La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1982
stefania_b ha scritto:
elis ha scritto:Per lavoro ogni tanto mi butto sulla narrativa per ragazzi.
Ora sto leggendo Guerre in famiglia di J. Spinelli e ho appena finito Mio nonno era un ciliegio della Nanetti.

Sondaggio.
Quali sono i libri che ricordate con più piacere letti nella fase 11-14 anni?
per i soliti motivi insondabili del forum non mi sono arrivate le notifiche per mesi :cry:
Faccio ancora in tempo a rispondere? Io ho adorato i libri fantasy: Ende (Momo e La storia infinita), La pietra del vecchio pescatore, Il segreto del millennio (chiaretta :wink: ), Il mulino dei dodici corvi sono i primi titoli che mi vengono in mente.
Poi come Luna divoravo zia Agatha e Ellery Queen e tantissimi altri gialli "vecchi" rubati a mio zio (vedi L'ospite inatteso, vero Luna? :wink: ).
In più la mia prof delle medie mi faceva leggere romanzi non proprio da ragazzini e tra questi ricordo Ragazzo negro e un libro di Gandhi di cui ricordo tutto tranne il titolo.
Ah! E poi i pirati e i corsari non potevano mancare :D
Ho visto ora!!! neppure a me arrivano le notifiche :oops: Grazie, La storia infinita è stato anche uno dei miei preferiti!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#1983
Io ho sentito parlare di Silvia Avallone, credo di aver letto una recensione, ma non ho letto libri suoi.

Io ho appena finito Marcia su Roma e dintorni di Emilio Lussu, letto sempre durante le poppate. Mi è piaciuto molto, diciamo tra storia, autobiografia, racconto e politica. Lo stra-consiglio.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#1984
io ho finito questa sera "bionde a pezzi" della Bushnell
niente di che, mi aspettavo di più, in alcuni momenti volevo chiuderlo del tutto...

domani inzio "baby à porter" di Sinead Moriarty...
l'avete già letto?

#1985
elis ha scritto:Io ho sentito parlare di Silvia Avallone, credo di aver letto una recensione, ma non ho letto libri suoi.

Io ho appena finito Marcia su Roma e dintorni di Emilio Lussu, letto sempre durante le poppate. Mi è piaciuto molto, diciamo tra storia, autobiografia, racconto e politica. Lo stra-consiglio.
Spero di riuscirci anch'io...altrimenti, come farò a non leggere??? :cry: :cry:
Comunque, io ho finito La porta della Szabò...veramente molto bello, storia di un complesso rapporto tra due donne, una giornalista e la sua domestica.
Ora sto finendo "Ero una brava mamma prima di avere figli"...carino, regala qualche risata
Immagine

#1986
simo76 ha scritto:
elis ha scritto:Io ho sentito parlare di Silvia Avallone, credo di aver letto una recensione, ma non ho letto libri suoi.

Io ho appena finito Marcia su Roma e dintorni di Emilio Lussu, letto sempre durante le poppate. Mi è piaciuto molto, diciamo tra storia, autobiografia, racconto e politica. Lo stra-consiglio.
Spero di riuscirci anch'io...altrimenti, come farò a non leggere??? :cry: :cry:
Io nei primi tempi non riuscivo a leggere, metti per il primo mese, mese e mezzo. Poi ho iniziato e il tempo lo si trova. Mentre allatto da una parte attacco lui, dall'altra leggo il libro. Mi trovo bene con la posizione a rugby :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#1987
verovero ha scritto:io ho finito questa sera "bionde a pezzi" della Bushnell
ti dirò :roll: non ho mai capito perchè i libri della Bushnell non sono particolarmente entusiasmanti... ma riescono sempre a cavarci degli interessanti adattamenti tv :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1988
sono a metà di "Questa casa non è un ospizio" di Meg Federigo.
sottotitolo Fare da tata alla mamma: che avventura!
Il libro è basato sulla storia vera dell'autrice alle prese con la pestifera madre 80enne, non autosufficiente e per nulla lucida, per la quale deve gestire una tribù di infermieri e aiuti domestici... ma senza perdere di vista la sua famiglia, il marito, i figli ed il cane!

E' scritto con ironia e fa ridere, ma più la vostra storia familiare vi avvicina a genitori che invecchiano, più sarete commossi dalla descrizione della fragilità della vita... per tutte le cose che non vorremmo capitassero, e che invece potrebbero arrivarci tra capo e collo all'improvviso...... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1989
Segnalazione per i romani...sconto nelle librerie Arion fino a domenica :wink: http://www.libreriearion.it/

:arrow: Chi parlava della serie televisiva dell'ispettore Wallander?
la versione svedese e' programmata il sabato alle 21 su retequattro
(visto settimana scorsa...alcuni peronaggi sono azzeccatissimi per il resto
prodotto "medio" :wink: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1990
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:Faccio ancora in tempo a rispondere? Io ho adorato i libri fantasy: Ende (Momo e La storia infinita), La pietra del vecchio pescatore, Il segreto del millennio (chiaretta :wink: ), Il mulino dei dodici corvi sono i primi titoli che mi vengono in mente.

oooohhhhhhhhh, che meraviglia, che bei ricordi, l'ho spolverato giusto ieri e mi sono quasi commossa :D
stef, ma che belle letture, da piccole avremmo legato tantissimo :D
tu mi dai un sacco di soddisfazioni letterarie infantili :lol:
Però il fatto che abbiamo tante letture in comune nel nostro passato mi fa temere che ciò non deponga a favore di queste letture :roll: :lol:

#1993
stefania_b ha scritto:questo cucciolo avrà un'infanzia difficile :roll: :lol:
finchè qualche altra zia non gli regalerà la PSP :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1994
Mercury ha scritto:
stefania_b ha scritto:questo cucciolo avrà un'infanzia difficile :roll: :lol:
finchè qualche altra zia non gli regalerà la PSP :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
uhm...

#1995
stefania_b ha scritto:
Io ho adorato i libri fantasy: Ende (Momo e La storia infinita), La pietra del vecchio pescatore, Il segreto del millennio (chiaretta :wink: ), Il mulino dei dodici corvi sono i primi titoli che mi vengono in mente.

la pietra del vecchio pescatore:) che ricordi che hai tirato fuori...l'adolescenza:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)