La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
Sil70 ha scritto:a livelo di comodità quasi nulla, ma esteticamente secondo me fanno un'altra figura! :wink:

vi siete chiariti??!?!? e vi pare poco?!?!? :lol: :lol:
cristallo EW?
:lol: :lol: :lol:
abbiamo chiarito di avere divergenze inconciliabili :lol:
cristallo ew va bene a entrambi, anche se ovviamente si litiga sullo spessore (per me 1 cm basta, lui vuole 1,5)
per le gambe, lui vuole acciaio o ferro verniciato e oliato, io volevo una cosa sottile e leggera..

a livello meramente estetico, la lunghezza del tavolo è decisa (210, appena più lungo della madia). La larghezza oscilla ancora, o 90 o 100. Lungo 90 dovrebbe sembrare "più bello" rispetto a 100, meno ingombrante... o no?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#407
chiaretta ha scritto:
Sil70 ha scritto:a livelo di comodità quasi nulla, ma esteticamente secondo me fanno un'altra figura! :wink:

vi siete chiariti??!?!? e vi pare poco?!?!? :lol: :lol:
cristallo EW?
:lol: :lol: :lol:
abbiamo chiarito di avere divergenze inconciliabili :lol:
cristallo ew va bene a entrambi, anche se ovviamente si litiga sullo spessore (per me 1 cm basta, lui vuole 1,5)
per le gambe, lui vuole acciaio o ferro verniciato e oliato, io volevo una cosa sottile e leggera..

a livello meramente estetico, la lunghezza del tavolo è decisa (210, appena più lungo della madia). La larghezza oscilla ancora, o 90 o 100. Lungo 90 dovrebbe sembrare "più bello" rispetto a 100, meno ingombrante... o no?
mi sa che per lo spessore ha ragione lui!
il mio è 1,6 o 1,8...non ricordo, ma credo ci vogliano tutti, almeno per stare più sicuri! :wink:

ho un'amica che ha uno splendido tavolo in ferro...fatto a mano, non riesco a spiegare, ci vorrebbe una foto! :roll:
è 100x200, a me piace tantissimo, non da il senso di pesantezza...
in cristallo quindi dovrebbe risultare ancora più leggero!

lo dico per l'ultima volta, potete pure mandarmici se lo ritenete necessario! :lol: :lol:
pensate bene al cristallo trsparente vicino ad una finestra...dopo 10 minyti che l'hai pulito, è da ripulire! il pulviscolo che ci si deposita in quel breve lasso di tempo è incredibile...pare che non lo si pulisca da una mesata! :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#408
ah guarda, per la polvere, son fatti suoi :D

a me non crea problemi vederla, in questo sono molto british (se ho tempo per pulire, spolvero; se non ne ho, amen, sarà per un'altra volta, il tempo è una risorsa preziosa e finita).

M invece è allergico alla polvere e amante delle cose lucide, brillanti e pulite, per cui, già che sarà lì a swifferare la madia (che pure lei, lucida e nera, attira polvere a pacchi), si allungherà anche a ripulire il tavolo, da lui fortemente voluto col piano in cristallo :twisted:

quindi tra 210x100 e 210x90 tu prenderesti il 100.
Uuuuuuuuuuffa, come vorrei vederne due vicini per capire l'effetto che fa.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#409
chiaretta ha scritto:ah guarda, per la polvere, son fatti suoi :D

a me non crea problemi vederla, in questo sono molto british (se ho tempo per pulire, spolvero; se non ne ho, amen, sarà per un'altra volta, il tempo è una risorsa preziosa e finita).

M invece è allergico alla polvere e amante delle cose lucide, brillanti e pulite, per cui, già che sarà lì a swifferare la madia (che pure lei, lucida e nera, attira polvere a pacchi), si allungherà anche a ripulire il tavolo, da lui fortemente voluto col piano in cristallo :twisted:

quindi tra 210x100 e 210x90 tu prenderesti il 100.
Uuuuuuuuuuffa, come vorrei vederne due vicini per capire l'effetto che fa.
io si! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#411
chiaretta ha scritto:vedremo.
cmq, entro la fine di giugno si decide (il tavolo in sala ci serveeeee!)
:lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#412
saranno 2 intense settimane di discussioni e scambi reciproci prima di trovare una sintesi che ci possa soddisfare entrambi (ma sto già pensando di cedere sul tavolo per poter avere campo libero sulla 4 parete in cucina) :D

se poi consideri che in mezzo c'è pure l'estate...
(e se ripenso alla libreria, ordinata a fine gennaio e arrivata a maggio, mi vien male)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#413
chiaretta ha scritto:saranno 2 intense settimane di discussioni e scambi reciproci prima di trovare una sintesi che ci possa soddisfare entrambi (ma sto già pensando di cedere sul tavolo per poter avere campo libero sulla 4 parete in cucina) :D

se poi consideri che in mezzo c'è pure l'estate...
(e se ripenso alla libreria, ordinata a fine gennaio e arrivata a maggio, mi vien male)
fattela sottoscrivere sta cosa però! 8) 8) :mrgreen:
infatti vi conviene sbrigarvi! già siete in ritardo mi sa... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#414
Arrivate e montate le tende!!! Nei prossimi giorni Chiaretta farà un vero e proprio reportege fotografico :lol:

Purtroppo, invece, le mie passeggiate adamitiche per casa non avranno più spettatrici... :lol: :lol: 8)
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#418
evidentemente la 60enne di fronte apprezza più di quanto faccia io... :lol: :lol: :lol:

inserite poche fotine, tanto per dare l'idea. Che ne dite?
Appena ho tempo rifaccio tutto l'album (a parte alcune foto proprio brutte, la differenza tra luce naturale e non si vede tantissimo!!)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#419
spozilli casa vostra è stupenda! E' troppo bianca e troppo ordinata per potermi ospitare più di una serata, ma ci dovete vivere voi :lol:
Le tende mi piacciono e in fondo capisco anche la scelta del total white: qualunque colore vi avrebbe poi legato troppo.
Il tessuto della tenda in camera è lo stesso delle tende a pacchetto?

#420
Ciao...scusami...mi sento una grande ignorante ma :oops: ...non riesco a vedere il tuo album :oops: ... dov'è??? sarei molto curiosa di vedere la tua casetta....ma proprio non capisco da dove si vede l'album :cry:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.