La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
lot ha scritto:
dammispazio ha scritto:grazie Ann......
oh well...........pero dai ci sono modi peggiori di spenderli :wink:
Attenzione, in giro ci sono delle copie, sempre troppo costose.. :?
E beh grazie...allora tanto vale... :cry:

#152
lot ha scritto:
aleale ha scritto:
dammispazio ha scritto:
Immagine
manca solo il pesciolino rosso :roll: :D
Si è vero ticorda la boccia dei pesciolini...
Ecco un altro modo di spendere i soldi.. 8)
Una sospensione che ricorda la Horus, è quella di Ono Luce/Vistosi: Globa, che ho visto dal vivo. In realtà, all'interno della calotta in metacrilato trasparente, c'è semplicemente della carta argentata 'appallottolata' che diviene iridescente quando la lampadina è accesa - e niente più.. :shock: 8)
Immagine
:evil: :evil: da qui non vedo la foto.... :cry:

#153
Eh già, Ale, il solito firewall aziendale, come succede pure da me.. fortuna che oggi sono in.. ferieeee! :wink:

#154
annsca ha scritto:
aleale ha scritto: Son foto self made? :roll: :?:
dalla qualità si dovrebbe intuire :roll: 8) :mrgreen:
sì, mi aveva colpita il fatto che fossero pochi semplici pezzi a fare una grande lampada :wink:
Si infatti l'avevo intuito proprio dalla qualità che pero' non è scadente :lol:
In effetti ripeto.....son 4 pezzi..... :oops: cosa vuoi che sia.... :roll:

#155
lot ha scritto:Eh già, Ale, il solito firewall aziendale, come succede pure da me.. fortuna che oggi sono in.. ferieeee! :wink:
Conta che metà delle foto postate non posso visualizzarle...ho il post disseminato di quadrati grigi....ma la sera da casa mi rifaccio!!
:lol:
Beh beato te... :D

#156
aleale ha scritto:
annsca ha scritto:
aleale ha scritto: Son foto self made? :roll: :?:
dalla qualità si dovrebbe intuire :roll: 8) :mrgreen:
sì, mi aveva colpita il fatto che fossero pochi semplici pezzi a fare una grande lampada :wink:
Si infatti l'avevo intuito proprio dalla qualità che pero' non è scadente :lol:
In effetti ripeto.....son 4 pezzi..... :oops: cosa vuoi che sia.... :roll:
Di quei 4 vecchi pezzi (hanno compiuto 56 anni.. :shock: ), qui ho raccolto qualche notazione.. 8)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78395

#157
lot ha scritto:
aleale ha scritto:
annsca ha scritto: dalla qualità si dovrebbe intuire :roll: 8) :mrgreen:
sì, mi aveva colpita il fatto che fossero pochi semplici pezzi a fare una grande lampada :wink:
Si infatti l'avevo intuito proprio dalla qualità che pero' non è scadente :lol:
In effetti ripeto.....son 4 pezzi..... :oops: cosa vuoi che sia.... :roll:
Di quei 4 vecchi pezzi (hanno compiuto 56 anni.. :shock: ), qui ho raccolto qualche notazione.. 8)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78395
Ho viso, ho visto....ieri sera me lo sono letto tutto....
Il mio "son 4 pezzi" era in tono ironico "solo" perchè per il momento lo tengo come "sogno nel cassetto"....(esagerato? forse un pochino! :wink: )

#158
aleale ha scritto:..Il mio "son 4 pezzi" era in tono ironico "solo" perchè per il momento lo tengo come "sogno nel cassetto"....(esagerato? forse un pochino! :wink: )
Fosse per me le acquisterei tutte: mi frena, per fortuna, il fatto che poi, tutte queste lampade non saprei più dove metterle.. ci vorrebbe un'altra casa! :wink:

#159
verovero ha scritto:intendete questa?
Immagine


eccomi...
direi che se dobbiamo guardare il prezzo, questa è la soluzione migliore, nel senso che ci piace e non costa come la taccia....

#160
però a me continua a piacere la globo...
Immagine

quindi la mia classifica sarebbe:

taccia
globo
Bourgie

ma x le dimensioni :cry: mi sa che vince Bourgie.... :roll:

#161
lot ha scritto:
aleale ha scritto:..Il mio "son 4 pezzi" era in tono ironico "solo" perchè per il momento lo tengo come "sogno nel cassetto"....(esagerato? forse un pochino! :wink: )
Fosse per me le acquisterei tutte: mi frena, per fortuna, il fatto che poi, tutte queste lampade non saprei più dove metterle.. ci vorrebbe un'altra casa! :wink:
Beh si questo lo avevo intuito dai vari discorsi fatti anche con Canarino!! :wink:
MA una bella lampada sta sempre bene e poi crea atmosfera a noi piace "giocare" con le luci a casa... :D

#162
Riporto un precedente intervento: una lampada suggestiva e misteriosa che personalmente apprezzo in modo particolare, è la Patroclo.
Il corpo caratterizzato dalla strana forma romboidale produce un effetto particolarissimo, e l'uso potrebbe essere adattissimo per una credenza che le fa 'da piedestallo'.. 'L'effetto' dell'apparecchio, creato per Artemide da Gae Aulenti nel 1975 (riedito dal '99) è dovuto al diffusore in vetro soffiato rivestito da una rete di filamenti metallici d'acciaio resistenti al calore. Questa rete di filamenti viene prima saldata e poi, sotto di essa la calotta di vetro viene soffiata a mano, come si trovasse all'interno di una gabbia (stessa tecnica è la calotta colorata dei semafori stradali).
Il vetro così sfaccettato illuminato dall'interno disegna l'ambiente e le pareti con segni diversi, come dalle foto. :roll:
Scheda e fascia costo..:
http://illuminazione.outletarredamento.it/SPN-d ... 5199-.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine