La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Oserei ... eccome!.... Aysia ha giustamente detto che esistono acciai trattati "antiditate"......

poi per le varie "macellerie, sale operatorie, ect ect" beh è una questione di gusti..... c'è a chi piace la cucina color panna con inserti di legno e vetrinetta per riporre il "servizio bello".... e a chi piace un tono più "algido", lineare e pulito ..... (l'acciaio i cucina lo trovo semplicemente spettacolare!..... non si era capito? :-))

#17
anche io oserei ... eccome!!
Però secondo me, bisogna avere lo spazio e la composizione giusta :!: :?:
Vuoi mettere una cucina "tecnica" che cosa può essere .....

Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#19
Certo sarebbe bella ma ... fredda :?
Inoltre ce'è il problema graffi: il mio frigo in acciaio ne ha già :cry:
Se avessi tutta la cucina così :roll:

#20
Nelle cucine professionali, ma proprio con la C e la P maiuscole, l'acciaio regna sovrano: è igienico, pratico e indistruttibile, si bada molto alla sostanza più che all'estetica. A non andare sul "design" spinto, anche i prezzi sono molto ragionevoli.
Insomma... dipende da cosa chiedi alla tua cucina e da come vorresti farla "dialogare" con il resto della casa.
Se non muori per ogni rigata e per ogni ditata che vedi, io te la consiglierei. :wink:

#21
SONO SEMPRE PIU' TENTATA!!! mi sa che sabato la vado a rivedere....e tocco tutto!!!!!

Si è vero, i gusti sono molto personali ....infatti personalmente non la vedo come una sala operatoria o una mensa aziendale....men che meno un macello (nel senso "vero"). Anzi: un mio amico aveva un ristorante e quando a fine serata ci permetteva di entrare in cucina ero abbagliata da tutto quel luccichio e trovavo che l'acciaio avesse un suo fascino ....anche se graffiato.

:roll: ....io non so se potrei digerire meglio un graffio sul laccato !!!!!

credo anche che giocando con i rivestimenti, i colori delle pareti e accessori arredo il senso di "freddo" possa essere mitigato, se proprio danneggia.

tante volte le scelte sono influenzate o dal portafogli o dalle paure....io spero solo di scegliere con il cuore, innamorandomi di quella che sarà la MIA cucina!!!

#22
secondo me son cucine belle finche' le vedi perfette nell'esposizioni..poi quando a casa le vedi con aloni e ditate ti penti amaramente :wink:

#23
SOPHIE ha scritto:secondo me son cucine belle finche' le vedi perfette nell'esposizioni..poi quando a casa le vedi con aloni e ditate ti penti amaramente :wink:

Perfettissimemente daccordo! :!: :!: :!:

#24
beh se decido spero proprio di non pentirmi!!! lo spero anche se dovessi farla in goffrato che a me piace tanto...non lo so, è sempre un rischio quello di non essere soddisfatti.

come avete detto (e mi sono letta anche qualcosa per il forum) l'acciaio dal punto di vista igienico e pratico è un ottimo materiale....si ha dei difetti che per qualcuno potrebbero essere inacettabili (es: i graffi o le impronte) però ci sono persone che acquistano cucine con tutti pensili in vetro....anche quello è tremendo dal punto di vista della ditate no?

PS: volevo dire che nel bagno ristrutturato 18 mesi fa abbiamo messo la vasca interna per il water....e la placca esterna per lo sciacquone è in acciaio!!!

#25
Ciao Airali,
secondo me puoi stare più che tranquilla con l'acciaio. Esperienza diretta: ho una cucina con basi leccate opache nere, e tutto il resto in acciaio (pensili, colonne). Mi viene da chiedere: ma tutte queste ditate e impronte, come fate a farle?? In primo luogo esistono le maniglie, in secondo luogo anche se proprio non vuoi usarle (?), per fare le impronte sull'acciaio vuol dire che hai le mani unte, e sporcheresti anche un'anta laccata o laminata. In ogni caso io mi trovo più che bene usando le maniglie :) Rispetto poi a chi dice "mi basta il piano cottura e il lavello in acciaio" beh quelli li sono effettivamente gli elementi più critici. Perchè ci lavi, perché ci cucini. Sulle ante non ci fai proprio niente. Ricapitolando: l'acciaio è bellissimo, sulle ante non dà assolutamente nessun problema, mentre su top, piano cottura e lavello effettivamente devi essere pronta ad accettare dei graffi.

#26
max73 ha scritto:Ciao Airali,
secondo me puoi stare più che tranquilla con l'acciaio. Esperienza diretta: ho una cucina con basi leccate opache nere, e tutto il resto in acciaio (pensili, colonne). Mi viene da chiedere: ma tutte queste ditate e impronte, come fate a farle?? In primo luogo esistono le maniglie, in secondo luogo anche se proprio non vuoi usarle (?), per fare le impronte sull'acciaio vuol dire che hai le mani unte, e sporcheresti anche un'anta laccata o laminata. In ogni caso io mi trovo più che bene usando le maniglie :) Rispetto poi a chi dice "mi basta il piano cottura e il lavello in acciaio" beh quelli li sono effettivamente gli elementi più critici. Perchè ci lavi, perché ci cucini. Sulle ante non ci fai proprio niente. Ricapitolando: l'acciaio è bellissimo, sulle ante non dà assolutamente nessun problema, mentre su top, piano cottura e lavello effettivamente devi essere pronta ad accettare dei graffi.
Max tu non hai figli vero?
Io ne ho tre di cui uno di 10 mesi. Il frigo e il forno sono sempre pieni di ditate, devo pulirli spesso.
Per i pensili l'acciaio va benissimo: quando i figli ci arriveranno saranno grandi e no lasceranno ditate, ma per le basi :(

#27
per SDRA: io non ho figli e pare che non ce ne saranno nemmeno nel futuro più prossimo...comunque ho l'esempio di tante mie amiche che hanno cucine diverse, laccate, laminate, di legno: ma tutte portano gli evidenti segni dei bambini, non dico solo ditate ma anche dei girellini, delle macchinine ecc. ...come è giusto che sia!!!

per MAX73, tu che modello hai? anche quella che ho visto io può essere con basi nere e il resto acciao (la colonna dispensa però è in vetro acidato scorrevole)

#30
no, nessun voto di castità, semplicemente credo che i figli richiedano tempo e concentrazione, che attualmente non abbiamo.
Sono per principio contraria a fare figli e poi farli crescere da altri ritrovandomi un giorno con la tata che mi ricorda che domani sarà il primo giorno di scuola!!!!

PS: comunque ho telefonato per la cucina e mi hanno detto che il prezzo in esposizione era riferito al solo bancone di lavoro (mt. 3) ....ma io ricordo bene che non era così...comunque adesso andrò di persona!!!!!

inoltre mi hanno detto che le basi sono "rivestite" acciao....