La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forni miele o AEG

#1
riceviamo informazioni contrastanti sui forni alcuni mobilieri ci dicono che i forni AEG e Miele come qualità sono simili ed entrambi di fascia alta altrri invece ci dicono che i forni miele sono decisamente superiori ad AEG o altre marche tipo Neff
potete darci la vs opnione

#2
Ciao, non sono un'esperta, ma se fai una ricerchina sicuramente ti fai un'idea, a me è stata molto utile per chiarirmi le idee.
Da quel che ho letto, la qualità dei forni Miele non è neanche lontanamente paragonabile a quella dei forni AEG; ho letto invece che Neff fa degli ottimi forni, forse un po' meno performanti ma ottimi per un utilizzo "normale" rispetto a Miele che è il top (insieme a qualche altro marchio che tu non hai citato ed io non ricordo), ma hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Credo che la differenza la facciano il tuo budget e le tue esigenze. :wink:

#3
ciao, il modello base di miele H4112 è un normalissimo forno (anche il prezzo sotto la media miele - circa 500-600 € lo dimostra) . I modelli performanti H5000 costano a partire dai 900 €

Invece il modello base di Neff ha già dei punti a favore in più rispetto al Miele base (ad es volume interno maggiorato) e obiettivamente anche i modelli top di gamma Neff superano Miele top di gamma.

Del resto Miele ha sempre prodotto in proprio solo gli eldom lavaggio e aspirapolvere. Solo da vent' anni ha stabilimenti propri per eldom cottura.
http://www.mieleitalia.it/content.asp?L=1&IdMen=173

Neff invece è una storica azienda di forni e cucine che è stata assorbita da BSH.
http://www.neff.it/storia/storia.html

Gaggenau era un concorrente di Neff ... che ha avuto stesso destino BSH
http://www.gaggenau.com/IT_it/brand/history.do

La "prova del nove" è che Gaggenau prima di finire in BSH nel '95 comprava le lavastoviglie da Miele e le rimarchiava Gaggenau

#4
Grazie, extrasuper, anche se il topic non è mio :D
Mi hai chiarito le idee, e mi scuso con salabc se la mia risposta non era corretta, ma credevo che Miele fosse leggermente superiore a Neff, pur essendo Neff un ottimo prodotto. Scopro che Neff è migliore nei forni (anche nei modelli base, che sono quelli che valuterei io :lol: ) e questo è un dato che mi tornerà senz'altro utile quando verrà il mio turno.
Sono ancora in fase di scervellamento da scrematura, ma approfitterò anch'io della tua competenza e disponibilità.
Buona giornata ad entrambi. :)

#5
prego ... vorrà dire che mi prenoto come "collaudatore qualità" del forno ... qualcuno dovrà pur controllare che funzioni bene e la risposta si ha solo assaggiando :wink: :lol:

#6
Io ne sarò ben lieta, tu forse un po' meno :lol: tenuto conto che la mia scelta si muoverà fra i modelli basic proprio perché il mio utilizzo si limita attualmente al creativo riscaldamento di piatti pronti :oops:
(nulla vieta però che con un forno all'altezza, anche le mie capacità culinarie si adeguino! :D )

#7
grazie mille per le risposte, mi pare di capire che secondo te l'ordine di qualità ( Gaggenau a parte) e' Neff - Miele - AEG

posso approffitarne e chiederti cosa pensi di Kuppersbuch e di scholtes

#8
Io non sono per niente daccordo, si continua a dire che i TOP gamma NEFF superino MIELE TOP gamma ma dove ? Ma quando ? Ho da poco preso un NEFF B16W74N0 e possiedo sia GAGGENAU che MIELE con medello H5681B, per quanto riguarda la precisione di cottura, le varie impostazione di base dei programmi automatici, la velocità di riscaldamento anche a 300 gradi, e la robbustezza dello sportello, be MIELE è avanti rispetto sia a NEFF che a GAGGENAU (anche se questi forni hanno 6 anni). Oggettivamente da persona a cui piace cucinare, posso dire che MIELE è sopra a NEFF, sia per qualità costruttiva che per precisione di cottura, sia in manuale che in automatico. Che poi NEFF sia un'ottima ditta nessuno lo nega, ma di certo il dire che sia superiore a MIELE non è vero, e lo dico dopo aver provato entrambi i TOP di GAMMA. Forse può essere vero sulla fascia intermedia/bassa, dove MIELE ha solo funzioni basiche e NEFF propone prodotti leggermente più avanzati, ma non nella fascia alta.