La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marche a confronto... e SMEG?

#1
Con l'aiuto di un'esperta sono riuscita a stilare una classifica di alcune marche a confronto. Alcune sono meglio su un tipo di elettrodomestici e altre su un altro, ma in generale, parlando di qualità e non di estetica:

Molto alta:Gaggenau
Alta: Miele, Neff
Medio-alta: Bosh/Siemens, AEG
Media + : Smeg
Media: Whirlpool, Zanussi/Electrolux, Rex
Medio-bassa: Ariston/Indesit, Candy
Bassa: Nardi

Mi piacerebbe completarla con voi e sapere le vostre opinioni... siete daccordo con questa classifica o cambiereste qualcosa? Vorrei avere opinioni soprattutto su SMEG... lei è più ferrata sul mercato internazionale e SMEG credo sia italiana.

Avete elettrodomestici di questa marca? Mi interessano soprattuto i forni e le lavastoviglie... eventualmente il piano cottura.

Sapete se l'azienda prevede la possibilità di estendere la garanzia da 2 a 5 anni?

Grazie, ciao
Ultima modifica di jcopy il 28/10/05 11:48, modificato 9 volte in totale.

#2
io ho forno frigo e lavastoviglie e mi treovo benissimo!! li uso solo da 1 mese però li adoro!!

#3
penso che la classifica sia giusta, io ho preso forno e pc whirpool e invece frigo e lavastoviglie candy, con sconto expo. Speriamo bene!

#4
no sono esperta ma da quello che ho potuto leggere sul forum collocherei la smeg nella fasci medio/alta
:)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Marche a confronto... e SMEG?

#6
jcopy ha scritto:Sapete se l'azienda prevede la possibilità di estendere la garanzia da 2 a 5 anni?
Avete elettrodomestici di questa marca? Mi interessano soprattuto i forni e le lavastoviglie... eventualmente il piano cottura.
Grazie, ciao
Io ho appunto forno e lavastoviglie Smeg e vanno benissimo. :D
La garanzia si può estendere (io però mi sono dimenticata di farlo nel trambusto del trasloco ed è scaduto il temine :oops: ).
Se prendi la lavastoviglie, prendila non solo con l'indicatore del sale ma anche del brillantante. E se possibile con il mezzo carico distribuito... Io non avevo mai posseduto una lavast. e quindi mi sembravano dettagli insignificanti; adesso che ce l'ho ritengo che possano aiutare non poco :wink:
Lo'

Immagine

#7
puoi anche fare l'estensione, sia per 3 elettrodomestici insieme (Escluso frigo e microonde) sia singolarmente.

#8
domotovoy, stavo pensanto appunto al forno combinato (di Colynn) tradizionale + microonde... dici che su quello si può fare l'estensione?
Ah, in un vecchio topic ho visto i tuo piano cottura... mi piace un sacco complimenti! è facile da tenere pulito? ... aehm non è che ti ricordi anche il prezzo?

Lolamar al 99% prendo una lavastoviglie Smeg da incasso di quelle da 45 cm... ho visto che le loro lavano 10 coperti contro i 9 delle altre marche! Starò attenta a verificare le spie!

Ma voi due a che livello mettereste Smeg nella classifica?

Ah domotovy... che bello il tuo nuovo avatar!!! :lol:
Ultima modifica di jcopy il 27/10/05 9:25, modificato 1 volta in totale.

#9
Anch'io sto valutando i vari elettrodomestici per la cucina, a detta di tutti la SMEG va collocata in una fascia MEDIO-ALTA, un dubbio rispetto alla lista stilata da te riguarda l'Ariston, ho sentito un sacco di persone non parlarne benissimo, inoltre in altre classifiche del forum e' sempre messa ad un gradino inferiore rispetto a Rex e Whirpool
Buona giornata

#10
Di Ariston so che fa ottimi forni e piani cottura e pessime lavastoviglie... ma per la verità quelli che fanno buone lavastoviglie pare che siano pochi... :?
Come saranno le lavastoviglie smeg :?:

#12
jcopy ha scritto:domotovoy, stavo pensanto appunto al forno combinato (di Colynn) tradizionale + microonde... dici che su quello si può fare l'estensione?
Ah, in un vecchio topic ho visto i tuo piano cottura... mi piace un sacco complimenti! è facile da tenere pulito? ... aehm non è che ti ricordi anche il prezzo?

Lolamar al 99% prendo una lavastoviglie Smeg da incasso di quelle da 45 cm... ho visto che le loro lavano 10 coperti contro i 9 delle altre marche! Starò attenta a verificare le spie!

Ma voi due a che livello mettereste Smeg nella classifica?

Ah domotovy... che bello il tuo nuovo avatar!!! :lol:
domotovoy? mi sento un folletto robotico :lol: :lol: :lol:
Prova a chiamare direttamente la smeg e chiedi se ti fanno l'estensione, ti rispondono, son gentili!

Il piano cottura che ho io si pulisce e resta argento (almeno dopo 3 mesi di utilizzo) pero' i bruciatori e le griglie si graffiano per pulirli.
Non puoi lasciarlo li' sporco una settimana, ma se lo pulisci ogni sera resta pulito.
Il prezzo non lo ricordo, onestamente non l'ho nemmeno guardato... :oops: l'ho preso e basta.

Grazie per l'avatar! Mi fa piacere ti faccia sorridere :wink:

#13
:oops: scuuuuusa se ti ho storpiato il nome DOMOVOY!

Kika, se ti riferivi ai frigoriferi Ariston, vai tranquilla sono nella media...

#14
Domo anch'io ho quel piano cottura, ma ancora non l'ho usato.
Le griglie le metti in lavastoviglie o le lavi a mano?E con quale prodotto?
A me sembra che ci sia qualche righetta nel pc anche solo dopo montato, mi sa che dovrò farci l'occhio perché con l'uso non resterà così meravigliosamente lucido!!!! :cry:

Re: Marche a confronto... e SMEG?

#15
jcopy ha scritto:Con l'aiuto di un'esperta sono riuscita a stilare una classifica di alcune marche a confronto. Alcune sono meglio su un tipo di elettrodomestici e altre su un altro, ma in generale, parlando di qualità e non di estetica:
Alta: Miele
Medio-alta: Bosh/Siemens
Media: Ariston/Indesit, Whirlpool, Zanussi/Electrolux, Rex.
Medio-bassa: Candy

Mi piacerebbe completarla con voi e sapere le vostre opinioni... siete daccordo con questa classifica o cambiereste qualcosa? Vorrei avere opinioni soprattutto su SMEG... lei è più ferrata sul mercato internazionale e SMEG credo sia italiana. Voi dove la collocoreste? Sapete se l'azienda prevede la possibilità di estendere la garanzia da 2 a 5 anni?

Avete elettrodomestici di questa marca? Mi interessano soprattuto i forni e le lavastoviglie... eventualmente il piano cottura.

Grazie, ciao
Io aggiungerei altre marche:
MOLTO ALTA: GAGGENAU
ALTA: MIELE - NEFF
MEDIO ALTA: Siemens - Bosch - AEG


:D
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia