La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Il Corian, per quello che ne so, viene saldato a L una volta messo in opera. Ma che senso avrebbe una cosa del genere?

#4
paul ha scritto:Il Corian, per quello che ne so, viene saldato a L una volta messo in opera. Ma che senso avrebbe una cosa del genere?
Nel mio caso ha senso perché pretendo una omogenea continuità, mettere due lastre contigue alla lunga causa solo problemi

#6
si,,,,,è fattibilissimo.....un occhio di riguardo solo nell'imballo e trasporto e posa....e se ci si gira dove devo passare..... :D :D

#7
andhhh ha scritto:si,,,,,è fattibilissimo.....un occhio di riguardo solo nell'imballo e trasporto e posa....e se ci si gira dove devo passare..... :D :D
E questo riesco a farlo solo con un marmista oppure posso utilizzare anche prodotti artificiali? e se si quali? Puoi indicarmi verso un produttore? Considera che nei preventivi il top spezzato in quarzo me lo fanno pagare circa 2000 euro ed è pure brutto perché è truciolato, quindi se dovessi spendere per ottenere ciò che desidero ...

#8
Scusa, mi sfugge come fa un top in quarzo ad essere di truciolato.... :roll:

A parte questo, credo che il Corian sia l'unica soluzione.
Ma preparati a costi elevati e a un effetto sintetico ben diverso dalla pietra.

#9
sgenerosi ha scritto:
andhhh ha scritto:si,,,,,è fattibilissimo.....un occhio di riguardo solo nell'imballo e trasporto e posa....e se ci si gira dove devo passare..... :D :D
E questo riesco a farlo solo con un marmista oppure posso utilizzare anche prodotti artificiali? e se si quali? Puoi indicarmi verso un produttore? Considera che nei preventivi il top spezzato in quarzo me lo fanno pagare circa 2000 euro ed è pure brutto perché è truciolato, quindi se dovessi spendere per ottenere ciò che desidero ...
Questo tipo di lavorazione lo puoi fare solo con materiali artificiali che io sappia appunto solo materiali tipo Corian.
Non capisco quando parli di truciolato....che intendi ???
Se vuoi un effetto simile agli agglomerati di quarzo ci sono colorazione e sopratutto nella nuova serie di colorazioni corian dupont appena uscite ce ne sono di quelle proprio belle ed il grande vantaggio è appunto la saldabilità con giunte impercettibili addirittura invisibili su certe finiture.
Esistono poi le vasche da saldare assieme e di quelle con il fondo in acciaio hai la possibilità di avere qualsiasi colore.
La saldatura del top può essere fatta anche in loco.

#10
Si puo' fare anche in acciaio, due pezzi saldati e spazzolati.
Il problema e' estetico in quel caso, bisogna decidere il verso della satinatura. Qualche ditta lo fa' anche con satinatura che si incrocia, ma onestamente non ho mai visto il risultato.
Potresti anche fare un piano piastrellato a pezzo unico, oppure un piano in mosaico, comunque con tutto i materiali incollabili.
Se la lastra lo consente potresti fare anche un piano laminato a pezzo unico.
Se la pressa lo consente potresti fare un piano in legno a pezzo unico.

#11
Si può fare anche in stratificato, vedi Solidtop.

Vai sul link http://www.solid-top.com/solidtop/default.html e poi clicca su "piani di elevate dimensioni con angoli senza giunta".

Ti consiglio, se hai bisogno di maggiori informazioni di chiedere direttamente a loro SOLIDTOP S.r.l. - 22066 Mariano Comense (CO) - via per Novedrate, 12 - Tel. 031 743.834, magari ti risponde il mitico sig. Cappellini ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#12
Non capisco quando parli di truciolato....che intendi ???
Intendo che quello che mi vendono a 2000 eu in due pezzi con giuntura visibile è composto da una base di truciolato o altro materiale ecologico sulla quale è incollata una lamina di quarzo

siccome mi serve una L mi piacerebbe che fosse di un materiale "pietroso" o simile composto da un unico pezzo solido.

#13
sgenerosi ha scritto:
Non capisco quando parli di truciolato....che intendi ???
Intendo che quello che mi vendono a 2000 eu in due pezzi con giuntura visibile è composto da una base di truciolato o altro materiale ecologico sulla quale è incollata una lamina di quarzo

siccome mi serve una L mi piacerebbe che fosse di un materiale "pietroso" o simile composto da un unico pezzo solido.


io non ho ancora capito che materiale ti hanno proposto e che materiale vorresti.

#15
nicolettaalematte ha scritto:
sgenerosi ha scritto:
Non capisco quando parli di truciolato....che intendi ???
Intendo che quello che mi vendono a 2000 eu in due pezzi con giuntura visibile è composto da una base di truciolato o altro materiale ecologico sulla quale è incollata una lamina di quarzo

siccome mi serve una L mi piacerebbe che fosse di un materiale "pietroso" o simile composto da un unico pezzo solido.


io non ho ancora capito che materiale ti hanno proposto e che materiale vorresti.
siamo in due :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA