La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gli indispensabili

#1
Donne (ma anche uomini :wink: ), quali ritenete siano gli elettrodomestici veramente indispensabili?? Non parlo solo di elettrodomestici per la cucina, ma anche per la pulizia... E c'è qualcosa che avete comprato o vi è stato regalato e che non usate mai???

#3
La lavatrice assolutamente strautile! Meglio lavare 3 piatti e due padelle a mano che strofinare le lenzuola!!
Abbiamo deciso di non comprare elettrodomestici a caso. Il maritino era più esperto di me perchè aveva già tra la sua roba un sacco di elettrodomestici inutili che abbiamo buttato con gioia. Tra i quali, a detta sua, il più inutile era una specie di impastatrice mai usata.

#4
lavatrice: indispensabile
lavastoviglie: molto utile
aspirapolvere: molto utile
coltello elettrico: inutile
scopa elettrica (proprio quella a forma di scopa che è sparita): assolutamente inutile
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
apparte gli indispensabili come lavatrice, ferro da stiro, forno ecc... tra gli elettrodomenstici utili ci metterei:
-lavastoviglie (soprattuto quando si è in tanti)
-asciugatrice (io mi sono rifiutata di comprarla perchè so che consuma un bel pò, però chi ce l'ha non ne farebbe mai più a meno...)
-gratì (gratta formaggio elettrico)( :lol: :lol: :lol: ) anche questo per il momento non l'ho comprato però è utile perchè il formaggio appena grattugiato è sempre molto più buono di quello che è rimasto in frigo... e poi si fa molto prima invece di stare lì a mano... che poi rischi di grattugiarti anche le dita :wink:
-trita tutto automatico, per fare il battutino per le salse è utilissimo e veloce.
-macchina da caffè (a me con la moca viene sempre male!! e poi la mattina quando sei di fretta, pigi il bottone e hai caffè pronto)
-montalatte (io tutte le mattine mi faccio il cappuccino meglio del bar con il mio montalatte a pile :lol: )

per quanto riguarda gli elettrodomestici inutili:
-robot MegaSuperAttrezzato che ti fa anche la barba! non li ho mai sopportati e secondo me non si usano mai a pieno delle "potenzialità" meglio tanti piccoli aggeggini con funzioni specifiche (anche se ti riempiono la cucina..)
-la pastaiola che ti cuoce la pasta, te la scola e te la condisce...secondo me è utilizzabile al massimo quando sei in 2 e poi mi piace decidere a me quando la pasta è cotta.
-coltelli elettrici

per ora non me ne vengono in mente altri...

#6
estrattinaturali ha scritto: -gratì (gratta formaggio elettrico)( :lol: :lol: :lol: ) anche questo per il momento non l'ho comprato però è utile perchè il formaggio appena grattugiato è sempre molto più buono di quello che è rimasto in frigo... e poi si fa molto prima invece di stare lì a mano... che poi rischi di grattugiarti anche le dita :wink:
ok il gratì va bene...ma non prendete la "Grattugiona" ...non funziona!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
Lavatrice: non potrei vivere senza.

Lavastoviglie: finora non l'avevo per mancanza di spazio ma in casa nuova l'ho pretesa

Aspirapolvere: utilissimo

Grattugia elettrica: usata 1 volta

Robot da cucina: utile se devi preparare in gran quantità ... se no al solo pensiero di dover cambiare e poi lavare tutti quegli aggeggi preferisco fare a mano ... al limite meglio uno di quelli piccolini per tritare cipolla ecc. quelli van bene

Pastaiola elettrica: no grazie

Macchina del caffè: c'è a chi piace .... io preferisco la classica moka

Generatori di vapore: io ne ho preso uno piccolino per le piccole pulizie e mi trovo bene ... per le grandi pulizie post trasloco mi sono fatta prestare quello grande ... va bene ... ma ci mette una vita a scaldarsi, è pesante e poi lo usi solo poche volte, non so se vale la pena

#9
io adoro cucinare e adoro tutti gli elettrodomestici!!!!
mi piacciono da matti!!!
io ho:
lavastoviglie: morirei senza
lavatrice: idem
microonde: idem
vaporiera: idem (ci faccio tutte le verdure possibili di questo mondo!!! e anche i ravioli al vapore!!! e il pane al vapore...buonissimo!!)
frullatore: idem (tutti i sabati e le domeniche faccio un sacco di frullatoni!!! e poi lo uso anche per le passate!!)
frullino:idem (lo uso tantissimo, per montare le uova la panna...)
....
non ho la macchina per la pasta e per quella per il pane....ma muoio dalla voglia di averli!!! e poi vorrei tanto la vaporetta (come si chiama??? quella che pulisce con il vapore...)

e invece ho che non uso lo spremiagrumi elettrico (faccio prima con quello non elettrico) e il grattuggia elettrico (compro gia' le bustine di formaggio grattuggiate)

#10
LAVATRICE, FERRO DA STIRO, LAVASTOVIGLIE, ASPIRAPOLVERE INDISPENSABILI
FORNO A MICRO ONDE UTILISSIMO
INUTILI: SPREMIAGRUMI ELETTRICO, CENTRIFUGA, FRIGGITRICE

#11
Allora, io penso alla mia situazione, dove siamo solo in 2 ma abitiamo in una casa molto grande.

Assolutamente indispensabile la lavatrice! Dai, nel 2000.....

Non particolarmente utile il ferro da stiro... sembrerà strano, ma 2 persone che lavorano o sacrificano il loro sabato a stirare (cosa inaudita!) o pagano qualcuno che stira (poco vantaggioso) oppure prendono e portano tutte le camice ed i vestiti in lavanderia.... nel nostro caso la terza soluzione si è rivelata molto più vantaggiosa, ed il ferro lo riserviamo a quelle poche cose facili da stirare e che non richiedono un particolare impegno (magliette, lenzuola...)

Non potrei vivere senza:
Il robot da cucina! ci faccio di tutto, dai sicchi di frutta, le centrifughe, il PESTO!!!! (ho un basilico di 2 metri in giardino 8) )
La gelatiera (dato che siamo costantemente a dieta :P ci facciamo il gelato come ci pare a noi, tanta frutta, e zero zucchero! inoltre ci mette 10 minuti e ti fa 2 kg di gelato! Indispensabile per risparmiare un pochetto ed essere in grado di offrire un'alternativa molto delicata ad eventuali ospiti ;)

lavapavimenti che aspira, lava e lucida persino il parquet! indispensabile se hai 200 mq da pulire ;)

#12
Degli elettrodomestici che ho l'unico veramente inutile è la friggitrice.. a seguire lo spremiagrumi, quello manuale è identico e normalmente non spremo 1 quintale di arance!

La lavatrice... non penso che potrei vivere senza... per non parlare del ferro da stiro! Ma davvero porti tutto in tintoria?? Mi costerebbe meno non andare a lavorare :P :P

Il vapore per lavare i pavimenti a casa mia lo vorrei... purchè sia quello che aspira anche... qualcuno di voi ce l'ha? Funziona?

#13
domovoy ha scritto:Ma davvero porti tutto in tintoria?? Mi costerebbe meno non andare a lavorare :P :P
Sono io l'anonimo di prima! (avevo dimenticato di logarmi ;)

Sì, non essendo un colletto bianco e lavorando in proprio non sempre devo vestirmi "bene" quindi quelle 2-3 camicie a settimana ed i vestiti "eleganti" (2 volte al mese) mi conviene farli fare in tintoria (vengono pure molto meglio :P)

Il puliscipavimenti a vapore è una forza della natura! in un passaggio aspira, svaporizza e risucchia tutto, anche sul parquet, lasciando pulito e brillante! Unico difetto: costa una cifra :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
Ah ok... se mi parli dei completi, soprattutto quelli da uomo, sono d'accordo... pero' se dovessi portare ogni camicia che uso io o il mio ragazzo.... ne dovrei portare 15 a settimana!!!
Naaaaa! :shock: E poi anche i jeans... dai mi sentirei proprio sprecona a mandarli in tintoria!

Che marca e modello hai di vapore? Posso chiederti quanto ti è costata?

#15
Forse non mi sono spiegato... (dannato italiano :P) Le cose "facili (Jeans, magliette, lenzuola) le stiriamo a casa noi (max 2h a settimana) con un ferro scassatissimo di quelli che non hanno manco la caldaia (niente "stirella" & Co., per intenderci, ma quelli normali dove metti l'acquetta che finisce dopo 3 spruzzate di vapore :P), il resto (poca roba) lo mandiamo in tintoria... questo permette di diminuire notevolmente il tempo di stiratura settimanale (almeno 4 ore risparmiate, dato che ci metto quasi 30 min a camicia e vengono pure male!) e di risparmiare i so,ldi di un ferro "serio" al costo di poche decine di euro al mese...

Per il vaporello, http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=POVAP004 qui trovi le specifiche del Polti 710 ;) costa sui 450 euro, ma 200 mq di pavimenti te li fai in 1 ora e poco più :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe