avrei allattato al seno...ecco...col senno di poi consiglierei di averne almeno uno in casa in caso di necessità (io mi trovo da 10 con quello della nuby in silicone che ha anche la valvola anticolica). per sterilizzare basta una vaschetta da microonde, non importa spendere una fortuna.
- la sdraietta io non ce l'ho, però avevo messo in lista il seggiolone tatamia della peg perego che fa anche da sdraietta: me lo hanno regalato prima che nascesse e giulio c'è l'ho messo da subito (i primi tempi ci si addormentava alla grande). A me è risultato utile perchè a differenza della sdraietta che deve essere appoggiata su un piano con quello te lo puoi tenere vicino mentre mangi fin da piccolissimo.
- sacco nanna: a me è servito tanto perchè giulio è nato a gennaio...per chi partorisce in estate capisco che non serva...per Ele e Lore che arriveranno a settembre forse potrebbe essere utile, ma aspetterei a comprarlo...
-COMPRATE L'OLIO VEA (o il lipogel vea) PER IL SENO e portatevelo in ospedale...me lo fossi iniziato a dare da subito avrei avitato le ragadi...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6904
valery ha scritto:anna, nn hai bisogno della lista per le cose per l'ospedale, giusto?
no.... la valigia è già pronta :wink: :lol:
(te l'ho scritto apposta perchè ho letto che hai l'ansia per la valigia :wink: ) ora mi salvo quella che hai postato, grazie!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6905
poi.....avevo chiesto sta cosa in piccoli forummini, ma chiedo anche di qua

ragazze ma qua solo boo usa i pannolini eco?

perchè pensavo....un pensierino ce lo stavo facendo. e pensavo, magari comincio con quelli usa e getta e poi mi butto su quelli eco.
è una scemata?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6906
Val penso che se hai intenzione di usarli sia meglio partire con quelli
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6907
Anna73 ha scritto:
valery ha scritto:anna, nn hai bisogno della lista per le cose per l'ospedale, giusto?
no.... la valigia è già pronta :wink: :lol:
(te l'ho scritto apposta perchè ho letto che hai l'ansia per la valigia :wink: ) ora mi salvo quella che hai postato, grazie!
grazie nè?!?!?!?? :twisted: :D
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6908
dammispazio ha scritto:Val penso che se hai intenzione di usarli sia meglio partire con quelli
è che....se tutto tutto va bene, in agosto partirei....sarei via, e mi sembra di....mettere in pista troppe cose....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6909
Ragazze eccomi! HO FINITO!!!!!non ci posso credere!Sono troppo felice :D e tanto stravolta!
Ok faccio il mio outing :lol: ho guidato da Milano a Novara con una sola lente degli occhiali da sole senza accorgermene...vi rendete conto???Mi dava fastidio qlc agli occhi ma ho pensato fosse lo stress...entro in casa mi guardo allo specchio e mi accorgo :lol: Direi che sono messa malissimo ed ora voglio solo relax!!!Lunedì vado al mare x una settimana,non vedo l'ora!!!!
oddio sto ridendo ancora adesso!Ma come ho fatto a non accorgemene :lol:
Immagine


Arrivo pupa

#6911
valery ha scritto:nn ho capito il discorso dell'amido per il caldo
L'amido di riso è ottimo per fargli il bagnetto, specie i primi giorni in cui la pelle è delicatissima e specie quando fa caldissimo (ai neonati col caldo spesso si arrossa la pelle o vengono veri e propri sfoghi per il sudore :wink: ), l'ho usato tantissimo anche con ricky e fino a poco tempo fa!
Per i primi giorni penso userò solo l'amido per lavarla, niente shampoo e bagnoschiuma.

Mi sono resa conto che alla lista manca anche la soluzione fisiologica e l'aspiracaccole per la pulizia del nasino :wink:

Ele ma allora l'esame è andato bene? :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6912
valery ha scritto:grazie nè?!?!?!?? :twisted: :D
:lol: :lol: :lol:
pensa che io volevo portarmela a ravenna per il raduno :oops: poi però siamo dovuti partire con la mia macchina e non ci stava :shock: :lol: :lol: :lol: in realtà comunque mi manca ancora il beauty da preparare :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6913
sì sì avevo un orale a completamento di uno scritto che avevo fatto il mese scorso e poi un altro scritto.Ci ha corretto tutto subito perchè eravamo in 4. Finiti entrambi!LIBERTAAAAAA'
Immagine


Arrivo pupa

#6914
Uh dimenticavo (scusate ma col caldo son proprio cotta :? ): anche io avevo comprato parecchi assorbenti in previsione di perdite enormi.... poi non so se è dipeso dall'aver fatto il cesareo :roll: o se le lochiazioni sono proprio una cosa soggettiva (come il ciclo del resto), fatto sta che appena tornata a casa dall'ospedale usavo gli assorbenti normali perchè le perdite non erano affatto abbondanti :roll: e mi son rimasti un sacco di pannoloni da nonna abelarda sul groppone :evil: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6915
elemauli ha scritto:sì sì avevo un orale a completamento di uno scritto che avevo fatto il mese scorso e poi un altro scritto.Ci ha corretto tutto subito perchè eravamo in 4. Finiti entrambi!LIBERTAAAAAA'
congratulazioni allora!!!! :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta