La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non capisco perché sei così difensivo, non ho chiesto un progetto e non mi sognerei di farlo!
Ho chiesto se è fattibile, e mi dici di sì, e già questo mi rincuora :lol:
La domanda successiva era: oltre che fattibile è anche vivibile, piacevole? I committenti ne sono stati soddisfatti?
Come ho detto, esempi non sono riuscita a trovarne, per rendermi conto dell'effetto che può aversi. Cercherò meglio.

Non so, non mi sembra così assurdo voler avere le idee un po' più chiare nel momento in cui dovrò scegliere un rivenditore. Penso sia legittimo volermi sentire in grado di valutarne le proposte, visto che non compro cucine tutti i giorni e non ho rivenditori di fiducia...

#17
nicolettaalematte ha scritto:
allegri ha scritto:Dico quello che ho detto in un'altro post, ma mi era stato un po' criticato.
Mi è capitato di dover affrontare questa "fissa" della giunta invisibile.
Ho fatto il top in 2 pezzi, poi il marmista l'ha incollato sul posto.
Come ha fatto?
Ha preparato un bel composto (misto resina) del colore del piano (era okite).
L'ha applicato sulla giunta, ha aspettato che diventasse durissimo (qualche minuto), poi ha levigato il tutto e lucidato.
Risultato?
Un mare di polvere, ma giunta quasi invisibile (si vede un leggero "filo").
Il piano al tatto risulta liscio, non ci sono incisioni.
Il cliente ha pagato la differenza ed era felice come una pasqua, e spero che ancora lo sia..... :roll: :D .

nulla da eccepire. Se ti va mi puoi dare maggiori info in privato?
Si si, non c'è problema: con tutte le info utili che dai nei tuoi post, mi fa piacere se posso ricambiare!
ALLEGRI