La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli LAMINATO su pavimento ballerino...

#1
Ciao a tutti, volevo mettere sopra il pavimento di casa(vecchio di 35anni) .. il laminato da
7mm.

Il problema è che il pavimento sotto è abbastanza storto, non da
inciamparsi sulle piastrelle ma diciamo che essendo un pavimento
vecchio le piastrelle vanno su e giù.

Che tolleranze ci sono? un sottofondo di un tappetino da 5mm di
spessore può bastare o in questo caso devo metterlo più grosso?
Abbiamo la paura tremenda che possa saltar via tutto...non abbiamo la possibilità ad oggi di cambiare tutti e 130mtq di casa...costerebbe troppo e porterebbe via tanto tempo.
come si può fare? chi ha avuto esperienza in merito?

grazie dell'aiuto
Chiara

#2
Non sono un esperto, ma io penso che se il sottofondo è irregolare, non viene un bel lavoro...

Senza togliere il pavimento che c'è adesso e ritornare al massetto (che secondo me comunque sarebbe la cosa migliore) penso che tu possa applicare un prodotto autolivellante sul pavimento esistente e poi stenderci il laminato...

Certo, così "mangi" più cm in altezza e devi vedere le soglie di porte finestre, le porte, ecc...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#3
P.S. Forse il topic va spostato nella sezione di pavimenti e rivestimenti...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#4
Grazie zagial...non sapevo si potesse passare il prodotto direttamente sulle mattonelle...proverò a proporlo...
per il topic da spostare non so come si possa fare
cmq grazie...
torno a rimboccarmi le maniche tra stucchi e intonaci e vedremo per questa cosa, se dovessimo trovare una soluzione lo farò presente così almeno può esser d'aiuto anche ad altri con problemi simili...
Ciao Chiara :)

#5
Ciao,
anch'io avevo il tuo stesso problema (ma le mie piasterlle imperfette erano poche), comunque chi mi ha posato il laminato, dove c'erano le piastrelle imperfette le ha tolte e ha rifatto la base alla stessa altezza delle altre piastrelle e poi ha posato il laminato. Non so se da te si possa fare....

#6
chiara10 ha scritto:...non sapevo si potesse passare il prodotto direttamente sulle mattonelle...proverò a proporlo...
Oh, io non so se si può fare, però so che ci sono prodotti del genere e m'è venuto in mente... Tu chiedi... :wink:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#7
cyberlaura grazie della risposta...anche da noi sono poche però abbiamo il timore che togliendole possano poi "ballare" le altre intorno :shock: ....ma da quanto hai messo il laminato?
la casa prima era divisa in due da un muro piuttosto spesso, a gennaio abbiamo abbattuto il muro e oggi che siamo nel pieno dei lavori di ristrutturazione ci siamo accorti che le mattonelle dove era poggiato il muro sono ballerine, ho sentito dire che le mattonelle ballano quando c'è infiltrazione d'acqua ed è pericoloso che salti tutto per questo....ufffffff è davvero complicato :? ...vabbè comunque sabato verrà il montatore di laminatoxil preventivo e speriamo ci possa dare un consiglio sincero e disinteressato :?:
poi vi dico com'è andata...
grazie a tutti
chià

#8
zagial ha scritto:
chiara10 ha scritto:...non sapevo si potesse passare il prodotto direttamente sulle mattonelle...proverò a proporlo...
Oh, io non so se si può fare, però so che ci sono prodotti del genere e m'è venuto in mente... Tu chiedi... :wink:
:) ok ok sabato chiedo tutto :) grazie

#9
Io l'ho messo a dicembre il laminato, però le piastrelle possono bgallare non solo per infiltrazione d'acqua, ma anche per le bolle d'aria. Può essere che la colla si sia staccata un po' e si siano formate delle bolle d'aria. a me è successo così.

Io comunque non sono del settore, ti conviene chiedere sempre a qualcuno che ne sa di più.

#10
se il pavimento "suona" in certi punti, vuol dire che le piastrelle sono staccate dal sottofondo e quindi se incolli il nuovo pavimento su quello, puoi star certa che si muoverà!!!! E poi devi vedere se hai altezza sufficiente in corrispondenza delle porte, altrimenti devi far piallare i serramenti......
Ma un bravo tecnico lì, non lo trovi????

#11
Anche noi abbiamo lo stesso problema ... anzi peggio.
Casa di 35 aa al momento della ristrutturazione non abiamo tempo di togliere i vecchi pavimenti e decidiamo di far ricoprire il tutto con del cementino.
A distanza di 3 aa (ma le magagne si sono manifestate dopo poco) ci troviamo con il pavimento da rifare.
130 mq di casa arredata (beh non molto) e vissuta.
A noi hanno sconsigliato vivamente di incollarci qualcosa sopra perchè abbiamo parecchie zone che suonano vuote sotto.
Ci hanno proposto un parquet flottante o il pvc.
Tu cosa hai deciso di fare?