La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
pantarei ha scritto:La orsa non garantisce i loro prodotti messi sottovuoto.
Perchè alla riapertura perdono il 10 % della portanza e si creano strappi nei materiali.
Mi sembra che su questo punto siate tutti daccordo.
Eppure sono in molti i venditori su ebay a spedire i materassi sottovuoto.
Certo che se lo fanno solo per abbassare i costi di spedizione pur conoscendo le conseguenze la loro serietà è a dir poco discutibile
pantarei ha scritto: Poi ti descrivo meglio il materasso quando ho + tempo
Qualunque indicazione che mi aiuti in questa difficile scelta è ben accetta.

#62
Certo che se lo fanno solo per abbassare i costi di spedizione pur conoscendo le conseguenze la loro serietà è a dir poco discutibile
Non la vedrei in questo modo.
Lungi da me prendere le loro difese, ma semplicemente creano un "prodotto", inteso nel senso ampio del termine, cioè un pacchetto composto da materasso+costi di marketing e distribuzione+ consegna, adatto ad un certo tipo di cliente.
Cosa dovremmo dire allora della eminflex e dei suoi regali?
C'è gente che ha comprato i materassi solo perchè "regalano tanta roba", senza rendersi conto che quelli li paga come tutto il resto.
C'è chi fa scelte commerciali di qualità di prodotto e chi da al pubblico quello che il pubblico vuole, che tra le altre cose è spesso la cosa più facile e più redditizia.
Poi c'è il cliente che s'informa e capisce che si paga un prezzo più basso ma non si risparmia, anzi spesso la qualità offerta è molto inferiore al prezzo pagato, e chi invece non si preoccupa, convinto di aver trovato l'occasione, facendo passare in secondo piano tutto il resto.
Tu, in questa discussione hai cercato di capire cosa compravi e ti sei reso conto che il risparmio non valeva certo la tua qualità del riposo.
Sicuramente ci sono altre persone che questa valutazione non l'hanno fatta :wink:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#63
LiberoPensatore ha scritto:
Certo che se lo fanno solo per abbassare i costi di spedizione pur conoscendo le conseguenze la loro serietà è a dir poco discutibile
Non la vedrei in questo modo.
Lungi da me prendere le loro difese, ma semplicemente creano un "prodotto", inteso nel senso ampio del termine, cioè un pacchetto composto da materasso+costi di marketing e distribuzione+ consegna, adatto ad un certo tipo di cliente.
Cosa dovremmo dire allora della eminflex e dei suoi regali?
C'è gente che ha comprato i materassi solo perchè "regalano tanta roba", senza rendersi conto che quelli li paga come tutto il resto.
C'è chi fa scelte commerciali di qualità di prodotto e chi da al pubblico quello che il pubblico vuole, che tra le altre cose è spesso la cosa più facile e più redditizia.
Poi c'è il cliente che s'informa e capisce che si paga un prezzo più basso ma non si risparmia, anzi spesso la qualità offerta è molto inferiore al prezzo pagato, e chi invece non si preoccupa, convinto di aver trovato l'occasione, facendo passare in secondo piano tutto il resto.
Tu, in questa discussione hai cercato di capire cosa compravi e ti sei reso conto che il risparmio non valeva certo la tua qualità del riposo.
Sicuramente ci sono altre persone che questa valutazione non l'hanno fatta :wink:
Secondo me è sbagliato quello che dici. perchè la ricerca di un prezzo + basso non deve giustificare la vendita di un prodotto difettoso, come in questo caso.
perchè il waterlily messo sottovuoto difetta nella sua struttura (come ho già detto) strappandosi vistosamente.

Una cosa che ho notato su ebay che molte volte vengono pubblicizzati materiali tipo (gaia e waterlily) che poi nella foto dell'inserzione i colori dei materiali non corrispondono
esempio: in questa inserzione viene dichiarato il gaia viscoelastico [http://cgi.ebay.it/MATERASSO-LATTICE-ME ... 2558e4bee0] e come vedete dalla foto il memory è di colore avio celeste mentre il memory gaia è di colore verde o giallo qui trovate la scheda tecnica[/http://www.orsafoam.it/cgi-bin/read_db.pl?famiglia=12]
e se controllate ce ne sono diverse di inserzioni così.

L'inserzione che ci ha segnalato jelerak ho travato 2 inesattezze
1) è quella che tutti si sono accorti cioè che la orsa stessa sconsiglia di mettere sottovuoto per perdita di portanza e spessore e schianti strutturali
2) che viene dichiarato che il memory è nella versione gaia ma nn è così perchè nella scheda c'è scritto che è di densità 53 e il viscoelastico gaia di densità 53 è solo di colore verde e non giallo come nella foto.

Ciao

#64
perchè il waterlily messo sottovuoto difetta nella sua struttura (come ho già detto) strappandosi vistosamente.
Non credo che la compressione di un materiale espanso, per quanto elevata possa condurre a strappi, che sono normalmente derivati da una trazzione, e quindi dall'eventuale arrotolomento del materasso e non dall'essere messo sottovuoto.
Il discorso del sottovuoto inficia sicuramente le capacità di resistenza e comfort del materasso.
Una cosa che ho notato su ebay che molte volte vengono pubblicizzati materiali tipo (gaia e waterlily) che poi nella foto dell'inserzione i colori dei materiali non corrispondono
Con tutto il rispetto per i venditori di ebay, penso che gran parte della convenienza sia dovuta al fatto che si possa far passare un materiale per un altro
Ma scusate, quanti materassi ci sono sul mercato con lavorazioni tipo Orgin della dorelan, con colori similari, se non uguali, ma con caratteristiche differenti. Se non altro perchè dorelan ha una sua produzione internda di memory e di air e quindi prodotti esclusivi.
Allo stesso modo quanti prodotti vedete lavorati come i falomo, che ha un fornitore in esclusiva per l'italia e quindi che nessun altra azienda nostra può avere.
Certo agli occhi dei clienti il prodotto può sembrare uguale, ma la differenza c'è.
Che poi la differenza valga il prezzo è una cosa su cui possiamo discutere.
Il senso del mio intervento era questo.
L'importante per me è che il cliente capisca cosa stà comprando, spende poco per avere poco.
Quello che a mio modo di vedere è veramente dannoso per il mercato, e anche per il cliente stesso, è quando le persone pensano di poter comprare con 10 quello che costa 20, che è impossibile.
Mi permetto una postilla, su cui so che in molti non sono d'accordo.
Personalmente comprerei a parità di prezzo, più voltentieri un ottimo materasso a molle, ben fatto, di un azienda (sia esso il produttore o il rivenditore) conosciuta di cui ho fiducia, piuttosto che un memory di un'azienda sconosciuta, trovata on line che non mi da garanzie se non quello che scrive.

Del resto
esempio: in questa inserzione viene dichiarato il gaia viscoelastico [http://cgi.ebay.it/MATERASSO-LATTICE-ME ... 2558e4bee0] e come vedete dalla foto il memory è di colore avio celeste mentre il memory gaia è di colore verde o giallo qui trovate la scheda tecnica[/http://www.orsafoam.it/cgi-bin/read_db.pl?famiglia=12]
e se controllate ce ne sono diverse di inserzioni così.
è una cosa che non era venuta nemmeno a me in mente di controllare quando sarebbe assolutamente la prima cosa da guardare.
Complimenti x l'arguzia... :wink:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#65
LiberoPensatore ha scritto:
perchè il waterlily messo sottovuoto difetta nella sua struttura (come ho già detto) strappandosi vistosamente.
Non credo che la compressione di un materiale espanso, per quanto elevata possa condurre a strappi, che sono normalmente derivati da una trazzione, e quindi dall'eventuale arrotolomento del materasso e non dall'essere messo sottovuoto.
Il discorso del sottovuoto inficia sicuramente le capacità di resistenza e comfort del materasso.
Si è vero gli strappi sono creati dall'arrotolamento
è una cosa che non era venuta nemmeno a me in mente di controllare quando sarebbe assolutamente la prima cosa da guardare.
Complimenti x l'arguzia... Wink
Grazie
è l'unico modo che esiste per scovare prima dell'acquisto le truffe o vendite poco chiare

#66
Grazie
è l'unico modo che esiste per scovare prima dell'acquisto le truffe o vendite poco chiare
Quando dico che c'è da imparare tutti i giorni..... :wink:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#67
LiberoPensatore ha scritto:
Grazie
è l'unico modo che esiste per scovare prima dell'acquisto le truffe o vendite poco chiare
Quando dico che c'è da imparare tutti i giorni..... :wink:
Nel nostro campo non si finisce mai, il che è un bene per i nostri clienti :D
Comunque ragazzi scusate, io non lavoro prodotti con Waterlily Gaia, ma mi ricordavo (anzi ero convinto) che il colore fosse proprio giallino :roll:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#68
riuppo la discussione per un informazione...

ho visto che poco sopra parlavate di un materasso in vendita su ebay... e mi sa che è pure lo stesso venditore... cmq io ho visto questo:

http://www.showroomdelmaterasso.com/catalogo/?art=47

ORA... tralasciando il fatto che qualcosa deve avere, data la cifra ....

vorrei sapere se davvero fanno così schifo questi materassi o no.. cioè costa parecchio meno di un materasso "da negozio" di pari caratteristiche...

per la cronaca (dato che magari ve lo chiedete o server) sarebbe x me e morosa:

io: 170 x 64kg no problemi, dormo sul fianco
lei: 155 x 55Kg problemi di cervicale, dorme pancia in giù
considerazioni: poco budget quindi escludo total memory e rimarrei sempre su molle insacchettate
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#69
crackman ha scritto:riuppo la discussione per un informazione...

ho visto che poco sopra parlavate di un materasso in vendita su ebay... e mi sa che è pure lo stesso venditore... cmq io ho visto questo:

http://www.showroomdelmaterasso.com/catalogo/?art=47

ORA... tralasciando il fatto che qualcosa deve avere, data la cifra ....

vorrei sapere se davvero fanno così schifo questi materassi o no.. cioè costa parecchio meno di un materasso "da negozio" di pari caratteristiche...

per la cronaca (dato che magari ve lo chiedete o server) sarebbe x me e morosa:

io: 170 x 64kg no problemi, dormo sul fianco
lei: 155 x 55Kg problemi di cervicale, dorme pancia in giù
considerazioni: poco budget quindi escludo total memory e rimarrei sempre su molle insacchettate
vorrei sapere se davvero fanno così schifo questi materassi

Niente fa schifo in relazione al budget previsto.
Un materasso a mole indipendenti ''corretto'' comprensivo di : prova sul punto vendita,consegna a casa.smaltimento dell'usato ed eventuale ''presa misuta sul posto'' puo' quotare da circqa 700 euro in su.
Scendendo si puo' essere oggettivi e chiedere al proprio rivenditore di fiducia: ho a disposizione x : cosa mi puoi dare in relazione alle mie esigenze??
Consegnato ( non provato,visto che on line non lo posso fare comunque) e avendo un punto di riferimento conosciuto ( il suo punto vendita) sara' sempre meglio che acquistare al ''buio''
Parere espresso a titolo personale
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#70
le foto non son regolari, quindi non saprei dirti se effettivamente il materasso è quello della foto. prendi ad esempio le molle: loro dicono di averne 800 ma in foto ne mettono 3000. olter a questo punto di vista non si può capire se un materasso è buono da un immagine. noi quando diamo i nostri giudizi, lo facciamo basandosi su prodotti che conosciamo in quanto ce li abbiamo nei negozi.

dalla descrizione sembra un ottimo prodotto ad uno straordinario prezzo. di più non saprei dirti... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#71
relaxitalia ha scritto: Niente fa schifo in relazione al budget previsto.
Un materasso a mole indipendenti ''corretto'' comprensivo di : prova sul punto vendita,consegna a casa.smaltimento dell'usato ed eventuale ''presa misuta sul posto'' puo' quotare da circqa 700 euro in su.
La penso anche io così.
Sicuramente schifo non fa, ma vale esattamente quello che paghi.
L'importante è non prenderlo a scatola chiusa solo per il prezzo aggressivo, ma provarlo ed eventualmente confrontarlo con prodotti di aziende note.
Se noti differenza, evidentemente c'è un motivo :wink:
Se invece lo trovi assolutamente identico ad uno di marca, puoi prenderlo senza problemi, consapevole però che se costa di meno i materiali usati sono indubbiamente di qualità inferiore.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#72
siete stati gentilissimi già a rispondere :D

sul fatto che materialmente sia inferiore a quelli noti lo davo x escluso (siamo al 50% del prezzo... quindi qualcosa ci deve essere :D) non pretendo di comprare una Lambo al prezzo di una VW :D

x le foto, spesso in questi casi (come ebay, o altri siti e-comm) pigliano una foto e la "spacciano" x tutti i tipi x fare prima...quindi io mi soffermavo sulle specifiche scritte... e ste 800 molle con strato in memory a sto prezzo mi hanno fatto pensare... e volevo un parere... in sostanza andrei cmq in FIDUCIA (non posso provarlo)...farò un giretto in zona a vedere se ci sono offerte simili in centri commerciali o simili (ho trovato spesso offerte di roba che era la stessa di ebay :D) x scroccare una prova :D

Terji... verrei anche a trovarti x provare e acquistare (la mia morosa è di Sasso Marconi e sono spesso a Osteria dal cucino)... ma poi come me lo porto un materasso matrimoniale fino al confine svizzero :D :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#73
ahhahahahahahaha!! vabbè per quello ci sono le spedizioni!! però da me un materasso molle indipendenti e memory non lo trovi di certo a 450 euro! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#74
nella descrizione che hanno fatto del materasso è come dire:
Vendo macchina
4 ruote larghe
2 porte
4500 di cilindrata
bassa
potente e veloce
4 freni a disco
colore rosso
nuova
a
70.000 €
Uno può pensare è una ferrari a metà prezzo
che "censured"....... la compro

#75
pantarei ha scritto:nella descrizione che hanno fatto del materasso è come dire:
Vendo macchina
4 ruote larghe
2 porte
4500 di cilindrata
bassa
potente e veloce
4 freni a disco
colore rosso
nuova
a
70.000 €
Uno può pensare è una ferrari a metà prezzo
che "censured"....... la compro
:lol: :lol: :lol: l'esempio ci sta di brutto! :lol: :lol: :lol:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;