La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per i programmatori

#1
ragazzuoli ho bisogno di voi!
la ns. ditta ha già chiesto a 2 ditte dei preventivi e delle "bozze" di eventuali progammi per poter gestire contemporaneamente le ore personale, ufficio acquisti, e preventi/consuntivi
nessuna di queste due ha soddisfato le ns. esigenze, ci è stato spiegato che questi programmi nascono già con una base e poi "lavorati" su richiesta del cliente, ma non si possono lavorare sulle ns. esigenze.
allora il mio capo ha proposto dato che tutti e 3 i programmi che andrebbero uniti assieme sono in excell di trovare un programmatore che li unisca tra loro, però ci è stato detto che excell è si "malleabile" su quasi tutto ma con molti dati inseriti va in tilt.
ci è stato detto che "access" spero di ricordare il nome :roll: è simile ad excell ma che può mantenere un grande flusso di dati inseriti.
mi sapete dire se è vero e se ci sono programmi simili o migliori di access nell'eventualità che nemmeno questo ci soddisfi?
chiedo anche pubblicità gratuita se mi sapete indicare a chi mi possa rivolgere per una evenuale consulenza in loco...... :D
grazie!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
access direi che è il db perfetto per cio' che dovete realizzare, anche perchè probabilmente avete la licenza :wink:

Unire 3 programmi è spesso piu' complesso che scriverne uno nuovo... non so quanto sia elaborato cio' che vi serve, se sono imputazioni manuali o c'è magari un lettore di carte.
Dovreste provare a parlare con un programmatore che ve lo realizza come secondo lavoro per conto suo, magari vi realizza un programma semplice in vb con db access e siete a posto :wink:

Io l'ho fatto ed anche la maggior parte dei programmatori lo fa per arrotondare
:wink:

#3
8) Stavo giusto mettendomi all'opera x cercare un nuovo posto di lavoro!!!

:lol: :lol: :lol:

Access ti permette sì di gestire i dati in maniera molto + pratica di excel, ma è anche vero che va tirato su tutto il sistema, quindi o vi fate un programmino in casa, o vi dovete cmq affidare a qualcosa di già fatto!

La scelta di Access, piuttosto che altro... dipende molto anche dalla quantità di dati, dalle esigenze da dover gestire e dalle risorse che è possibile investire! :?
Detta così è una spiegazione molto molto semplicistica! :|
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#5
domovoy ha scritto:vivy ci mettiamo in societa'? :lol: :lol:

non vi serve una secretaria :cry: ???
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6
domovoy ha scritto:vivy ci mettiamo in societa'? :lol: :lol:
:D Trovate i finanziatori... e se può fa!!!! :lol: :lol: 8)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#7
Allora io sarei la vs. prima cliente! figo!!!! quindi sconto assicurato!??!?!

il programma secondo me è semplicissimo.
abbiamo un foglio commesse in excell con le date le commesse e le ore dei ns. dipendenti
poi un altro foglio dove il mio capo segna gli importi dei preventivi sempre in ordine di commessa con eventuali costi di trasferti o/ed extra forniture materiali
ed un ultimo foglio sempre excell dell'ufficio acquisti dove annota tutti i costi di tutti i prodotti acquistati sempre per commessa, quello che ci serve è un semplice programmino che unisca il tutto e che se io vado sotto commessa mi trovo tutti questi dati assime!!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
tidelady ha scritto:Allora io sarei la vs. prima cliente! figo!!!! quindi sconto assicurato!??!?!

il programma secondo me è semplicissimo.
abbiamo un foglio commesse in excell con le date le commesse e le ore dei ns. dipendenti
poi un altro foglio dove il mio capo segna gli importi dei preventivi sempre in ordine di commessa con eventuali costi di trasferti o/ed extra forniture materiali
ed un ultimo foglio sempre excell dell'ufficio acquisti dove annota tutti i costi di tutti i prodotti acquistati sempre per commessa, quello che ci serve è un semplice programmino che unisca il tutto e che se io vado sotto commessa mi trovo tutti questi dati assime!!!!
tutto qui? Il programma deve solo farti dei "totali" per commessa?
Ma volete mantenere cio' che c'è ora o vorreste un programma nuovo carino dove digitare tutti i dati nuovi?

Come son fatti i fogli excell? ognuno scrive dove vuole o ci sono delle "maschere"?

#9
per ora ognuno scrive dove vuole!

abbiamo già provato con 2 programmi a sentire loro semplici ma complicatissimi per le ns. esigenze quindi non saprei che dirti....
adesso si usiamo fogli in excell fatti da noi
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
fondamentalmente dipende dalle vostre esigenze ..
il miglior DB in commercio è Oracle, ma molte cose si possono fare con excell...
ma dipende da cosa avete bisogno ..che tipo di salvataggio/svecchiamento dati e esigenze di conservazione dello storico...

in genere se non si vuol spendere miliardi si usa ..q.cosa di già fatto ...e si tenta di riadattarlo il più possibile...
roby

#13
:| Pare una cosa semplice e tranquilla!
Quasi quasi...


Concordo anche io, Oracle è sprecato... per non parlare del programmino che andrebbe fatto ad hoc.

Mentre da quel che pare, per i loro intenti, Access dovrebbe essere + che sufficiente!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#14
xxxxrobybis ha scritto:fondamentalmente dipende dalle vostre esigenze ..
il miglior DB in commercio è Oracle, ma molte cose si possono fare con excell...
ma dipende da cosa avete bisogno ..che tipo di salvataggio/svecchiamento dati e esigenze di conservazione dello storico...

in genere se non si vuol spendere miliardi si usa ..q.cosa di già fatto ...e si tenta di riadattarlo il più possibile...
roby
Esagerato Oracle. ma se ora fanno tutto con excell Oracle mi sembra proprio fuori luogo

Jk

#15
domovoy ha scritto:vivy ci mettiamo in societa'? :lol: :lol:
azz, domo e fai fuori così dalla società un compaesano ?

Josef Knecht

P.S. comunque mi sembra strano che piccole aziende non facciano cose su misura per il cliente