La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Nn credo sia poi così pratica ....
Ti spiego le mie motivazioni...
1- ti siedi in 3 di cui 1 capotavola (che si intende quello che si alza sempre )
2- Il frigorifero è molto scomodo da aprire anche se nn cè seduto nessuno.
3- Se metti il tavolo in c'entro stanza nn ci giri più attorno quindi molto scomodo.
4- Il moboiletto strano (per via della colonna) è proprio strano!
Queste sono mie considerazioni si intende... :O
ciauz :wink:

#62
certo, le tue considerazioni sono valide, dipende però dalle abitudine e dal nr. componenti della famiglia. Noi ad esempio siamo in due e quindi non sussiste il problema :wink: .
Personalmente poi non amo il tavolo appoggiato per il lato lungo alla parete e quindi mi adatterei a qualunque altra alternativa 8) . Ma ripeto sono gusti e abitudini personali :wink:
Immagine

#63
risposta ragionevole :P Ma essendo che si tratta di cucina nuova mettere una sedia d'avanti al frigo.. nn sò
Sono nuovo del forum e :D nn voglio fare polemica :)
ciao ciao :wink:

#66
misterleo ha scritto:Nn credo sia poi così pratica ....
Ti spiego le mie motivazioni...
1- ti siedi in 3 di cui 1 capotavola (che si intende quello che si alza sempre )
2- Il frigorifero è molto scomodo da aprire anche se nn cè seduto nessuno.
3- Se metti il tavolo in c'entro stanza nn ci giri più attorno quindi molto scomodo.
4- Il moboiletto strano (per via della colonna) è proprio strano!
Queste sono mie considerazioni si intende... :O
ciauz :wink:
per il punto 2 ti dò ragione,l'altra sera era un pò "comodo" ma brutto, essere seduti, girarsi e aprire il frgiorifero per prendere da bere... :wink:
per il punto 3 adesso la cucina di mia mamma è così, ma non è scomodissimo.. solo per chi non si siede dove ha il forno.. :shock:

#67
misterleo ha scritto:Avevo capito male credevo che fosse una porta finestra e l'altra una porta
Quindi sì da invertire il tavolo
Immagine
http://i45.tinypic.com/5o8tj7.jpg
tra le due soluzioni per il tavolo, questa secondo me è la migliore...

vi confermo comunque che è una porta finestra !!! :shock: :D


altra cosa... la F la farei come il rendering di annsca... piano unico....
:wink:

#68
Mannaggia ho cancellato il proggetto su archicad... :x
Quindi se nn ho capito male metteresti il frigocongelatore insieme alle colonne dispensa, vicino alla porta di casa?.
giusto?
Mi sembra corretto e pratico :wink:

#69
misterleo ha scritto:Mannaggia ho cancellato il proggetto su archicad...

nnnooo.....
:shock:
Quindi se nn ho capito male metteresti il frigocongelatore insieme alle colonne dispensa, vicino alla porta di casa?.

intendi alla porta della cucina? :shock: si... quando si entra, sulla sinistra, magari con sopra dell mensole o altro, che poi si affianca alla colonna forno... :P
giusto?
Mi sembra corretto e pratico :wink:
:D

#70
annsca ha scritto:beh, moni, però potresti adattarla :roll: magari metti solo due colonne da 60 cm l'una alle estremità, avresti 160 cm per inserire il tavolo ...se ti bastano 2 posti/max 3 (ovvero senza sfruttare gli ultimi 2 posti) ci stai :wink:
cara annsca... a dire il vero siamo fissi in 4 e mi servono altri 2 o 3 posti per le occasioni mentre per le tavolate vere e proprie ho altri ambienti... senti ma non è che daresti un'occhiatina anche alla mia piantina??? :oops:

#71
verovero ha scritto:
misterleo ha scritto:Mannaggia ho cancellato il proggetto su archicad...

nnnooo.....
:shock:
Quindi se nn ho capito male metteresti il frigocongelatore insieme alle colonne dispensa, vicino alla porta di casa?.

intendi alla porta della cucina? :shock: si... quando si entra, sulla sinistra, magari con sopra dell mensole o altro, che poi si affianca alla colonna forno... :P
giusto?
Mi sembra corretto e pratico :wink:
:D
Lo ammetto sono stato un pò frettoloso.. !
si esatto come intendevo ma se metti tutte e 2 le colonne in quel lato nn ci stà più il tavolo per la lunghezza o sbaglio?
Quasi quasi metterei sulla sx appena si entra il frigo e semmai altre colonne ma meno profonde così da avere spazio per potertenere il tavolo grande.. :D che ne dici?

#72
se mi posso permettere verificherei per bene le misure anche della portafinestra: in altri termini dalla lunghezza della parete devi togliere lo spazio per l'apertura della portafinestra , a questo punto sai esattamente quanto spazio ti resta per frigo, tavolo ed eventualedispensina.
Riguardando il disegno, mi sembra tu sia troppo a ridosso della portafinestra per poterla aprire
Immagine

#73
misterleo ha scritto:
verovero ha scritto:
misterleo ha scritto:Mannaggia ho cancellato il proggetto su archicad...

nnnooo.....
:shock:
Quindi se nn ho capito male metteresti il frigocongelatore insieme alle colonne dispensa, vicino alla porta di casa?.

intendi alla porta della cucina? :shock: si... quando si entra, sulla sinistra, magari con sopra dell mensole o altro, che poi si affianca alla colonna forno... :P
giusto?
Mi sembra corretto e pratico :wink:
:D
Lo ammetto sono stato un pò frettoloso.. !
si esatto come intendevo ma se metti tutte e 2 le colonne in quel lato nn ci stà più il tavolo per la lunghezza o sbaglio?
Quasi quasi metterei sulla sx appena si entra il frigo e semmai altre colonne ma meno profonde così da avere spazio per potertenere il tavolo grande.. :D che ne dici?
era quello che intendevo! :D

#74
annsca ha scritto:se mi posso permettere verificherei per bene le misure anche della portafinestra: in altri termini dalla lunghezza della parete devi togliere lo spazio per l'apertura della portafinestra , a questo punto sai esattamente quanto spazio ti resta per frigo, tavolo ed eventualedispensina.
Riguardando il disegno, mi sembra tu sia troppo a ridosso della portafinestra per poterla aprire
:shock:
non ho capito... :oops:
comunque ieri ho girato il tuo progetto a mammà... ha detto "bella idea! ma quale architetto è?"
valle a spiegare il tutto del forum.... :shock: :wink:

#75
riprendo la piantina
Immagine
la parete in basso da 368: secondo me devi sottrarre la misura dell'anta della portafinestra da 112 (è una portafinestra vero?), altrimenti non riuscirai mai ad aprire la portafinestra se ci vai troppo a ridosso con il tavolo
Immagine