La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Laccato Lucido?

#1
Sono orientata verso questa finitura per i mobili della zona giorno e la camera da letto...anche in bagno non mi dispiacerebbe..
Ci sono dei pro e dei contro ovviamente..
Consigli? :roll:


E sopra una madia voi cosa mettereste? :roll:

Re: Laccato Lucido?

#2
Barbara84 ha scritto:Sono orientata verso questa finitura per i mobili della zona giorno e la camera da letto...anche in bagno non mi dispiacerebbe..
Ci sono dei pro e dei contro ovviamente..
Consigli? :roll:


E sopra una madia voi cosa mettereste? :roll:
Sinceramente nn vedo nessuna contro indicazione, io ho la stessa finitura in una cameretta (armadio, scrivania e mensole) e in salotto (i cubi appesi alla parete) e credo sia molto elegante: l'unico consiglio è di arricchiere l'ambiente con qualche colore per gli accessori (quadri/tappeti, cuscini
etc) per non dare troppo l'impressione "ospedaliera"....

Non importa che i colori siano vivacissimi, anche dei colori neutri e delicati possono andare benissimo (anzi io sono per questi!) per evitare la sensazione di "vuoto".

Sopra la madia? assolutamente un bellissimo specchio! io avrei fatto sicuramente così se avess avuto il posto per mettere una madia! CIAO

#3
grazie dei consigli..

un pò mi preoccupo x la pulizia ed eventuali graffi..etc..

x i colori sicuramente bianco ..grigio..max nero..
x la madia lo specchio l ho preso in considerazione nel salone ma avevo intenzione di metterlo all ingresso x cui nn posso ripetermi a pochi metri... :roll:

#4
Per la pulizia, si pulisce benissimo!!
Per i graffi... Beh, a quelli bisogna starci attenti!! :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#5
Barbara84 ha scritto:grazie dei consigli..

un pò mi preoccupo x la pulizia ed eventuali graffi..etc..

x i colori sicuramente bianco ..grigio..max nero..
x la madia lo specchio l ho preso in considerazione nel salone ma avevo intenzione di metterlo all ingresso x cui nn posso ripetermi a pochi metri... :roll:
Eh sì il rischio graffi c'è...quindi magari evita di prendere il tavolo di questa finitura se hai questo dubbio!

Della pulizia invece non mi preoccuperei perchè sul bianco laccato sinceramente la polvere si vede molto meno che altre finiture.

Ok allora niente specchio...uhm....che ne dici ti un ingrandimento di una vs bella foto magari in bianco e nero? elegante ma d'effetto, no?

#6
:P

bella idea questa!!! GRAZIE

certo non sono la tipa da riempire la casa di foto..anche xkè non le amo molto...ma in quel caso ci starebbe proprio bene.. :wink:

#7
Barbara84 ha scritto::P

bella idea questa!!! GRAZIE

certo non sono la tipa da riempire la casa di foto..anche xkè non le amo molto...ma in quel caso ci starebbe proprio bene.. :wink:
Sì nemmeno io sono un'amante del genere "foto collage" in tutta casa,ma secondo me con misura si possono utilizzare anche le foto per arredare: certo ci vuole una bella foto ovviamente per ingrandirla!

Nel caso ti suggerisco ti fare un'ingrandimento ma di farlo stampare tipo su "tela" dal fotografo: l'effetto è decidamente migliore (ed eviti il problema della scelta della cornice!).

#8
Io adoro i contrasti... laccato bianco e laccato nero sono fantastici a mio modo di vedere.... io poi ho un pavimento in gres porcellanato nero con i tavelloni da 80*80 (la casa è molto illuminata)... certo come diceva vn bisogna aggiungerci accessori che diano un tocco di colore per "alleggerire" il tutto, oppure una corretta disposizione dell'illuminazione artificiale...

Per la fotografia in bianco e nero sulla madia non saprei... a mio personalissimo modo di vedere quel tipo di foto sembra che ritraggano momenti felici ormai lontani e passati :cry: :cry:

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#9
Esselle Arredo ha scritto:Io adoro i contrasti... laccato bianco e laccato nero sono fantastici a mio modo di vedere.... io poi ho un pavimento in gres porcellanato nero con i tavelloni da 80*80 (la casa è molto illuminata)... certo come diceva vn bisogna aggiungerci accessori che diano un tocco di colore per "alleggerire" il tutto, oppure una corretta disposizione dell'illuminazione artificiale...

Per la fotografia in bianco e nero sulla madia non saprei... a mio personalissimo modo di vedere quel tipo di foto sembra che ritraggano momenti felici ormai lontani e passati :cry: :cry:

Saluti
Luca
....ma nooooooo dai Luca!!!! almeno spero!a me sembra semplicemente un momento bello destinato ad essere immortalato x sempre! Cmq ognuno la pensa diversamente e come crede, ed infondo è anche bello così :-) !!

#10
Esselle Arredo ha scritto:Io adoro i contrasti... laccato bianco e laccato nero sono fantastici a mio modo di vedere.... io poi ho un pavimento in gres porcellanato nero con i tavelloni da 80*80 (la casa è molto illuminata)... certo come diceva vn bisogna aggiungerci accessori che diano un tocco di colore per "alleggerire" il tutto, oppure una corretta disposizione dell'illuminazione artificiale...

Per la fotografia in bianco e nero sulla madia non saprei... a mio personalissimo modo di vedere quel tipo di foto sembra che ritraggano momenti felici ormai lontani e passati :cry: :cry:

Saluti
Luca

:shock: :cry:
ma no dai..può essere una cosa simpatica...anche se non amo essere al centro dell attenzione..cmq ci penserò..

tavelloni?ovvero?

io userò soprattutto il grigio accostato al bianco..quello scuro però cosi come ho fatto in cucina ..e con un pavimento grigio/argento... :P

oramai nn riesco ad immaginare altri colori... :wink:

#11
:lol: :lol: :lol: Ragazzi non lo so..... è sempre la prima sensazione che mi danno quando le vedo 'ste foto.... non vi dico poi quando è ritratta gente che sorride o che è visibilmente felice... mi viene da pensare: " Eh si!!! Quelli si che erano tempi... allora si che stavamo bene... :cry: :cry: :cry: "

Dite che sono affetto da pessimismo cosmico??? :roll: :roll:

Comunque... con "tavelloni" intendo dire che abbiamo posato a casa piastrelloni da 80x80cm in gres porcellanato... colore SuperBlack Polished...
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#12
:shock:

ma quanto è grande la tua casa?

anch io all inizio avevo l idea di un lastrone grande..quadrato poi mi son resa conto che è più adatto x un ambiente tutto aperto e molto grande..x cui ho scelto 30x60 x dare l idea di allungare l ambiente..
e nn ho certo un mino appartamento ma ben 170mq

#13
@Barbara84

E' una villetta in campagna... circa 500mq di casa su un terreno da circa 4000mq complessivi...
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#14
Urka che casone!! :shock: :shock: :shock:
Esselle Arredo ha scritto:...Dite che sono affetto da pessimismo cosmico??? :roll: :roll:
Si, direi di sì!! :lol: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#15
:shock: :shock: :shock:

anch io sono in campagna ma è come se avessi un appartamento xkè al piano terra c'è un attività...
il giardino e lo spazio nn mi manca... :P