La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar,Modulnova,Tecnocucina

#1
ciao a tutti,
sono alla stretta finale per la scelta della cucina e vi chiedo un consiglio.
Ho in mano tre preventivi (stessa composizione. stessi materiali e più o meno stessi elettrodomestici) quello della Modulnova è un po piu basso, mentre quelli di Cesar e Tecnocucina sono quasi identici.
La cucina avrà le basi in impiallacciato rovere grigio, mentre la colonna forno/frigo/dispensa sarà laccata bianco lucido.
I preventivi sono di:
-cesar Lucrezia
-tecnocucina elite
-modulnova sp29
cosa mi consigliate?
grazie!
Kia79

#2
...nessuno se la sente di darmi un consiglio?

:( :( :(
e pensare che riponevo cosi tante speranze in questo forum....
Kia79

#3
Ciao quasi conterranea....sono della provincia accanto!
Ho visto solo una volta modulnova, mai tecnocucina e più volte cesar.
Mi esprimo solo su quest'ultima, perchè è la marca fra le tre che conosco meglio: secondo me è notevole (parlando di cucine di questa fascia, che secondo me è la più "giusta" per una cucina....qualità e prezzi "umani" anche se impegnativi), per finiture, per rapporto qualità prezzo, per "tecnicismi" (le sponde dei cassetti in vetro bianco temprato, le bellissime maniglie, i tiranti sulle ante h.200 delle colonne, o i sottoripiani in alluminio per mensole più lunghe di 90cm, e molto altro).
Lucrezia tra l'altro è una delle mie preferite.
Hai trovato un rivenditore Cesar a RE?
In ogni caso, aspetta qualche commento sulle altre marche, ma guarda soprattutto il Rivenditore!!! Disponibilità, trasparenza, cucine ben montate in mostra, garanzia su pagamenti e montaggio.
ciao!

#4
si ne ho trovato uno in provincia di Re, appena fuori città.
l'ho trovato cercando direttamente dal sito cesar.

grazie per le info... speriamo che ne arrivino altre...
soprattutto mi interessa qualche commento su Tecnocucina!!!!!
Kia79

#6
ultimo tentativo:
non c'è proprio nessuno che abbia informazioni aggiornata su tecnocucina?
è equivalente a modulnova o cesar o siamo piu sotto?
Kia79

#7
Io non posso che consigliarti Cesar, ma concordo con chi dice che è davvero importante il rivenditore: io ho comprato la mia a 1h di distanza, nonostante a Torino ci fossero altri rivenditori, sia perchè i prezzi erano imbattibili, ma soprattutto x la cortesia e la pazienza dell'arredatrice che mi ha seguito, sempre disponibile. Essere seguiti bene in una faccenda "delicata" come la scelta di una cucina è davvero fondamentale.

#9
se devo scegliere il mobiliere che mi ha ispirato di piu allora ricado sulla tecnocucina... che è quella sulla quale ho meno notizie....
diciamo che io sono un tecnico, quindi il progetto l'ho fatto e sviscerato io....per quanto riguarda il venditore dovrebbe "solo" gestirmi l'ordine ed il montaggio.... che non è poco!!!!
Kia79

#10
Si!! tecnocucina...io ne ho una da anni e mi trovo benissimo. Sono produzioni praticamente artigianali e i ragazzi che mi hanno seguita sono sono disponibilissimi. Consigliata :-)

#11
ho chiesto pochi giorni fa due preventivi uno cesar e uno modulnova
i prezzi si equivalevano, ma penso che modulnova sia meglio.
Anche il laminato ad esempio di Modulnova è molto simile ad un laccato.
I cassetti ad estrazione sono sicuramente più validi di cesar