La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Internorm

#1
Desidero sapere se gli infissi Internorm vengono prodotti esclusivamente presso la casa madre, ovvero se sono prodotti da aziende locali assemblando profili e ferramenta forniti dalla casa madre (come avviene per esemopio per la schuco).

Saluti

#3
Internorm non distribuisce profili.Produce direttamente in Austria il serramento finito.
@Spanico: non conosco Internorm? :shock: E saresti un serramentista?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
Non mi interesso mai di cose che non mi interessano,ne tantomeno hò intenzione di apprenderle parlo solo di cose che per cui ne sono a conoscenza e non di cose x sentito dire , per quanto riguarda il serramentista avevo 13 anni quando cominciai ora ne tengo 50 fai un po di conti ah dimenticavo 11 anni in germania, naturalmente ramo infissi in alluminio e credimi esperienza ne hò da vendere in quel ramo,pvc un po meno ma io non li produco li inporto e li vendo e faccio affidamento sui dati tecnici e certificazioni e la schuco mi da tutto quello che serve , la posa in opera di una finestra in allumio o pvc e sempre la stessa .
Saluti

#5
Nulla di personale,ma non conoscere i principali competitors sul mercato nazionale-locale mi sembra non da poco.
Non conosco le realtà pugliesi,ma le principali aziende locali e nazionali penso di conoscerle,almeno per sentito dire.
La prima finestra l'ho presa in mano a 11 anni ed adesso a 35 sono ancora il mio pane quotidiano.
PS
Posare un serramento in alluminio NON è come posare un serramento in PVC :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
Di dove sei ? magari qualche volta che passo ti vengo a trovare e visto che nella vita non si finisce mai di imparare , magari mi insegni come si fa a montare una finestra... :wink:

#7
Io sono di Monza e non voglio insegnare niente a nessuno.
So solo per esperienza diretta e non che la posa di un serramento in PVC è MOLTO diversa dalla posa di un serramento in alluminio.
Per il resto posso solo dire che secondo me l'aggiornamento continuo male non fa. :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
Gigiotto tu sei avanti, troppo...sai che, vista la tua esperienza nel settore ti credevo più grandicello?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#9
g.alberti ha scritto:...sai che, vista la tua esperienza nel settore ti credevo più grandicello?!
Purtroppo per mia deformazione cerco sempre di tenermi aggiornato sulle novità. Per mia fortuna poi lavoro con persone in gamba e che trattano marche diverse permettendomi quindi di accrescere le mie conoscienze.
Nessuno è nato imparato,ma per crescere ci vuole volontà!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#10
gigiotto ha scritto:
g.alberti ha scritto:...sai che, vista la tua esperienza nel settore ti credevo più grandicello?!
Nessuno è nato imparato,ma per crescere ci vuole volontà!
Parole Sante!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#11
gigiotto ha scritto:Internorm non distribuisce profili.Produce direttamente in Austria il serramento finito.
Grazie era proprio quello che mi volevo sentir dire :wink:

Quali altri produttori di infissi in pvc producono direttamente in sede?

Se siete curiosi di sapere il perchè della mia domanda è che ho visto l'esposizione della rehau di un assemblatore della mia città e debbo dire che mi sono spaventata per le giunzioni dei profili piuttosto approssimative!

#12
spanico ha scritto:Non conosco la internorm , ma conosco la schuco e ti assicuro che è tutto schuco dall'A alla Zeta
Si ma come immagino saprai meglio di me, la schuco produce i profili e la ferramenta, elementi, che poi vengono assemblati dal rivenditore di zona.

La mia domanda era invece riovolta a capire quali produttori vendono direttamente le finestre montate a misura.

#13
sgenerosi ha scritto:
gigiotto ha scritto:Internorm non distribuisce profili.Produce direttamente in Austria il serramento finito.
Grazie era proprio quello che mi volevo sentir dire :wink:

Quali altri produttori di infissi in pvc producono direttamente in sede?

Se siete curiosi di sapere il perchè della mia domanda è che ho visto l'esposizione della rehau di un assemblatore della mia città e debbo dire che mi sono spaventata per le giunzioni dei profili piuttosto approssimative!
DIpende dalla tua zona di residenza.
Sicuramente Finstral.altre dipende...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#15
spanico ha scritto:Non conosco la internorm , ma conosco la schuco e ti assicuro che è tutto schuco dall'A alla Zeta
un serramentista che non conosce internorm è come un venditore di autovetture che non conosce la mercedes.

:cry: :cry: :cry: