La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho questo orologio da parete, mi dite la vostra?

#1
ci hanno regalato questo orologio

Immagine

nella versione più grande, 100 cm. di diametro. Praticamente c'è solo il "corpo lancette" da fissare al muro, e poi le tacche per indicare le ore.

Tra un pò lo installeremo, però stavamo pensando a qualche idea alternativa alla semplice installazione con le tacche nere già in dotazione.

Un'idea sarebbe quella di dipingere sul muro una cornice quadrata con un colore a contrasto, per fare il bordo dell'orologio.

Un'altra idea è quella di sostituire le tacche nere delle ore con dei numeri scritti da noi con caratteri vari, oppure comprando degli sticker appositi.


Altre idee?

Quasi sicuramente andrà messo su una parete bianca, frontalmente rispetto all'ingresso, e quindi bene in vista sia quando si entra sia quando si è in zona giorno...

#3
non metterlo così circolare perfetto.
Io o lo storterei con i trattini delle ore non tutti alla stessa distanza dal centro o perchè no, le ore pari (ad esempio) a 30 cm e le ore dispari a 35......
Insomma io gli darei movimento :wink:

#5
Io "allargherei" il cerchio mettendo le tacchette molto distanti dal centro così da riempire un pochino di più la parete senza stravolgerlo aggiungendo qualcosa....non è male già così :D

#7
grazie per le opinioni...stavo pure prendendo in considerazione l'idea di una cornice in legno (naturalmente dal taglio moderno) oppure degli sticker simpatici per indicare i vari momenti della giornata

#8
Tuspi ha scritto:grazie per le opinioni...stavo pure prendendo in considerazione l'idea di una cornice in legno (naturalmente dal taglio moderno) oppure degli sticker simpatici per indicare i vari momenti della giornata
:shock:
da mettere come? :shock:

#9
verovero ha scritto:
Tuspi ha scritto:grazie per le opinioni...stavo pure prendendo in considerazione l'idea di una cornice in legno (naturalmente dal taglio moderno) oppure degli sticker simpatici per indicare i vari momenti della giornata
:shock:
da mettere come? :shock:
suppongo al posto dei trattini che indicano le varie ore.
Potrebbe in effetti essere un'idea simpatica......... Personalmente ho dei gusti piuttosto minimal........ma se l'ambiente circostante non stona .......perchè no?

#10
anche io saul non voglio riempire la parete di "casini", infatti sto solo pensando a come sarà meglio metterlo...e mi sa che aspetteremo un pò prima di installarlo definitivamente

#11
aleale ha scritto:Io "allargherei" il cerchio mettendo le tacchette molto distanti dal centro così da riempire un pochino di più la parete senza stravolgerlo aggiungendo qualcosa....non è male già così :D
Se lo allarghi troppo poi rischi che le lancette risultino corte...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#12
zagial ha scritto:
aleale ha scritto:Io "allargherei" il cerchio mettendo le tacchette molto distanti dal centro così da riempire un pochino di più la parete senza stravolgerlo aggiungendo qualcosa....non è male già così :D
Se lo allarghi troppo poi rischi che le lancette risultino corte...
Beh, non occorre che le lancette tocchino i trattini..........basta che indichino la direzione.....
Le ore 3 rimangono sempre a destra e le 6 dritto sotto...... :roll: :P

#13
Si però se le lancette sono troppo più piccole rispetto al quadrante (gusto personale) a me non piace... :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#14
zagial ha scritto:Si però se le lancette sono troppo più piccole rispetto al quadrante (gusto personale) a me non piace... :lol:
ah ok, se si parla di guasti è un'altro discorso :wink:

#15
Anche io vorrei acquistare un orologio di questo tipo, ma è rumoroso?
Eviterei il classico tic tac possibilmente.
"Quando si apre la mente all'impossibile a volte si scopre la verità"