La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domandona:qual'è l'IVA da considerare??

#1
:) dunque dunque....ho recentemente sostituito (causa grave incuria del vecchio proprietario) il parapetto metallico presente in uno dei balconi della casetta...

il nuovo parapetto è identico a quello precedente, ovviamente, e non ho fatto alcuna DIA essendo una mera sostituzione..
ora, il fabbro mi stava preparando la fattura, e mi chiedeva: l'IVA è al 10 o 20% ??
vi rigiro la domanda...O_O questa non la so :oops: :oops:
secondo i miei colleghi, che di certo ne sanno più di me, rientra nell'IVA agevolata per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria...quindi sarebbe al 10%
ma volevo, se possibile, una conferma..:oops: :oops:

e in quel caso..devo comunque fare un'autocertificazione da consegnare al fabbro?

grazie
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#2
noi normalmente facciamo l'iva al 10 sempre ai privati, escluse le mere vendite ... se lui è abituato a lavorarci secondo me ci sta tutto la fattura al 10 :wink:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#3
La fornitura e posa del parapetto, ha diritto, secondo le modalità previste dalla legge, dell'agevolazione iva al 10%.
Architettura e Interior Design

#4
Grazie mille per le risposte!è la stessa cosa che mi hanno detto anche i colleghi..mi son letta per bene i termini delle agevolazioni :wink: e direi che ci rientriamo!!
ho già mandato la dichiarazione al fabbro, ora aspetto risposta per la fattura ^_^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine