La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Da un ottimo effetto visto dal vivo. Sopratutto per come la volevo fare cioè con la gola orizzontale. In legno con quello spessore diventerebbero pesantissime.

#4
Perchè, in laminato non saranno pesanti??? Il laminato è solo una finitura esterna. Secondo me avrai un sacco di problemi con le cerniere... ma non subito!!!

#5
No sono due mesi che giro e dopo aver guardato solo esclusivamente ante in legno mi sono convinto di quanto sia meglio il laminato.

#7
paul ha scritto:Un'anta spessa 28mm in tamburato da realizzare in laminato che senso ha?
Il senso è quello di avere esternamente un prodotto resistente e di facile pulizia (qualità del laminato) su una struttura leggera e robusta (qualità del tamburato). Non mi sembra per niente una richiesta stupida, anzi.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#8
Si esattamente.. Sono certo di quello che dico. Il legno è solo prestigio ma mille difetti. Sono rimasto impressionato da quanto il laminato sia resistente. coolors ha centrato il mio pensiero. Comunque qualche consiglio di marca. Purtroppo ho trovato solo questa marca con l'anta così spessa non so dove trovarne un altra simile.

#9
le ante spesse le fanno quasi tutte le marche che mi ricordo io scavolini, euromobil, modulnova, veneta cucine ma mi sembra che siano tutte in legno
gatto

#10
Mmm e tra queste quale potrebbero darmi il miglior rapporto qualità prezzo?
Scavolini e Veneta le conosce mentre le altre no.
Questi sono i componenti di cui ho bisogno:
1 base 60 per frigo
1 base 60 con cassettone unico e due cassetti interni al cassettone
1 base 90 per piano cottura con due cassettoni
1 base 90 per lavabo con due cassettoni (quello basso con predisposizione differenziata)
1 base 60 per lavastoviglie (quindi solo l'anta)
1 base 30 estraibile dispensa
1 angolo 60 x 105 con anta da 45
1 semicolonna h145 da 45 dispensa
1 semicolonna forno da 60 con forno sopra , 1 cassettone e due cassetti sotto

elettrodomestici
1 cappa Falmec mod. PHARO colore bianco
1 piano cottura in vetro whirlpool da 70 o 75
1 frigo whirlpool classe A+ con cassetti congelatore sotto 320lt
1 forno whirlpool modello Ambient
1 lavastoviglie whirlpool (sperando sia in offerta)

Grazie :)

#11
coolors ha scritto:
paul ha scritto:Un'anta spessa 28mm in tamburato da realizzare in laminato che senso ha?
Il senso è quello di avere esternamente un prodotto resistente e di facile pulizia (qualità del laminato) su una struttura leggera e robusta (qualità del tamburato). Non mi sembra per niente una richiesta stupida, anzi.
Concordo pienamente si possono fare ottimi lavori e utilizzando materiale e ferramenta appropriata non avrai mai alcun tipo di problema.

Io le uso quotidianamente da anni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Queste ad esempio sono spesse 28 in laminato abet 9\10 placcato su listellare sette strati bordate alluminio vero supportato su abs.

Immagine
Immagine
Immagine

#12
Che marca è quella che mi hai mostrato? Io la cercavo con effetto spazzolato sul grigio o nero e non bordata alluminio però sembra una buona cucina quella che mi hai fatto vedere.

#13
uandre ha scritto:Che marca è quella che mi hai mostrato? Io la cercavo con effetto spazzolato sul grigio o nero e non bordata alluminio però sembra una buona cucina quella che mi hai fatto vedere.
Le produco io..... :D

#14
andhhh ha scritto:
coolors ha scritto:
paul ha scritto:Un'anta spessa 28mm in tamburato da realizzare in laminato che senso ha?
Il senso è quello di avere esternamente un prodotto resistente e di facile pulizia (qualità del laminato) su una struttura leggera e robusta (qualità del tamburato). Non mi sembra per niente una richiesta stupida, anzi.
Concordo pienamente si possono fare ottimi lavori e utilizzando materiale e ferramenta appropriata non avrai mai alcun tipo di problema.

Io le uso quotidianamente da anni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Queste ad esempio sono spesse 28 in laminato abet 9\10 placcato su listellare sette strati bordate alluminio vero supportato su abs.

Immagine
Immagine
Immagine
Grande andhhh posso chiedere?
Che vantaggio ha il listellare con 7 strati?
Che differenza c'è di peso, costo e funzionalita' con il tamburato di abete?
ALLEGRI

#15
Non so che rifinitura abbia e ci capisco poco e niente, ma posso dirti che Rossana fa un'anta spessa 30 mm...