La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Si può dipingere oppure?

#1
Buongiorno!
Ho acquistato questo termocamino.

EdilKamin- Thermofire -
Immagine
Prima di murarlo abbiamo passato dell'antiruggine su delle puntine di ruggine che sono venute fuori ed è stato murato.
Ieri ci siamo accorti che c'è una macchia celeste di antiruggine sul bordo dello sportello. :shock: :shock: :shock:
Ed ora come lo tolgo? Posso scartavetrare e vedere se va via quella macchia di antiruggine?
In caso, ultima domanda, per esigenza estetica, se devo scartavetrare è possibile pitturare il bordo marrone dello sportello color avorio?...ma che colore devo usare? oppure come faccio a togliere quella macchia celeste di antiruggine?
Chi mi aiuta?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Si può dipingere oppure?

#2
Viola75 ha scritto:Buongiorno!
Ho acquistato questo termocamino.

EdilKamin- Thermofire -
Immagine
Prima di murarlo abbiamo passato dell'antiruggine su delle puntine di ruggine che sono venute fuori ed è stato murato.
Ieri ci siamo accorti che c'è una macchia celeste di antiruggine sul bordo dello sportello. :shock: :shock: :shock:
Ed ora come lo tolgo? Posso scartavetrare e vedere se va via quella macchia di antiruggine?
In caso, ultima domanda, per esigenza estetica, se devo scartavetrare è possibile pitturare il bordo marrone dello sportello color avorio?...ma che colore devo usare? oppure come faccio a togliere quella macchia celeste di antiruggine?
Chi mi aiuta?
Ciao, i telai si possono ridipingere.Se si è macchiato il telaio fisso dell'anta devi grattarlo e poi riverniciarlo sul posto,usa uno spray resistente alle alte temperature, il tuo rivenditore edilkamin te lo può fornire senza problemi (lui ti potrà fornire quello edilkamin, quindi nero).Se si è macchiata l'anta, la puoi smontare e riverniciare (lavori in orizzontale, è più comodo). Se vuoi utilizzare uno spray bianco panna devi andare da un rivenditore Stuv, perchè, che io sappia, è l'unica che utilizza il bianco ad alta temperatura non proprio sui monoblocchi , ma le caratteristiche del prodotto non dovrebbero variare

#3
Grazie milleeeee!!!! :D :D :D

Pensavo di aver rovinato il termocamino!
Ieri quando ho visto quella macchia...stavo sbranando il mio fidanzato che ha passato quell'antiruggine su consiglio dei muratori!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Grazie!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684