La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finita!!! o quasi....

#1
Ciao a tutti, come prima cosa mi scuso x essere sparita x un po' :oops: e riapparire ora con la richiesta di aiuto, ma ultimamente mi controllano di piu' e non posso stare sempre collegata.
Arrivo al punto:
finalmente ieri dopo un mese di attesa mi portano il piano di lavoro (a luglio hanno sbagliato il colore delle ante, a meta' settembre arriva la cucina con i vetri sbagliati, chiedo di cambiare la vasca lavello, che arriva solo la settimana scorsa, solo a quel punto il marmista ha fatto i fori).
Mi sono accorta che i 2 pezzi di quarzite non combaciano :shock: , nel senso che non sono stati tagliati dritti come le alzatine che infatti coincidono perfettamente. Sono leggermente smussati, e quindi resta un piccolo solco che si vede. Il montatore (che non ha colpa ovviamente) ha detto che evidentemente l'hanno fatto cosi' x evitare che si rompesse :shock: e ci ha messo del silicone bianco che ha un po' attenuato il segno, ma si vede ancora. :? :?
Secondo voi e' una cosa corretta? A questo punto lo ha siliconato anche al muro con le alzatine, se non lo volessi ci sono problemi x sostituirlo? :x Rischio di dover aspettare un altro mese? O magari posso chiedere un forte sconto (l'ho pagato oltre 2000 euro) x tenerlo cosi'? :?
Inoltre nel montare il secondo lastrone si sono appoggiati sul bordo del primo e lo hanno leggermente scheggiato facendolo scivolare sopra... :evil: :evil: anche li' che faccio?
Sta cucina mi ha davvero esaurito.. l'ho ordinata in giugno e ancora non vede la luce... :cry:
Grazie a chi mi vorra' dare un parere! :wink:

Re: Finita!!! o quasi....

#2
Dolores ha scritto:Ciao a tutti, come prima cosa mi scuso x essere sparita x un po' :oops: e riapparire ora con la richiesta di aiuto, ma ultimamente mi controllano di piu' e non posso stare sempre collegata.
Arrivo al punto:
finalmente ieri dopo un mese di attesa mi portano il piano di lavoro (a luglio hanno sbagliato il colore delle ante, a meta' settembre arriva la cucina con i vetri sbagliati, chiedo di cambiare la vasca lavello, che arriva solo la settimana scorsa, solo a quel punto il marmista ha fatto i fori).
Mi sono accorta che i 2 pezzi di quarzite non combaciano :shock: , nel senso che non sono stati tagliati dritti come le alzatine che infatti coincidono perfettamente. Sono leggermente smussati, e quindi resta un piccolo solco che si vede. Il montatore (che non ha colpa ovviamente) ha detto che evidentemente l'hanno fatto cosi' x evitare che si rompesse :shock: e ci ha messo del silicone bianco che ha un po' attenuato il segno, ma si vede ancora. :? :?
econdo voi e' una cosa corretta? A questo punto lo ha siliconato anche al muro con le alzatine, se non lo volessi ci sono problemi x sostituirlo? :x Rischio di dover aspettare un altro mese? O magari posso chiedere un forte sconto (l'ho pagato oltre 2000 euro) x tenerlo cosi'? :?
Inoltre nel montare il secondo lastrone si sono appoggiati sul bordo del primo e lo hanno leggermente scheggiato facendolo scivolare sopra... :evil: :evil: anche li' che faccio?
Sta cucina mi ha davvero esaurito.. l'ho ordinata in giugno e ancora non vede la luce... :cry:
Grazie a chi mi vorra' dare un parere! :wink:
Ti capisco... molto bene purtroppo!
Il consiglio che posso darti, è se non hai dato tu disposizioni in merito al piano lavoro, e quindi hanno sbagliato loro, chiedi che venga sostituito.
No dico: ti hanno lasciato un solco e te l'hanno pure scheggiato :shock:
Se pero sei esaurita fatti fare un megasconto e lascialo li! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
io cercherei di farmelo sostituire!!!
all'inizio quando si fanno i lavori si è stressati su tutto e non si vede l'ora di vedere tutto finito e l'idea di finirla li chiedendo un bello sconto è allettante, ma tra qualche mese che ci sei secondo me ti mangi le mani!
ok lo sconto ok vedere tutto finito in fretta, ma non sarà mai un lavoro ben fatto!
e tra un anno o 2 dello sconto non te ne frega più nulla, ma il danno l'avrai sempre li !
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Se trovi ancora un pò di pazienza ed energia fallo cambiare. A volte prendono persfinimento però i soldi che dai sono buoni!! :evil:

#5
quindi secondo voi e' una cacchiata che hanno dovuto tagliarlo cosi' x evitare che si rompesse? magari l'avevano gia' sbeccato e x evitare che fosse evidente l'hanno smussato.
Stasera provo a fare 2 foto, cosi' mi date un consiglio visivo

#6
Ma che cavolo :evil:
Fallo sostituire!!
Non possono darti un piano scheggiato. Poi il fatto dello smusso è una cavolata. Non vorrai tenerti il piano così, per poi vedertelo sempre lì :( ?

#7
so che non ne puoi più ma se il piano non è come l'avevi chiesto tu è tuo diritto fattelo sostituire, io me lo sono fatto sostituire perchè lo stone assorbiva le macchie :shock: ,ora ce l'ho nuovo :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#8
avete ragione ma se x far arrivare un lavello da pordenone a padova c'e' voluto un mese e mezzo rifare il piano quanto impieghera'???
e poi non e' che avevo chiesto una cosa in particolare, mi pare logico che il taglio debba vedersi il meno possibile, non credevo di dover specificare "non fatemi un cratere..."
la strisciatura e' il meno, non si vede se non si va li' apposta, e' la fessura che mi lascia perplessa
Stasera la vede anche il boy e vediamo che dice... ha gia' anticipato che se non gli piace lo rimanda indietro... aiutoooooooo

#9
Dolores ha scritto:avete ragione ma se x far arrivare un lavello da pordenone a padova c'e' voluto un mese e mezzo rifare il piano quanto impieghera'???
e poi non e' che avevo chiesto una cosa in particolare, mi pare logico che il taglio debba vedersi il meno possibile, non credevo di dover specificare "non fatemi un cratere..."
la strisciatura e' il meno, non si vede se non si va li' apposta, e' la fessura che mi lascia perplessa
Stasera la vede anche il boy e vediamo che dice... ha gia' anticipato che se non gli piace lo rimanda indietro... aiutoooooooo
a me per fare il piano ci hanno messo 5 gg dal giorno che hanno preso le tracce!!

#10
purtroppo vista l'esperienza non posso rischiare di fidarmi...
il 14 settembre ho chiesto il canmbio del lavandino che e' arrivato solo giovedi scorso... il top era pronto bastava solo fare 1 buco

#11
libra ha scritto:
Dolores ha scritto:avete ragione ma se x far arrivare un lavello da pordenone a padova c'e' voluto un mese e mezzo rifare il piano quanto impieghera'???
e poi non e' che avevo chiesto una cosa in particolare, mi pare logico che il taglio debba vedersi il meno possibile, non credevo di dover specificare "non fatemi un cratere..."
la strisciatura e' il meno, non si vede se non si va li' apposta, e' la fessura che mi lascia perplessa
Stasera la vede anche il boy e vediamo che dice... ha gia' anticipato che se non gli piace lo rimanda indietro... aiutoooooooo
a me per fare il piano ci hanno messo 5 gg dal giorno che hanno preso le tracce!!
Infatti! Capisco i normali tempi di attesa per la consegna... ma se si tratta di riparare ad un errore devono correre!
La storia della smussatura poi... :shock:
- Aspettando Godot -

#12
SEEEE CORRERE.....
ma se x il loro errone nella laccatura la cucina e' arrivata dopo un mese e mezzo... e i vetri dopo 1 mese....

#13
Rileggendo, ho notato che ti hanno sbagliato i colori delle ante, i vetri, il lavello e adesso il piano. :shock: In pratica, se gli dicevi "portatemi una cucina" avevi più probabilità che ti portassero quello che volevi!
Insomma, a questo punto non si tratta più di una svista: non ne hanno azzeccata una!
Domandina: hai già pagato tutto?
- Aspettando Godot -

#14
No x fortuna, ma solo xche' la signora del negozio e' un po' lentina...
le ho dato una caparra di 2000 euro a giugno quando ha fatto l'ordine (e xche' ho insistito io). Poi ho ordinato anche 5000 euro di sala e non mi ha chiesto niente.
Cmq ieri dei 3 vetri da sostituire ne sono arrivati solo 2 e pure con i pistoni rovesci. Ho chiesto non non mi lasciassero i buchi nel mobile cosi' il tipo si e' dovuto smontare le antine x invertire gli stipiti.
E poi non mi hanno portato il piano cottura e il frigo che sono gia' arrivati in negozio da tempo...
mi viene da piangere, non ne va bene una...

#15
bentornata ... fatti rispettare!!! forte sconto o rimettono tutto ok e fai la faccia dura! scrivimi come procede il resto! Enza
Immagine
UGUALE
Immagine