La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Manicure fai da te

#1
Vi fate fare le mani solo dall'estetista o fate la manicure da sole?
In tal caso, che procedimento seguite?

Io non vado dall'estetista tutte le settimane, quindi mi do al faidame.
Ma non riesco
- ad avere la meglio sulla pelle alla base dell'unghia: mi cresce durissima e non riesco a toglierla bene
- a mettere lo smalto colorato o scuro.
- a fare la french


Svelatemi i vostri segreti!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2
Fatto sempre da sola. E riesco ad ottenere un buon risultato, certo bisogna essere costanti, infatti quando trascuro per un pò mi ritrovo con delle mani paurose.

Limo le unghie, tutte quadrate, poi metto le mani un in ammollo (se mi lavo i capelli è perfetto :lol: ), poi spingo indietro tutte le cuticole con il legnetto d'arancio, rimuovo quelle che rimangono attaccate all'unghia con un pennarello rimuovi- cuticole(la salvezza da quando l'ho scoperto) e poi metto la crema. Aspetto che questa venga assorbita (nel frattempo faccio altro), passo l'acetone sulle unghie perchè lo strato oleoso di crema fa si che lo smalto si sbecchi prima e infine stendo lo smalto, di solito un bianco/beige non coprente. Quando ho proprio tempo faccio la french, usando o le lunette adesive, oppure direttamente il pennellino apposito con lo smalto bianco.

Uso raramente smalti colorati , sia perchè ho la mano piccola e mi farebbero le unghie ancor più piccole, sia perchè non tendo a non essere precisa sulla mano destra.

effettivamente è un lavoraccio :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#3
Io non riesco a fare tutto questo da sola e una volta a settimana vado dall'estetista. Se metto i colori scuri poi è d'obbligo l'appuntamento dopo 7 giorni. Sono troppo distratta e questo tipo di lavori nn fanno prorpio per me. Però so a memoria tutti i passaggi. :lol:
Immagine

#5
Io seguo più o meno le procedure di doris, ma il pennello levacuticole non l'ho mai provato :roll:
Comunque un paio di inverni fa mettevo parecchio lo smalto scuro alle mani ed ero diventata parecchio abile.
La manicure dall'estetista la faccio si e no un paio di volte l'anno.....non ci crederete, ma su alcune cose divento tirchissima!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7
doris ha scritto:Fatto sempre da sola. E riesco ad ottenere un buon risultato, certo bisogna essere costanti, infatti quando trascuro per un pò mi ritrovo con delle mani paurose.

Limo le unghie, tutte quadrate, poi metto le mani un in ammollo (se mi lavo i capelli è perfetto :lol: ), poi spingo indietro tutte le cuticole con il legnetto d'arancio, rimuovo quelle che rimangono attaccate all'unghia con un pennarello rimuovi- cuticole(la salvezza da quando l'ho scoperto)
fin qui anche il mio procedimento è uguale, ma devi assolutamente svelarmi cos'è questo pennarello perchè appena esco dall'ufficio DEVE essere mio!!! :o

anni fa, quando avevo più tempo per curarmi le mani, mettevo tutte le settimane un colore diverso osando l'impossibile... i colleghi chiedevano se certe tinte metallizzate me le faceva un carrozziere :lol: :lol:
la mia salvezza sono gli smalti Rafforzatore Pastello Deborah

di solito metto lo smalto stando a letto prima di dormire, così la mattina dopo è ben secco... ho un metodo tutto mio ma lavorando con i gomiti appoggiati riesco a far bene anche la mano destra spennellando con la sinistra... gli sbavicchi sul contorno unghia li rimuovo con una spazzolina ruvida lavandomi le mani al risveglio :roll:

L'unica cosa che faccio dall'estetista è la pedicure nei mesi estivi, su quella sono una totale incapace... già ho piedi urendi, solo una mano esperta riesce a renderli guardabili -secondo me-.

EDIT mai fatta la french :roll: :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
La penna rimuovi cuticole non l'avevo mai vista. Dove si può trovare? Quando ho provato solo a spingerle dentro con il bastoncino in realtà si sono sollevate dall'unghia ma restavano sempre lì, hai voglia a spingerle tornavano fuori :shock: . Non so dove sbaglio. Allora ho optato per il taglia cuticole (so che non si dovrebbero tagliare... ma non ho veramente tempo e pazienza!). Poi levigo l'unghia con le 4 lime. Stendo lo smalto trasparente e poi quello colorato.
B1
Sweet home

#10
Io non faccio testo perche' ho la ricostruzione in gel :oops:
ma quando facevo la french usavo le cartine adesive della Layla
(pessime invece quelle della Rimme che si staccavano)
e sempre della Layla il fluido per ammorbidire le cuticole...
la penna della Kiko deve essere mia :!: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#12
io con la penna per le cuticole non mi trovo... le mie sono un po' dure e non me le ammorbidiva abbastanza
ho trovato questa crema della mavala
http://mavala.com/indexphp.php?id=8&prod_id=24
che è un portento l'ho scoperta da poco e usata con costanza mi ha risolto il rpoblema :shock:

per chi vuole fare una french perfetta senza andare dall'estetista:
provate questa http://mavala.com/indexphp.php?id=8&prod_id=30
è una penna correttore da usare per "correggere" eventuali sbavature
procedimento collaudato da me:
stendo con il pennello in dotazione dello smalto n1 bianco sulla parte bianca senza bisogno di applicare le lunette
rimuovo eventuale smalto in eccesso con la penna correttore
applico lo smalto n.2 su tutta l'unghia
lascio asciugare bene
applico smalto trasparente

vengono meglio di come me le faceva l'estetista
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
lo sapevo che aprire questo topic sarebbe stato illuminante! :D

La kiko non fatichero' a trovarla, c'e' un po' ovunque. Ance se a me crescono pellicine tipo corteccia, non credo che un trattamento cosi soft funzionera'.
L'estetista me le fa con una specie di piccola fresa cicrcolare :shock:

La Mavala (che nome poco rasscurante!) invece dove si trova?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
Federinik ha scritto:lo sapevo che aprire questo topic sarebbe stato illuminante! :D

La kiko non fatichero' a trovarla, c'e' un po' ovunque. Ance se a me crescono pellicine tipo corteccia, non credo che un trattamento cosi soft funzionera'.
L'estetista me le fa con una specie di piccola fresa cicrcolare :shock:

La Mavala (che nome poco rasscurante!) invece dove si trova?
in tutte le profumerie è una marca molto conosciuta e, dal mio pdv, anche buona di prodotti per le mani e unghie :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
conniecat ha scritto:Quando ho provato solo a spingerle dentro con il bastoncino in realtà si sono sollevate dall'unghia ma restavano sempre lì, hai voglia a spingerle tornavano fuori :shock: .
esatto, stesso pasticcio che ottengo io... invece con le penne e creme levacuticole questa cosa non avviene?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd