La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forse un'idea folle........

#1
ciao

il mio vicino di casa stà vendendo il suo appartamento....lo stabile comprende 4 appartamenti...
due sotto e due sopra....

io sono al piano terra....e pensavo di fargli una proposta strana!....

volevo provare a sentire quelli dell'appartamento sopra a quello in vendita....li abitano una famiglia con due bambine e due genitori anziani....i due anziani abitano nella zona mansardata...

volevo chiedergli se compravano la casa sotto....( ho sentito voci che la volevano comprare ma a 230mila euro no ) io gli compro una stanza che è collegata alla mia camera!...così avrei 3 stanze...

secondo voi è un'idea folle?..
secondo voi devo provare a chiedere :? :roll:
Immagine
Immagine

#2
Non è un'idea folle! Io proverei a chiedere!

Ti consiglierei anche di verificare se è possibile modificare i dati catastali, in modo da evitare che la stanza in più risulti come seconda casa :roll:
Immagine
Immagine

#3
Verderia ha scritto:Non è un'idea folle! Io proverei a chiedere!

Ti consiglierei anche di verificare se è possibile modificare i dati catastali, in modo da evitare che la stanza in più risulti come seconda casa :roll:
grazie .....pensavo di essere matta :lol: ...beh la unirei aprirei una porta....cè anche il poggiolo che è unito al loro poggiolo.....
Immagine
Immagine

#6
tamy79 ha scritto:con 3 stanze da letto...sarebbe perfetto.... 8)
ma a loro poi non rimarrebbe troppo piccolo??
Simona

#7
Tentar non nuoce. Provare non ti costa nulla e almeno in futuro eviterai di chiederti "E se l'avessi chiesto?". In fondo al massimo ti possono rispondere no.
In bocca al lupo.
B1
Sweet home

#8
simo19691 ha scritto:
tamy79 ha scritto:con 3 stanze da letto...sarebbe perfetto.... 8)
ma a loro poi non rimarrebbe troppo piccolo??
ma sono due anziani....resterebbe sala cucina una camera due bagni....e un bel giardino tipo il mio

ma invece di essere al primo secondo piano sarebbero al piano terra...che da anziani non è male
Immagine
Immagine

#9
:wink: L'idea è buona, avresti una casa bella spaziosa.
Facci sapere eh! :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#10
secondo me sarebbe più facile (per modo dire) che tu compri l'appartamento accanto al vostro, fate modificare i due appartamenti aprendo la porta verso la stanza in più e dividendola dal vecchio appartamento, modificate i dati catastali e poi provi a vendere il nuovo appartamento ormai bilocale ai due anziani o comunque a qualcun altro.
non riesci a tenerti uno dei due bagni? un bilocale con due bagni e un quadrilocale con uno solo è un po' un'assurdità e forse forse il quadrilocale deve avere due bagni per forza...
in bocca al lupo!
Immagine
Immagine

#11
sunset ha scritto:secondo me sarebbe più facile (per modo dire) che tu compri l'appartamento accanto al vostro, fate modificare i due appartamenti aprendo la porta verso la stanza in più e dividendola dal vecchio appartamento, modificate i dati catastali e poi provi a vendere il nuovo appartamento ormai bilocale ai due anziani o comunque a qualcun altro.
non riesci a tenerti uno dei due bagni? un bilocale con due bagni e un quadrilocale con uno solo è un po' un'assurdità e forse forse il quadrilocale deve avere due bagni per forza...
in bocca al lupo!
quoto l'idea e la logica dei bagni :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
sunset ha scritto:secondo me sarebbe più facile (per modo dire) che tu compri l'appartamento accanto al vostro, fate modificare i due appartamenti aprendo la porta verso la stanza in più e dividendola dal vecchio appartamento, modificate i dati catastali e poi provi a vendere il nuovo appartamento ormai bilocale ai due anziani o comunque a qualcun altro.
non riesci a tenerti uno dei due bagni? un bilocale con due bagni e un quadrilocale con uno solo è un po' un'assurdità e forse forse il quadrilocale deve avere due bagni per forza...
in bocca al lupo!
adesso come adesso non riuscirei a comprare un'altro appartamento...ho appena fatto un mutuo di 140mila euro ...e questo appartamento costa 230mila....è un'impresa impossibile per me adesso!

però l'idea non sarebbe male.....però io ho già 2 bagni....e sono sufficenti


se fosse possibile la tua idea...basterebbe eliminare un bagno e fare un ripostiglio o dispensa....per i due anziani....oppure un'armadio


magari potessi comprarlo 8)
Immagine
Immagine

#13
se riesci, vai tranquilla!
io ancora oggi mi mangio le mani per non aver pensato a tempo debito di prendere un pezzetto dell'appartamento confinante, ad oggi ancora invenduto! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Sil70 ha scritto:se riesci, vai tranquilla!
io ancora oggi mi mangio le mani per non aver pensato a tempo debito di prendere un pezzetto dell'appartamento confinante, ad oggi ancora invenduto! :?
ieri sera ne ho parlato con il mio ragazzo....lui di spendere ancora soldi non se la sente....

ma io come di tu la vede come una grossa opportunità :roll:
Immagine
Immagine

#15
tamy79 ha scritto:
Sil70 ha scritto:se riesci, vai tranquilla!
io ancora oggi mi mangio le mani per non aver pensato a tempo debito di prendere un pezzetto dell'appartamento confinante, ad oggi ancora invenduto! :?
ieri sera ne ho parlato con il mio ragazzo....lui di spendere ancora soldi non se la sente....

ma io come di tu la vede come una grossa opportunità :roll:
chiedere non costa nulla!
poi magari decidete... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)