La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa telescopica

#1
qualcuno sa spiegarmi esattamente com'è fatta / come funziona?
me ne hanno proposta per la mia cucina, della rex, ma sincermente non sono riuscita a trovare molte info in giro...[/u]

#3
Mah, la mia è telescopica, ma non vuol mica dire che posso tirarla su e giù a mio piacimento! Vuol solo dire che il tubo è regolabile in altezza in base alle esigenze: puoi così fissarla all'altezza che preferisci rispetto al piano cottura o anche regolarla se fai una controsoffittatura.

#4
kiwina ha scritto:Mah, la mia è telescopica, ma non vuol mica dire che posso tirarla su e giù a mio piacimento! Vuol solo dire che il tubo è regolabile in altezza in base alle esigenze: puoi così fissarla all'altezza che preferisci rispetto al piano cottura o anche regolarla se fai una controsoffittatura.
Confermo.
A meno che non abbiano inventato ultimamente una cappa a periscopio..... :oops:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
kik ha scritto:
kiwina ha scritto:Mah, la mia è telescopica, ma non vuol mica dire che posso tirarla su e giù a mio piacimento! Vuol solo dire che il tubo è regolabile in altezza in base alle esigenze: puoi così fissarla all'altezza che preferisci rispetto al piano cottura o anche regolarla se fai una controsoffittatura.
Confermo.
A meno che non abbiano inventato ultimamente una cappa a periscopio..... :oops:

Forse l' hanno inventata da usare per alcuni clienti da usare ehm ehm :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

#6
kik ha scritto:
kiwina ha scritto:Mah, la mia è telescopica, ma non vuol mica dire che posso tirarla su e giù a mio piacimento! Vuol solo dire che il tubo è regolabile in altezza in base alle esigenze: puoi così fissarla all'altezza che preferisci rispetto al piano cottura o anche regolarla se fai una controsoffittatura.
Confermo.
A meno che non abbiano inventato ultimamente una cappa a periscopio..... :oops:
Miele ne fa una che si alza e si abbassa elettricamente e piu' o meno il funzionamento è quello! :D Costicchia pero'...

#7
il venditore me l'ha definita come "cappa a scomparsa totalmente nascosta, che tiri giù quando devi usarla"...

vorrei però capire quando la tiro giù come diventerebbe / cosa si vede, e se il mobiletto in cui è nascosta sarebbe utilizzabile o è solo un'antina di copertura per la cappa.

Re: cappa telescopica

#8
frozenlady ha scritto:qualcuno sa spiegarmi esattamente com'è fatta / come funziona?
me ne hanno proposta per la mia cucina, della rex, ma sincermente non sono riuscita a trovare molte info in giro...
Della rex?

Forse si tratta della cappa sklok (click qui)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
Salve a tutti, è il mio primo messaggio e spero di non sfigurare!Ci sono tanti esperti nei dintorni! :oops:
Se state parlando delle "cappe a scomparsa", come le chiamo io volgarmente, dovrebbero rientrare nel top della cucina. Un'amica l'aveva installata nella sua cucina a dx del piano cottura, era larga circa 10cm e una volta chiusa rimaneva visibile solo un piano in acciaio, mentre la parte sottostante, nella base, non poteva essere utilizzata. Però parlo di un elettrodomestico installato circa 10 anni fa, ora sono molto più sottili (so che al salone di Milano le hanno proposte in molti) e se non sbaglio sono disposte dietro il piano cottura: una soluzione per l'isola o penisola come alternativa alla cappa sospesa.
L'avevano proposta anche a me per la mia cucina perchè ho il tetto a vista molto alto, ma penso opterò per una cappa a carboni attivi. L'amica in questione infatti ha rimosso la sua "cappa a scomparsa" quest'anno perchè non la usava praticamente mai e le rare volte in cui lo faceva comunque gli odori si diffondevano per la casa!!!

#10
trepassi ha scritto:Salve a tutti, è il mio primo messaggio e spero di non sfigurare!Ci sono tanti esperti nei dintorni! :oops:
Se state parlando delle "cappe a scomparsa", come le chiamo io volgarmente, dovrebbero rientrare nel top della cucina. Un'amica l'aveva installata nella sua cucina a dx del piano cottura, era larga circa 10cm e una volta chiusa rimaneva visibile solo un piano in acciaio, mentre la parte sottostante, nella base, non poteva essere utilizzata. Però parlo di un elettrodomestico installato circa 10 anni fa, ora sono molto più sottili (so che al salone di Milano le hanno proposte in molti) e se non sbaglio sono disposte dietro il piano cottura: una soluzione per l'isola o penisola come alternativa alla cappa sospesa.
L'avevano proposta anche a me per la mia cucina perchè ho il tetto a vista molto alto, ma penso opterò per una cappa a carboni attivi. L'amica in questione infatti ha rimosso la sua "cappa a scomparsa" quest'anno perchè non la usava praticamente mai e le rare volte in cui lo faceva comunque gli odori si diffondevano per la casa!!!
non mi hanno parlato di scomparsa nel top...mi hanno parlato di "tirarla giù dal pensile"

#12
Buongiorno, Dabi hai centrato in pieno...
Frozenlady mi dispiace non esserti stata d'aiuto... :(
Anch'io sono un pò combattuta sulla cappa, non so se farla lineare in acciaio e a vista o come me l'hanno proposta completamente integrata nel pensile ma non mi avevano parlato di telescopica, forse dovrei chiedere di più! L'arredatrice mi aveva detto che il pensile in cui è integrata è poco utilizzabile perchè lo spazio rimanente è ridotto!

Dovrei far altro ma si dicono troppe cose interessanti in questo forum!!!