La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mtb ha scritto:...ho acquistato un Liebherr economico senza il nofrost, subito ho notato la maggior precisione nel mantenere la temperatura impostata, cosa per me più importante dell'avere una estetica esterna accattivante...
è la cosa su cui mi scontro sempre con mia moglie: lei vede solo l'aspetto estetico, io solo quello funzionale... per me il frigo può essere anche color popò a righe verdi e pois gialli... ma deve funzionare e bene

mtb ha scritto:...Rex secondo me fa buoni elettrodomestici, ma sui frigoriferi della serie nofrost ha secondo me toppato qualcosa.
mia opinione personale è che la rex NON fa buoni elettrodomestici, forse appena discreti... non basta più mettere il doppio display delle temperature e la funzione holiday... occorrerebbe, per esempio, inserire un sensore di temperatura/umidità per pilotare autonomamente la ventola, spegnere la luce interna dopo 5 minuti e l'allarme per segnalare la porta aperta (cose che sono documentate nel manuale ma non funzionano...) e non credo che tutto questo costi uno sproposito...
fabio

#18
Cup Of Design ha scritto:E dei Candy che ne pensate?
..... dalla padella alla brace :roll:

Se Zanussi un tempo produceva eldom di qualità, Candy è sempre stata scarsa nella qualità dei materiali, nonostante molte ottime idee ed innovazioni tecnologiche.

Altro punto di demerito è che la famiglia Fumagalli ha trasferito la produzione dei frigoriferi completamente all ' estero, lasciando i lavoratori italiani "a piedi" : anni fa è toccato alla Iberna di Buccinasco (milano ovest) recentemente alla Donora di Cortenuova (Brescia). I frigo Hoover/Iberna e Candy arrivano dall' est europeo
La solita solfa che in Italia il costo del lavoro è elevato blablablabla ......

Allora spiegatemi perchè Haier, il principale produttore cinese di eldom, ha rilevato la Meneghetti di Campodoro (PD) e produce frigoriferi in Italia. E' vero ... i modelli "italiani" di frigo Haier non vengono svenduti a 200 € come le loro famigerate lavatrici usa e getta .... ma non sarà che alla fine il prodotto italiano è più curato e alla lunga vince sull' "usa e getta" low cost ??

#21
saxarba ha scritto:e di questo Bosch http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse che ne pensate?

è più alto del Aeg ma ha meno capacità nel freezer, è un total no frost, non è inox ma silver, ma costa 300 euro in meno. Datemi un giudizio sulla qualità del marchio e del frigo, e se a questo punto vale la pena puntare su questo al posto dell'aeg. grazie
a mio modesto giudizio e secondo mia esperienza. sceglierei a occhi chiusi il bosch
un amico ha comprato l'anno scorso la versione da 60 di larghezza e dice di trovarsi molto bene anche come si mantiengono gli alimenti con il no-frost nel frigo
sempre imho
fabio

#22
Sui Candy io posso dire una cosa: una delle mie amiche,
a casa della quale vado a studiare spesso, ne ha uno.
I suoi genitori ieri, quando gli ho chiesto se funziona
bene, mi hanno detto che lo hanno comprato nel 1990 e
non si è mai rotto; neanche un piccolo guasto. Dove
la trovi una miglior prova di buon funzionamento?
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#23
Cup Of Design ha scritto:Dove la trovi una miglior prova di buon funzionamento?
Scusa cup ma la prova di buon funzionamento non ce l'ho certo nel caso singolo. Anche mia mamma ha una lavatrice Candy da una vita che va alla grande ma qualche dubbietto ce l'ho/avevo sui prodotti del marchio.

Ultimamente però vedo una svolta, responsabili di settore nuovi con mentalità diverse, cambi nei reparti marketink e dirigenziali. Nuove proposte su Hoover e news assolutamente innovative tipo l'elettrodomestico nuovo che combina in un solo elettrodomestico da 60 da incasso lavastoviglie e forno.

Per Candy soprattutto da incasso prevedo grosse novità ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#26
Cup Of Design ha scritto:Dove?
sempre nella sezione Elettrodomestici ed Elettronica.
si intitola "Consiglio firgorifero..."

ho rimosso il post da qui perchè mi sono accorto che non era pertinente. :D

#27
in compenso ho trovato dei commenti sul REX "gemello di questo AEG Santo, costano pure su per giù lo stesso, e i commenti sono tutti positivi. a questo punto non ci capisco più niente

#28
devo conoscerli tutti io i delusi dal marchio bosch :lol:

(ieri news fresca fresca, una conoscente di famiglia mi ha detto che il suo congelatore bosch ha smesso di funzionare dopo 3 anni dall'acquisto)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#29
Allora io nel famoso post di qualche mese fà, ero uno dei detrattori di AEG, ho un SANTO 81847, internamente è praticamente tutta plastica tranne i ripiani, in vetro, e dei finimenti anti ribaltamento dei contenitori laterali in acciaio. Quindi vista la fascia alta nella quale vien collocata AEG, sinceramente mi aspettavo di più, almeno a livello qualitativo. Diciamo che per me era una scelta quasi obbligata, ero indeciso tra MIELE (quindi LIBHERR) e AEG, in quanto ho forno MIELE 5681, e piani cottura AEG in DOMINO induzione e gas. Alla fine ho optato, su AEG, preferendola a MIELE anche per la lavastoviglie (altro errore). Comunque mentre per la lavastoviglie e i piani cottura mi ritengo soddisfattissimo, per il frigo proprio no, anche se paragonarlo a REX ne ho viste a decine esposti, ed appartenenti a tutte le serie dalla piu alta alla più bassa, e comunque AEG, e sopra anche a livello di finiture, le plastiche sono le stesse, ma cambiano i motori (meno rumorosi di molto rispetto a rex), i materiali isolanti, e gli spessori dei pannelli. Ciò non toglie che la qualità percepita è bassa anche a fronte dei 1200 euro spesi.
Anche se paragonato ai BOSCH li supera abbondantemente, è sotto ad alcuni prodotti LIBHERR, ma solo ad alcuni, e comunque più costosi di un 15%, ed è sotto ad alcuni modelli MIELE/LIBHERR, questi ad un buon 25% di costo superiore.... La qualità non si percepisce, ma AEG sui prodotti di linea alta, alla fine è comparabile con i prodotti delle altre marche concorrenti di pari fascia.
E' anche vero che ho in casa (mia), gli ELDOM sopra sono in una seconda casa, ho due colonne SUB ZERO, che per concezione sono imparagonabile con qualsiasi marca commerciale, GAGGENAU, LIBHERR, MIELE, AEG etc. etc. Forse è questo il mio problema. Resta il fatto che AEG in questo (nel frigo) mi ha deluso in termini di qualità percepita.

#30
io per aeg posso testimoniare solo per quanto riguarda la mia asciugatrice, la mia bambina :lol:

l'abbiamo pagata 1050 euro grazie ad uno sconto online che praticava euronics, va da circa due anni e mezzo (quest'anno causa maltempo l'ho accesa pure a fine maggio :? ) che è una meraviglia (anche qui ci sta lo sgrat sgrat sgrat).

Ha rispettato tutte le aspettative ecco. I frigo aeg sono belli al primo impatto, sicuramente molto meglio di quelli bosch in plastica (che assomigliano esternamente molto alle plastiche whirlpool almeno è sembrato a me) e forse meno rumorosi? Il bosch doppia porta che interessava a noi aveva 43 db dichiarati.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE