La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ciao!!
grazie per l'accesso libero!
Complimenti, la tua casa è davvero molto bella ed anche luminosa.....e a vederla da fuori molto grande, hai un bel cortile!!

Io sinceramente il portico non lo chiuderei, è bello con il caldo fare cene all'aperto....non hai modo di recuperare altro spazio per la cucina in altro modo?
Se hai una piantina si riesce meglio a vedere gli spazi.

Il muretto anche io lo lascerei e lo farei un po' più alto!

Qual'è il tuo stile d'arredo?
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#4
Complimenti ebi! Promette davvero ma davvero bene! :D

Ma la cucina non è abbastanza grande??
Anche io ho il portico e me lo tengo ben stretto! E' il mio sogno di sempre!
Si mangia fuori da marzo a ottobre.. e che atmosfera! :D Pensaci..

Anche le porte finestre.. che peccato! Danno così tanta luce!
Io se potessi butteri giu muri interi per avere enooormi vetrate!
La parete di fronte non basta? Un divano poi lo puoi mettere anche davanti alle due portefinestre!

Per quanto riguarda il muretto, sopra potresti metterci una bella vetrata colorata..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#5
Che bella casina!!!anzi casona, anche a giudicare dall'esterno :wink:
un bellissima vista!
le finestre all'inglese le terrai? (a me piacciono tantissimo così, mi son sempre piaciute).
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#6
Cavoli...avevo scritto un bel messaggio lungo ma si è cancellato....uffi...ma meglio così, perchè avevo anch'io, come loredana, apprezzato le finestre all'inglese (ah, si chiamano così???) descrivendole come : finestre a quadretti :? .....quindi, le tieni???? Sono troppo belle!!!!
per il resto complimenti!!! La casa sarà una bellezza!!! Ma ti preeeegoooooo...non eliminare il portico! Dopotutto hai già cucina, sala separata e tanto spazio! Il portico è beeeelloooooo!
Per quanto riguarda il muretto, dovresti provare a guardare una soluzione che ho visto qui nelle gallerie forografiche...(mannaggia, non ricordo il nome dell'utente però!!). Il forumista in questione aveva fatto un muro tutto con il vetromattone, proprio davanti alla porta, però era curvo, non dritto, e separava davvero bene la zona entrata/giorno....era una soluzione davvero carina!!!
Cmq...in bocca al lupo!!!! Tienici aggiornati!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#7
che bell casa!!!!!....

mi piacciono troppo le tue porte finestre...e poi bianche 8) adoro i serramenti bianchi


sul muretto potresti fare una colonna....e poi fare delle mesole in vetro con un faretto sopra! tipo nicchie ma aperte....oppure il vetro cemento

oppure fare tutto a cartongesso tipo
Immagine


o fare dei scalini con mattoni tipo questo...ovviamente + moderno
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Ciao!!!

ma promette benissimoooo!!!

anch io sono pro portico! sarà che il panorama mi sembra bellissimo e mangiare li sarebbe come stare sempre in vacanza!!!!

hai dei begli ambienti ma anch io apprezzo tanto i serramenti bianchi!!!!

complimentoni e in bocca al lupo per i lavori!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#11
Grazie di cuore a tutti per i complimenti.
Dunque....anche a me piacerebbe inventare qualcosa con "nicchie" in cartongesso nella zona muretto.
Gli infissi sono da cambiare, nella foto sembrano belli ma nella realtà sono rovinati, li cambiero' con infissi comunque bianchi in pvc anche se in molti mi spingevano sul color legno per abbinarli alle persiane.
Pero' io voglio un arredamento moderno e minimalista e il bianco mi sembra il colore piu' neutro e facilmente abbinabile.
I quadretti "stile inglese" sono un bel problema.
Anche io nel contesto adesso li vedo bene e mi piacciono pero' mi chiedo se con un arredamento moderno hanno senso....e poi con il pvc il quadretto verrebbe interno vetro e non ne ho mai visti realizzati...voi che dite? Mia suocera vorrebbe tanto che mantenessimo i quadretti.
Help....!!!
E poi il dubbio quadretti si ripercuote sugli scorrevoli che faro' in cucina....
perchè ovviamente li i quadretti non ci sarebbero...
quindi metà casa a quadretti e metà no? E' vero che lo scorrevole da 3mt è qualcosa a parte....credo....!
Ultima cosa...ma la piu' difficile...
il porticato....
Da 6 mesi siamo in ballo a pensare e ripensare e ancora io ho il mal di stomaco....farei i lavori per migliorare e non certo per peggiorare le cose e mi dispiace chiudere il porticato...
c'è chi mi dice che chiudendolo a vetrate ingrandisco la cucina, d'estate apro gli scorrevoli e sembrerà ancora di mangiare all'aperto e d'inverno avro' un locale in piu' da sfruttare...
ma non so....non riesco nemmeno a immaginare come staranno...
pero' la cucina non posso allargarla in nessun'altro modo....
e cosi' com'è (4x3.76) non riesco a immaginare come arredarla...(poi per una come me amante di isole e penisole....)!
Aiuto...e grazie

#12
ebighel ha scritto:Grazie di cuore a tutti per i complimenti.
Dunque....anche a me piacerebbe inventare qualcosa con "nicchie" in cartongesso nella zona muretto.
Gli infissi sono da cambiare, nella foto sembrano belli ma nella realtà sono rovinati, li cambiero' con infissi comunque bianchi in pvc anche se in molti mi spingevano sul color legno per abbinarli alle persiane.
Pero' io voglio un arredamento moderno e minimalista e il bianco mi sembra il colore piu' neutro e facilmente abbinabile.
I quadretti "stile inglese" sono un bel problema.
Anche io nel contesto adesso li vedo bene e mi piacciono pero' mi chiedo se con un arredamento moderno hanno senso....e poi con il pvc il quadretto verrebbe interno vetro e non ne ho mai visti realizzati...voi che dite? Mia suocera vorrebbe tanto che mantenessimo i quadretti.
Help....!!!
E poi il dubbio quadretti si ripercuote sugli scorrevoli che faro' in cucina....
perchè ovviamente li i quadretti non ci sarebbero...
quindi metà casa a quadretti e metà no? E' vero che lo scorrevole da 3mt è qualcosa a parte....credo....!
Ultima cosa...ma la piu' difficile...
il porticato....
Da 6 mesi siamo in ballo a pensare e ripensare e ancora io ho il mal di stomaco....farei i lavori per migliorare e non certo per peggiorare le cose e mi dispiace chiudere il porticato...
c'è chi mi dice che chiudendolo a vetrate ingrandisco la cucina, d'estate apro gli scorrevoli e sembrerà ancora di mangiare all'aperto e d'inverno avro' un locale in piu' da sfruttare...
ma non so....non riesco nemmeno a immaginare come staranno...
pero' la cucina non posso allargarla in nessun'altro modo....
e cosi' com'è (4x3.76) non riesco a immaginare come arredarla...(poi per una come me amante di isole e penisole....)!
Aiuto...e grazie

allora mi sa che le foto di Tamy non ti aiutano... :P
cmq promette molto bene..sembra grande..poi hai i tuoi spazi ed è un vantaggio..quoto anche il bianco..x me è l ideale...

@Marla :wink: mi sa che a marzo non puoi mangiare fuori... :shock:

#13
Beh a Roma si.. se dice bene.. :D

Comunque.. io li ho visto da vicino infissi in pvc con quadrettatura interna..
non sono male.. se ti piacciono potresti mantenerli..
e magari anche nella veterata scorrevole volendo li puoi inserire no?

Sono daccordo che con un arredamento moderno e minimale è meglio senza.

Per quanto riguarda la cucina.. mizzica è immensa! Il doppio della mia!!
Ora c'è sta moda delle isole e delle architetture strane che alla fine non valorizzano gli spazi.. assurdo..

Vedi una bella stanza quadrata e invece di fare una cucina ad L bella e pratica, ci si inventa giri, penisole, isole, moduli a spirale assurdi, togliendo ogni logica fruibilità dello spazio.. Ma è solo una moda..

Io terrei il portico.. se avessi un buchetto di cucina, o un angolo cottura in salotto, capirei.. ma così mi sembra un vero peccato! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#15
posso chiederti con che disposizione? Io sulla parete da 4 ho la porta finestra attualmente da 70, sull'altra parete da 4 c'è un pilastro 60x60, su una parete da 3.76 c'è una finestra 140x140, sull'altra da 3.76 c'è la porta che va in soggiorno....mi sembra di non riuscire a metter niente...