La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come trovo installatore condizionatore?

#1
dopo alcuni preventivi troppo cari per un dula split, preso dallo sconforto mi son preso un LG inverter da euronics... loro mi hanno dato il numero di un loro installatore, max 300 euro se non hai la predisposizione...

ho pensato, io la predisposizione ce l'ho (ma con le canaline elettriche vuote)

vuole venire per un sopralluogo, secondo me ha visto la casa un po' carina, un paio di tappeti
e con tutto che ho la predisposizione mi ha detto che potrebbero essere 400 euro... poi dipende da quanto ci mette

sicuramente quando gli chiedero fattura mi dira che l'IVA è fuori... ma possibile che finisca sempre così

già ci sono passato durante la ristrutturazione, è possibile trovare un installatore onesto? anche su i siti online dove vendono i climatizzatori 300 è lo standard senza predisposizione

come lo trovo? o ancor meglio non c'è modo di contattare questi servizi a cui si appoggiano i siti tipo unieuro, eprice, etc

#2
passa da un artigiano della tua zona, putroppo i condizionatori sono elettrodomestici e quindi li può installare chiunque (A patto che abbia l'attrezzatura :D) e quindi cani e porci sono sul mercato, cerca bene perchè l'installazione vale quasi quanto il climatizzatore stesso, io lo faccio di lavoro e siamo "pieni" di clienti acquisiti da nostri "colleghi" perchè lavoravano male... :D ps 400 euro per un dual con predispozione è il prezzo giusto (:D), non risparmiare ma pretendi che il lavoro venga fatto a regola d'arte :)

#3
400 euro sono per installare un MONO split... in questo momento per un dual mi hanno preventivato 2500 euro e non posso

ho preso il climatizzatore da grosso negozio di elettrodomestici
un LG s09at inverter
perchè sulla carta mi sembrava buono

#4
al404 ha scritto:400 euro sono per installare un MONO split... in questo momento per un dual mi hanno preventivato 2500 euro e non posso

ho preso il climatizzatore da grosso negozio di elettrodomestici
un LG s09at inverter
perchè sulla carta mi sembrava buono
400 euro per un mono senza predispozione è ok, ma per un dual in teoria il prezzo non dovrebbe al massimo raddoppiare? cioè 800?? :D :D :D perchè 2500?!?!

#5
ho la predisposizione... 400 sono per installare un mono (solo installazione)

i 2500 sono relativi al prezzo i un dual installazione + macchine